Il black-out tecnologico dell’8 luglio che ha tenuto ferma la borsa di Wall Street per diverse ore è iniziato alle 11.27, solitamente i problemi energetici si vedono spesso nascere con tensioni fra Marte e Urano in posizioni forti (agli angoli del tema), oppure Mercurio (trasmissione) – Marte (energia) – Urano (elettrica).
Il tema per la data esaminata domificato per New York evidenzia l’ascendente in Gemelli, dominatore Mercurio, ancora in domicilio per poco tempo, poi sarebbe passato in Cancro, il Sole in Cancro congiunto a Marte e quadrato ad Urano e la Luna in Ariete. Anche Plutone, in quanto ad energia, è un simbolo che funziona abbastanza bene, ma non si è trattato di mancanza di energia elettrica dovuta a malfunzionamenti delle centrali nucleari, piuttosto di un grande bug informatico. Plutone in Capricorno in quarta casa si oppone a Marte e al Sole e quadra la Luna e Urano. Inoltre Plutone governa la terza casa in cui c’è Saturno che tato bello non è viste le quadrature a Venere e Giove in undicesima. Ah, quasi me ne dimenticavo Urano come tecnologia e informatica è simbolicamente perfetto, così come la congiunzione in undicesima dei due pianeti benefici 🙂 Marte, poi, è per giunta in esilio al medio cielo in compagnia di Sole e Mercurio. La sesta casa, routine, quotidianità, lavoro è in Acquario, ancora una volta Urano. La seconda casa (denaro) e l’ottava (denaro di altri) sono rispettivamente dominate da Venere e Marte che, come si dice, non sono proprio splendenti e bellissimi in cielo.
Guarda un po’, sembra che ‘sta volta, a posteriori l’astrologia funzioni 🙂 🙂 Ma i problemi aerei dove sono, vi chiederete? A be’, fate un po’ voi ce n’é per tutti i gusti interpretativi.
Paolo Quagliarella
hai guardato i nodi mercurio e saturno ? la loro somma fa 180° é una ipotesi però. metto il grafico si fb
grazie e buona ricerca Astrologica