Perché mi capitano sempre le stesse situazioni in amore?

Perché perdo sempre i miei partner oppure li lascio andare io?

Quando sarò felice in amore?

Sono le domande che noi astrologi ascoltiamo più spesso dai consultanti, la risposta non è mai in un aspetto astrologico, in un transito, in un pianeta, ma nella visione d’insieme del tema natale e il modo di approcciarsi alla vita del consultante.

Di racconti di amore il mito greco è ricco; il racconto mitico è archetipico, significa che è universale, valido per tutti. In ogni racconto possiamo trovare la nostra storia di amore e anche la soluzione per uscire dal circolo vizioso che spesso s’innesta nella nostra vita, possiamo creare la nostra storia partendo dal mito.

Ma se il racconto mitologico contiene in sé la soluzione ai nostri “mal d’amore”, come possiamo individuarlo nel tema natale?

Nell’oroscopo personale ci sono 10 pianeti, divinità greche, ma non solo che possiedono ciascuno racconti “d’amore”. Allo stesso modo ci sono 12 segni che rappresentano i modi espressivi di queste divinità e possiedono racconti anche loro: Il Leone, il Sagittario hanno la loro storia. Ci sono 12 case, i templi, in cui gli dei vivono ed entrano in relazione tra loro, con i segni zodiacali. E’ un incrociarsi di storie.

Qual è il tuo racconto d’amore, allora?

La prima domanda che pongo al consultante è: “chi l’ideale di partner che hai in testa, quello che con cui già sei?”

Ottenuta la risposta guardo i pianeti che sono in relazione con l’idea di partner che mi è stato comunicato, poi il Sole, la Luna, Venere, Marte, il governatore della VII casa, i pianeti presenti in essa e così via finché non trovo una storia mitica comune a questi elementi che possiamo adattare assieme al consultante alla propria vita.

E’ il consultante l’attore che sceglie la storia che sente più vicina e la modifica in modo da rispondersi, in qualche modo, autonomamente alle domande iniziali. Perché ogni storia mitologica, ogni domanda posta contiene in sé già la risposta, il fine verso cui è diretta, fine che può essere modificato strada facendo, in forma, ma non in sostanza: la felicità.

Ciò che rende felice in amore una persona, può non essere “felicità” per un’altra. La felicità è un punto di vista personale, soprattutto quando si parla di sentimenti.

Scopri il tuo racconto d’amore mitico.

 

Se desideri una consulenza astrologica personalizzata compila il form seguente, trovi i dettagli qui.

CONSULENZA ASTROLOGICA: LE RECENSIONI DEI CLIENTI

 by Katia on Astrologia junghiana

Consiglio a tutti gli amanti dell'Arte di Urania, e non solo a loro, questo bel seminario, che fa meglio comprendere ciò che Tomaso d'Aquino intendeva con "astra inclinant non necessitant". Una boccata di ossigeno rispetto ad una astrologia a volte ingessata, con un approccio maieutico alla persona, uno sguardo nuovo e libero per donne e uomini liberi sulla via del proprio destino. Grazie Paolo! E grazie ai compagni di viaggio di questo seminario.

 by Cinzia Zarra on Astrologia junghiana
Affascinante viaggio

Mi stupisce sempre come Paolo riesca a condurci con incredibile semplicità e immediatezza, nell'affascinante mondo dei simboli, delle analogie dell'Astrologia, attraverso la lettura del Mito e della psicologia Analitica ed Archetipica...
E noi lì, increduli che lo ascoltiamo pensando a quando saremo così brillanti e lungimiranti come lui...Grazie Paolo, bellissima esperienza...🥺🤓😁✨️💛🙏

 by Silvana Conti on Astrologia junghiana

OTTIMA SINTESI TRA PSICOLOGIA JUNGHIANA E ASTROLOGIA. PAOLO HA ESPRESSO CON CHIAREZZA CONCETTI PROFONDI MOLTO UTILE PER LA COMPRENSIONE DI SE'ALLA LUCE DI QUESTE DUE DISCIPLINE

 by Valentina on Astrologia junghiana

Argomenti interessanti descritti in modo chiaro e appassionato, Paolo è un ottimo docente e il corso è stata un'occasione per immergermi in in un mondo vastissimo da continuare a esplorare, che mi ha arricchito di nuovi spunti per me stessa ed il mio lavoro.

 by Ivan Angiolini on Astrologia junghiana
Bellissimo e utile

Partecipare a questo seminario mi ha dato il piacere di nuove conoscenze e gli strumenti pratici per metterle in pratica. Inoltre ha aperto nuove strade che ho voglia di approfondire. Bellissimo!

 by Elisabetta Severi on Astrologia junghiana
Astrologia e psicologia analitica e archetipica : applicazioni pratiche

Seminario veramente interessante apre a una comprensione nuova e profonda dell astrologia, con numerosi spunti di riflessione.

Page 1 of 20:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza astrologica si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

    1 COMMENT

    Comments are closed.