E’ un seminario che offre strumenti pratici d’immediata applicazione.
IL PROGRAMMA – LA LUNA NEI 12 SEGNI E NELLE 12 CASE- – APPLICAZIONI PRATICHE
- Basi di psicologia analitica e archetipica (C. G. Jung e James Hillman)
- La differenza fra Segni e Case zodiacali nell’interpretazione del tema natale
- Le relazioni fra le dodici posizioni lunari nei Segni e nelle Case e i possibili miti collegati
- Come utilizzare i miti lunari nella consulenza astrologica con il consultante e per sé stessi.
- I possibili significati della Luna dal punto di vista della psicologia analitica e archetipica.
- La Luna e le sue posizioni nei temi di pittori e musicisti
- L’utilizzo dell’Arte nella consulenza astrologica. Dipinti e musiche che “curano”, che si prendono cura, della Luna del consultante o personale.
- Tecnica immaginativa da utilizzare con opere d’arte e musica.
La durata del seminario è di 12 ore divise in 2 lezioni da 6 ore che si terranno di domenica 26/03/2023 e il 16/04/2023 sulla piattaforma ZOOM.
Alla fine del seminario saranno fornite immagini di opere d’arte e musiche da utilizzare nella consulenza o self help, secondo quanto sarà spiegato.
Nel seminario saranno analizzati diversi oroscopi di personaggi noti in modo da confrontare la loro biografia in funzione della posizione lunare.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è aperto sia a chi conosce l’astrologia e/o ne fa già un uso professionale, sia a chi è interessato a saperne di più sulla propria posizione lunare nel tema natale. Il seminario è a numero chiuso e si terrà soltanto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
MATERIALI DEL SEMINARIO
Saranno fornite:
- Le slides delle lezioni
- La bibliografia utilizzata
- Le immagini delle opere d’arte e i titoli delle musiche utilizzate con relativo link per l’ascolto.
Non saranno disponibili registrazioni audio o video del seminario.
IL DOCENTE
COSTO
Il costo del seminario è di 230 € iva compresa anziché 290 € per tutti coloro i quali faranno richiesta d’iscrizione entro il 31/01/2023.
Per richiedere informazioni o iscriversi compilare la form in basso.
Leggi le recensioni di chi ha partecipato ai seminari precedenti.
Submit your review | |
Consiglio a tutti gli amanti dell'Arte di Urania, e non solo a loro, questo bel seminario, che fa meglio comprendere ciò che Tomaso d'Aquino intendeva con "astra inclinant non necessitant". Una boccata di ossigeno rispetto ad una astrologia a volte ingessata, con un approccio maieutico alla persona, uno sguardo nuovo e libero per donne e uomini liberi sulla via del proprio destino. Grazie Paolo! E grazie ai compagni di viaggio di questo seminario.
Mi stupisce sempre come Paolo riesca a condurci con incredibile semplicità e immediatezza, nell'affascinante mondo dei simboli, delle analogie dell'Astrologia, attraverso la lettura del Mito e della psicologia Analitica ed Archetipica...
E noi lì, increduli che lo ascoltiamo pensando a quando saremo così brillanti e lungimiranti come lui...Grazie Paolo, bellissima esperienza...🥺🤓😁✨️💛🙏
OTTIMA SINTESI TRA PSICOLOGIA JUNGHIANA E ASTROLOGIA. PAOLO HA ESPRESSO CON CHIAREZZA CONCETTI PROFONDI MOLTO UTILE PER LA COMPRENSIONE DI SE'ALLA LUCE DI QUESTE DUE DISCIPLINE
Argomenti interessanti descritti in modo chiaro e appassionato, Paolo è un ottimo docente e il corso è stata un'occasione per immergermi in in un mondo vastissimo da continuare a esplorare, che mi ha arricchito di nuovi spunti per me stessa ed il mio lavoro.
Partecipare a questo seminario mi ha dato il piacere di nuove conoscenze e gli strumenti pratici per metterle in pratica. Inoltre ha aperto nuove strade che ho voglia di approfondire. Bellissimo!
Seminario veramente interessante apre a una comprensione nuova e profonda dell astrologia, con numerosi spunti di riflessione.
Un meraviglioso viaggio alla scoperta di noi stessi...
Paolo è una guida sicura, un esperto interprete e narratore. Da studiosa appassionata di Astrologia, consiglierei a tutti questa esperienza.
Adoro Paolo e il suo modo di intendere e spiegare l’astrologia. I suoi insegnamenti portano la persona ad essere artefice e non succube di altrimenti un’astrologia che tende a chiudere anziché far espandere ed evolvere la coscienza. È stato molto utile.
Paolo spazia con agilità tra astrologia, concetti della psicanalisi e mitologia. Riesce a far avvicinare ad una astrologia “avanzata” chiunque abbia voglia di capire e imparare. Consiglio i suoi seminari vivamente.
Seminario perfetto, adatto ad esperti di astrologia ma anche ai neofiti. Paolo espone in maniera semplice sia concetti base sia elementi più complessi utilizzando esempi che rendono pratiche da subito le nozioni imparate. Grazie per questa bella esperienza.