di Paolo Quagliarella
Certo, a priori, nessuno avrebbe potuto predire la rottura del matrimonio Pitt/Jolie, ma statisticamente la rottura tra le star cinematografiche è sempre molto probabile, proprio tra queste pieghe probabilistiche s’inserisce la previsione astrologica. Senza che vi sia bisogno di supertecniche astrologiche o altro, anche un novizio astrologo, dopo un breve corso di formazione o da autodidatta, secondo me avrebbe notato le evidenze che descriverò.
Brad Pitt è Sagittario Ascendente Sagittario, il governatore del Segno è Giove che si trova in Ariete in quarta casa e forma una quadratura con Mercurio in Capricorno radix. Gli indizi per un po’ di “movimenti” familiari nella propria vita c’erano tutti, si vedano anche i numerosi figli naturali e non della coppia.
Giove è entrato in Bilancia e quadrerà lo stellium in Capricorno di Brad, tra cui anche Mercurio e Venere (il primo, rappresentante del matrimonio), formando un aspetto calante (cala il sipario sull’amore?). Già soltanto questo è un indizio. Direte voi, ma fino a “ieri” Giove formava un trigono allo stellium in Capricorno, erano tutte rose e fiori! Chi l’ ha detto? Nulla si sa della loro vera vita di coppia, probabilmente c’è stato un sovraccarico di responsabilità, se si aggiunge Saturno che transita anche sull’ascendente. Tagli e rotture, dunque, proprio da parte del pianeta che, per altro, governa il Segno del Capricorno ospitante lo stellium dove al momento passeggia Plutone che li spazzolerà un po’. Non di poco conto è la quadratura di Urano in Ariete in quarta casa, sempre ai pianeti in Capricorno, Mercurio e Venere.
E Angelina, invece? Gemelli Ascendente Cancro, sta vivendo l’opposizione di Saturno, pianeta che governa la settima casa (matrimonio), al Sole, in alcuni casi, nel tema natale di donne, può rappresentare il partner, l’uomo della vita. Giove ha colpito, nei mesi precedenti, proprio il Sole, mentre nel prossimo futuro si accingerà a formare uno splendido trigono: liberazione da un matrimonio che ormai le stava stretto? Urano di transito, inoltre, quadra Saturno (matrimonio nel caso di Angelina), proprio Urano alla nascita è situato nella quarta casa che è in relazione con la famiglia.
Anche nel tema integrato dei due troviamo altri indizi evidenti di una possibile rottura che poi si è verificata.
L’avremmo potuto predire? No, ma prevedere forse sì, comunque tutto il discorso appena esposto ha senso, con il senno di poi, a bocce ferma, quando tutto si è consumato. I transiti comuni avrebbero potuto dire anche mille altre cose diverse attraverso i loro simboli.
E se si analizzassero le rivoluzioni solari cosa ne esce fuori?
Tutto si può fare!