E’ un seminario che offre strumenti pratici d’immediata applicazione.

IL PROGRAMMA – LA LUNA NEI 12 SEGNI E NELLE 12 CASE- – APPLICAZIONI PRATICHE

  • Basi di psicologia analitica e archetipica (C. G. Jung e James Hillman)
  • La differenza fra Segni e Case zodiacali nell’interpretazione del tema natale
  • Le relazioni fra le dodici posizioni lunari nei Segni e nelle Case e i possibili miti collegati
  • Come utilizzare i miti lunari nella consulenza astrologica con il consultante e per sé stessi.
  • I possibili significati della Luna dal punto di vista della psicologia analitica e archetipica.
  • La Luna e le sue posizioni nei temi di pittori e musicisti
    • L’utilizzo dell’Arte nella consulenza astrologica. Dipinti e musiche che “curano”, che si prendono cura, della Luna del consultante o personale.
  • Tecnica immaginativa da utilizzare con opere d’arte e musica.

La durata del seminario è di 12 ore divise in 2 lezioni da 6 ore che si terranno di domenica 26/03/2023 e il 16/04/2023 sulla piattaforma ZOOM.

Alla fine del seminario saranno fornite immagini di opere d’arte e musiche da utilizzare nella consulenza o self help, secondo quanto sarà spiegato.

Nel seminario saranno analizzati diversi oroscopi di personaggi noti in modo da confrontare la loro biografia in funzione della posizione lunare.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Il seminario è aperto sia a chi conosce l’astrologia e/o ne fa già un uso professionale, sia a chi è interessato a saperne di più sulla propria posizione lunare nel tema natale. Il seminario è a numero chiuso e si terrà soltanto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

MATERIALI DEL SEMINARIO

Saranno fornite:

  • Le slides delle lezioni
  • La bibliografia utilizzata
  • Le immagini delle opere d’arte e i titoli delle musiche utilizzate con relativo link per l’ascolto.

Non saranno disponibili registrazioni audio o video del seminario.

 

IL DOCENTE

Paolo Quagliarella

COSTO

Il costo del seminario è di 230 € iva compresa anziché 290 € per tutti coloro i quali faranno richiesta d’iscrizione entro il 31/01/2023.

Per richiedere informazioni o iscriversi compilare la form in basso.

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

     

    Leggi le recensioni di chi ha partecipato ai seminari precedenti.

    Submit your review
    1
    2
    3
    4
    5
    Submit
         
    Cancel

    Create your own review

    Average rating:  
     20 reviews
     by Valeria on Astrologia junghiana
    Molto interessante

    Non sono un’astrologa ma amo il mondo astrologico da anni e da autodidatta ho fatto i miei studi. Questo corso per me è stato illuminante in quanto mi ha trasmesso le basi necessarie e il giusto approccio per osservare un tema natale..
    l’approccio di Paolo e la connessione tra psicologia astrologia e mitologia per me sono stati chiari e da guida per una lettura pratica del tema natale.
    Assolutamente consigliato

     by Stefano Ghilarducci on Astrologia junghiana
    arricchente!

    decisamente interessantissimo e valido, sia nell'esposizione, mai noiosa, ma anche e soprattutto per la visione decisamente personale ed estremamente interessante oltre che fuori del coro e anche estremamente pratica e funzionale, cosa che non guasta!
    Assolutamente per tutti, ha moltissimo da dire!

     by Sarah Gaeta on Astrologia junghiana
    Il mio pensiero

    Paolo a lezione si manifesta con naturalezza e quell'energia maschile pragmatica, fatta di concetti che entrano nel mio apprendimento personale in maniera veloce ed essenziale. Il corso di Astrologia archetipica, psicologica trovo comunque che debba essere rivolto a persone che abbiano un'infarinatura e senz'altro cementerà la struttura di ogni segno, casa ed elemento. Grazie!!!

     by Anna D. on Astrologia junghiana

    È stato un percorso incredibile! Partendo dal mondo della Psicologia Analitica-Archetipica passando per i concetti base dell’Astrologia e Mitologia, si è arrivati ad uno schema , apparentemente molto semplice, che ti permette di individuare le caratteristiche della persona in modo quasi immediato.Paolo è un insegnante d’eccellenza, possiede una chiarezza espositiva insolita per chi si occupa di questa disciplina. Per chi ama l’Astrologia seminario assolutamente super-consigliato! Grazie.

     by Maria Pia on Astrologia junghiana

    Un seminario davvero bello ! Spesso l ' incontro con l ' astrologia, è di difficile comprensione. Paolo ha un talento come insegnante e maestro straordinario .
    Riesce a trasmettere questa arte con passione ,spaziando dalla psicologia, al mito ,unendo concetti profondi con un linguaggio immediato e fresco, che mette da subito l ' allievo a proprio agio ed in grado di potersi approcciare velocemente alla materia.Lo ringrazio tanto per l ' esperienza , personalmente preziosissima

     by Rada K. on Astrologia junghiana
    Astrologia E Psicologia Analitica E Archetipica : Applicazioni Pratiche

    Il seminario è intenso, arricchito da connessioni con l'approccio psicoanalitico (Freud, Jung, Hillman) e spunti bibliografici per un approfondimento che appaga lo spirito di ricerca (componente imprescindibile dello studio astrologico, in particolare, e del linguaggio simbolico, in generale). Gli esempi pratici sigillano la teoria trasformandola in pratica: passo dopo passo, slide dopo slide, un tema natale analizzato dopo l'altro, si arriva alla conclusione del seminario con la soddisfazione di aver introiettato (almeno in parte) una nuova prospettiva, un approccio che aspetta solo di essere coltivato e strutturato con la pratica.

     by Barbara on Astrologia junghiana
    Nuovo viaggio tra le stelle

    Il connubio perfetto tra mito astrologia e psicologia, i greci intendevano questo quando hanno dato un nome alle costellazioni e si sono narrati attraverso la sincronicità. Il viaggio dell’uomo è il medesimo dalla notte dei tempi e Paolo riesce con semplicità e pragmatismo a offrire una lettura immaginale di ciò che il tema natale può offrire all’individuo.

     by Katia on Astrologia junghiana

    Consiglio a tutti gli amanti dell'Arte di Urania, e non solo a loro, questo bel seminario, che fa meglio comprendere ciò che Tomaso d'Aquino intendeva con "astra inclinant non necessitant". Una boccata di ossigeno rispetto ad una astrologia a volte ingessata, con un approccio maieutico alla persona, uno sguardo nuovo e libero per donne e uomini liberi sulla via del proprio destino. Grazie Paolo! E grazie ai compagni di viaggio di questo seminario.

     by Cinzia Zarra on Astrologia junghiana
    Affascinante viaggio

    Mi stupisce sempre come Paolo riesca a condurci con incredibile semplicità e immediatezza, nell'affascinante mondo dei simboli, delle analogie dell'Astrologia, attraverso la lettura del Mito e della psicologia Analitica ed Archetipica...
    E noi lì, increduli che lo ascoltiamo pensando a quando saremo così brillanti e lungimiranti come lui...Grazie Paolo, bellissima esperienza...🥺🤓😁✨️💛🙏

     by Silvana Conti on Astrologia junghiana

    OTTIMA SINTESI TRA PSICOLOGIA JUNGHIANA E ASTROLOGIA. PAOLO HA ESPRESSO CON CHIAREZZA CONCETTI PROFONDI MOLTO UTILE PER LA COMPRENSIONE DI SE'ALLA LUCE DI QUESTE DUE DISCIPLINE

    Page 1 of 2:
    «
     
     
    1
    2
     
    »