E’ da un po’, per motivi di tempo e d’interesse personale che è andato scemando, che non prendo in considerazione il tema di Luna Nuova e l’Astrologia Finanziaria, ovvero la possibilità di fornire indicazioni utili sui mercati, macro-settori merceologici italiani.

Considero il governatore dell’Ascendente di Luna Nuova che è Plutone, posizionato in terza Casa in Capricorno, Marte che governa il segno in cui si forma la Luna Nuova che è posizionato in Toro in settima Casa, e la congiunzione soli-lunare in sesta Casa in Ariete, anche la cuspide della VI è in Ariete.

Soltanto  questi pochi indizi astrologici mi permettono di affermare che dal 18 aprile sino alla Luna Piena successiva il mercato finanziario italiano non dovrebbe subire particolari scosse.

Marte in settima Casa, infatti, formerà uno splendido trigono a Plutone in terza casa. Accordi finanziari, contratti collettivi nazionali di lavoro che vengono rinnovati (valori di sesta Casa), miglioramenti nel settore edilizio, elementi positivi per le situazioni inerenti la RAI  (Capricorno).

L’aspetto più fastidioso del tema è la quadratura che si formerà tra Mercurio, governatore dell’ottavo Settore congiunto al Discendente in VII casa e Giove in decima governatore del secondo settore. L’asse seconda-ottava governa il denaro, i beni, ma anche i valori “personali”.

I settori che a mio avviso che potrebbero essere in difficoltà sono: i trasporti e bancario, ma saranno, probabilmente, piccole tensioni, come capitano mediamente ogni mese, soprattutto nel primo caso; Venere, infatti, alleggerirà la tensione formando un sestile con Giove e Mercurio congiungendosi con Marte in Settima, ancora accordi.

In sintesi, se si dovesse investire in Borsa, in Italia, durante i quattordici giorni successivi la Luna Nuova eviterei i titoli in relazione con il settore dei trasporti e bancario-finanziari, sceglierei bene fra alcuni collegati con l’editoria e le telecomunicazioni e mi farei ispirare da azioni e aziende operanti nel settore dell’edilizia, dell’agricoltura.

Cattura

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here