Scopri anche tu qual è il personaggio del Trono di Spade che più ti assomiglia. Oroscopo del Trono di Spade
Come i suoi fratelli Robert e Renly, Stannis è un uomo robusto, alto, largo di spalle e muscoloso. Nonostante non venga descritto come particolarmente sgradevole d’aspetto, viene comunque considerato meno attraente di Renly o di Robert nella sua gioventù. La sua capigliatura si riduce a una sola frangia di capelli neri “come l’ombra di un corvo” e la sua barba,tagliata corta, ricopre le sue prominenti mandibole ed il suo mento. La pelle del suo viso è tirata come cuoio lavorato, e le sue guance sono incavate. Le sue labbra sono sottili e pallide.
Stannis è un uomo duro, ombroso e inflessibile, dotato di un severo senso del dovere e della giustizia. Non simula le sue sensazioni né adula gli altri. E’ ossessionato dai torti subiti, sia reali che immaginari, ricordando i quali, digrigna i denti. E’ un esperto comandante, marinaio e combattente, tuttavia la sua personalità ostacola la sua ascensione a divenire un vero grande leader. Nonostante sia rispettato e temuto, non è mai stato amato, né ha mai avuto la simpatia della nobiltà o del popolo.
Stannis ha un rapporto molto freddo con sua moglie, Lady Selyse di Casa Florent, ed hanno una sola figlia, Shireen, una ragazzina triste sfigurata da una malattia. Uno dei servitori più fedeli di Stannis è Davos Seaworth. Fonte: http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Stannis_Baratheon
[wp_ad_camp_1]