Sono quasi al termine del nuovo libro: Il Sole – alcune interpretazioni mitico-astrologiche. Di seguito l’introduzione:

Introduzione

Ho riletto alcuni racconti mitologici greci che narrano della divinità solare attraverso gli scritti di Jung, Kerènjy, Graves cercando di metterli in relazione con il Sole astrologico.

Non è certamente un lavoro esaustivo, completo, ma un principio di analisi mitico-astrologica che permetterà di estrarre delle parole chiave e degli spunti interpretativi diversi riguardanti il Sole in Astrologia, parole chiave ed esempi di applicazione che si trovano descritti alla fine del libro.

Caro Lettore, non aspettarti di ritrovare una lista di possibili significati del Sole, come siamo tutti abituati a leggere in altri manuali già scritti egregiamente da altri astrologi e studiosi, sarebbe un’inutile ripetizione che nulla aggiungerebbe alla nostra Arte.

Questo lavoro è il primo di una serie di scritti che cercherò di portare a termine riguardanti i dieci pianeti, a seguire, idealmente, ci saranno i segni e poi i dieci pianeti nei segni. Ciascuno lavoro seguirà la medesima impostazione del presente libro sul Sole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here