Scopri anche tu qual è il personaggio del Trono di Spade che più ti assomiglia. Oroscopo del Trono di Spade
Cersei è testarda, ambiziosa e poco astuta. Crede di essere politicamente intelligente e di assomigliare in tutto e per tutto a suo padre. Si sente offesa quando qualcuno non ascolta i suoi ordini e ritiene che questo sia dovuto alle tradizioni che vedono la donna inferiore. Non si rende però conto che le persone non la rispettano in quanto è un leader impotente.[1]
Al principio, Cersei si dimostra astuta nel gestire i disordini politici e gli intrighi che circondano la morte di Re Robert e lo scoppio della Guerra dei Cinque Re. Con l’avanzare della storia, tuttavia, Cersei risulta incapace di gestire il potere che inizia, piano piano, ad acquisire. Sebbene abbia passato gran parte della sua vita a studiare come acquisire il potere, sembra non avere nessuna idea su come mantenerlo tale.
La sua irascibilità e il suo orgoglio frequentemente ferito, la spingono a compire decisioni affrettate, considerando raramente le conseguenze che le sue azioni possono avere. Non si dimostra paziente al momento di gestire affari vitali per l’amministrazione e tende a evitare di dover affrontare fatti spiacevoli, preferendo circondarsi di adulatori piuttosto che di consiglieri onesti e competenti. Ironicamente, sebbene abbia sempre disprezzato la vita edonista portata avanti da Robert, si trova inconsciamente a mimare le abitudini del defunto marito lasciandosi andare al cibo, alcool e sesso quando si trova a dover gestire le pressioni imposte dal ruolo ricoperto.
I sentimenti di Cersei verso suo padre sono complessi; da una parte si sente offesa per averla data in sposa a Robert Baratheon e per non averle mai dato il potere e il rispetto che desiderava, dall’altra parte lo ammira e cerca di emularlo a livello politico. Detesta suo fratello minore Tyrion da quando la sua nascita ha causato la morte della loro madre. Sebbene all’inizio si fosse mostrata ottimista riguardo al matrimonio con Robert Baratheon, inizia subito a considerarlo un pazzo ubriacone troppo innamorato della memoria di Lyanna Stark per considerarla.
Si può dire che le uniche persone ad amarla veramente siano: suo fratello gemello Jaime, con il quale intrattiene una relazione incestuosa fin dalla loro gioventù e i suoi figli (tutti e tre portano il nome Baratheon sebbene siano frutto dell’incesto tra i due gemelli). Tuttavia, Cersei sembra amare Jaime e i suoi figli più come un’estensione di se stessa che altro.
Cersei è bellissima ed ha il tipico aspetto Lannister: snella, capelli biondi e occhi verdi. Il tempo e le gravidanze hanno però iniziato a prendere il sopravvento sul suo corpo e nel Dominio della regina inizia ad ingrassare a causa del troppo alcool. Come altri personaggi, ha spesso sogni che sembrano essere profetici. Fonte: http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Cersei
[wp_ad_camp_1]