Perché mi capitano sempre le stesse situazioni in amore?

Perché perdo sempre i miei partner oppure li lascio andare io?

Quando sarò felice in amore?

Sono le domande che noi astrologi ascoltiamo più spesso dai consultanti, la risposta non è mai in un aspetto astrologico, in un transito, in un pianeta, ma nella visione d’insieme del tema natale e il modo di approcciarsi alla vita del consultante.

Di racconti di amore il mito greco è ricco; il racconto mitico è archetipico, significa che è universale, valido per tutti. In ogni racconto possiamo trovare la nostra storia di amore e anche la soluzione per uscire dal circolo vizioso che spesso s’innesta nella nostra vita, possiamo creare la nostra storia partendo dal mito.

Ma se il racconto mitologico contiene in sé la soluzione ai nostri “mal d’amore”, come possiamo individuarlo nel tema natale?

Nell’oroscopo personale ci sono 10 pianeti, divinità greche, ma non solo che possiedono ciascuno racconti “d’amore”. Allo stesso modo ci sono 12 segni che rappresentano i modi espressivi di queste divinità e possiedono racconti anche loro: Il Leone, il Sagittario hanno la loro storia. Ci sono 12 case, i templi, in cui gli dei vivono ed entrano in relazione tra loro, con i segni zodiacali. E’ un incrociarsi di storie.

Qual è il tuo racconto d’amore, allora?

La prima domanda che pongo al consultante è: “chi l’ideale di partner che hai in testa, quello che con cui già sei?”

Ottenuta la risposta guardo i pianeti che sono in relazione con l’idea di partner che mi è stato comunicato, poi il Sole, la Luna, Venere, Marte, il governatore della VII casa, i pianeti presenti in essa e così via finché non trovo una storia mitica comune a questi elementi che possiamo adattare assieme al consultante alla propria vita.

E’ il consultante l’attore che sceglie la storia che sente più vicina e la modifica in modo da rispondersi, in qualche modo, autonomamente alle domande iniziali. Perché ogni storia mitologica, ogni domanda posta contiene in sé già la risposta, il fine verso cui è diretta, fine che può essere modificato strada facendo, in forma, ma non in sostanza: la felicità.

Ciò che rende felice in amore una persona, può non essere “felicità” per un’altra. La felicità è un punto di vista personale, soprattutto quando si parla di sentimenti.

Scopri il tuo racconto d’amore mitico.

 

Se desideri una consulenza astrologica personalizzata compila il form seguente, trovi i dettagli qui.

CONSULENZA ASTROLOGICA: LE RECENSIONI DEI CLIENTI

 by Valeria on Consulenza astrologica
Esperienza che ti arricchisce

La lettura del tema natale con Paolo è stata una esperienza unica proprio come l'utilizzo del mito pe descrivere il proprio tema natale.
Paolo non è solamente una persona molto competente ma anche umana e la capacità di spiegare i concetti in maniera chiara e semplice.
Questa è sicuramente un modo per lavorare su se stessi e conoscersi meglio.

 by Carlo on Consulenza astrologica
Tema natale

È stata una esperienza realmente interessante e significativa. Mi ha dato apporti e indicazioni utili sia sul piano concreto sia su quello più astratto e filosofico. Le scoperte sono state davvero sorprendenti. In alcuni casi si è trattato di “conferme” di intuizioni e consapevolezze pregresse, mentre in altri casi di rivelazioni del tutto nuove e inedite che mi hanno permesso di vedere diversi aspetti della mia vita attuale e passata sotto un’altra prospettiva e ne hanno illuminato risvolti interessanti. La competenza, la simpatia e la “serietà” di Paolo sono stati fattori importanti tali da creare un clima di fiducia e di tranquillità. Infine l’incontro è stato oltre che utile anche divertente, dando a questo aggettivo il senso originario di “qualcosa che ti porta fuori dal solito ordinario percorso”.

 by Anonymous on Consulenza astrologica

Sono sempre stata affascinata dall’astrologia e dalla filosofia, da qualche anno ho iniziato un percorso di psicanalisi e devo dire che l’esperienza di confronto con Paolo racchiude davvero tutti e tre questi aspetti. Un racconto di se stessi attraverso il racconto per eccellenza, il mito, che è necessità di sapere e esplorazione, della natura umana. Ogni parola detta risuona esattamente come può fare l’analisi o la filosofia, nulla è banale. Grazie davvero a Paolo.

 by Elisa on Consulenza astrologica
Un'esperienza inaspettata

Grazie a Paolo per la sua grande competenza e per la sua disponibilità e chiarezza. E' stata un'esperienza che non mi aspettavo: un'analisi e un racconto che mettono in luce le proprie tendenze più profonde e le proprie questioni più importanti, di vederle in modo più chiaro e di recuperare un contatto con le parti più autentiche di sé stessi. Sono esperta di psicologia e conosco molti strumenti per lo studio della personalità ma non conoscevo questo argomento e questa disciplina, la consulenza avuta con Paolo ha acceso in me anche un grande interesse per l'astrologia junghiana: essa si rivela un potente strumento per la conoscenza di sé. Grazie ancora

 by Tina on Astrologia junghiana

Paolo è un professionista appassionato e accurato. Competente come pochissimi altri, sa stare nel flusso dell'interazione cogliendo con l'anima oltre che con la psiche. Misurato nella restituzione, lascia lo spazio per l'ascolto intrapsichico e per il riconoscimento dei propri temi nel racconto dei miti. Per me è stato così; un'esperienza di pienezza, flusso e armonia in cui mi sono sentita ascoltata, accolta, rispettata e cnutrita.
Mi sento profondamente grata

 by Roberta on Consulenza astrologica
Un'immersione dentro di noi

Quello che Paolo Quagliarella offre non è una semplice analisi del proprio tema astrale, ma una vera immersione in fondo al nostro io, in un intreccio affascinante di astrologia e mitologia che rivela angoli sconosciuti e incantevoli del nostro percorso. Un modo entusiasmante per conoscersi meglio e comprendere dove stiamo andando e perché. Un viaggio consigliatissimo.

Page 1 of 23:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza astrologica si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

    1 COMMENT

    Comments are closed.