Chi sono

Mi chiamo Paolo Quagliarella, mi occupo di astrologia dal 1989. Ho studiato da autodidatta attraverso la lettura di opere di diversi autori italiani e stranieri.

Mi sono laureato in Filosofia a indirizzo psicologico con una tesi su C. G. Jung e la sua storia, in cui ho approfondito l’interesse dello psichiatra svizzero per l’Astrologia.

Sono docente di Epistemologia II presso la Scuola di Psicoterapia ad indirizzo Analitico Archetipico dell’Aquila

Sono Counselor Olistico iscritto all’Albo Opes Italia settore Benessere.

Collaboro, in qualità di astrologo ed esperto di mitologia zodiacale, con il

Nel sito di Armonia Psiche trovate due mie contributi Come l’astrologo aiuta lo psicologo e L’Astrologia in Psicoterapia.

Ho studiato e continuo a farlo, la psicologia junghiana e dei post-junghiani cercando di mettere in relazione i concetti della psicologia analitica e archetipica con l’Astrologia.

PUBBLICAZIONI

Tempo di Analisi, paradigmi junghiani comparati – per la quale ho scritto una ricerca riguardante la relazione fra Ernst Bernhard e Adriano Olivetti analizzandone la sinastria (Oroscopo di coppia) e i transiti alla luce del loro rapporto professionale e delle vita di ciascuno.

Ho collaborato alla ricerca storico-astrologica per una collettanea su C. G. Jung e Ivrea, nella rivista l’Ombra con focus particolare sulle interpretazioni inedite di alcuni oroscopi realizzati da Ernst Bernhard. Il dettaglio della pubblicazione è visionabile su: https://www.morettievitali.it/?libri=jung-a-ivrea 

Ho pubblicato in due volumi editi dal Centro Studi di Psicologia della Letteratura fondata da Aldo Carotenuto due studi su Astrologia e Psicologia analitica.

Ho scritto assieme a Stefano Cobianchi nella collettanea 𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝘂𝗺 𝗣𝘀𝘆𝗰𝗵𝗲 II i risultati della ricerca su: 𝗦𝘆𝗻𝗰𝗵𝗿𝗼𝗻𝗶𝗰𝗶𝘁𝘆 𝗽𝗵𝗲𝗻𝗼𝗺𝗲𝗻𝗮 𝗶𝗻 𝘁𝗵𝗲 𝗲𝘃𝗮𝗹𝘂𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗼𝗳 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝘀 𝘁𝗵𝗿𝗼𝘂𝗴𝗵 𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼𝗹𝗼𝗴𝘆.

Ho scritto cinque libri:

Per quanto concerne: Astrologia. Perché funziona? ho avuto l’onore e il piacere che fosse catalogato e archiviato anche presso Foundation of the Works of C.G. Jung 

Ho tenuto corsi, conferenze, partecipato a convegni in Italia e all’estero. Tra queste, sempre in ambito junghiano, quella presso la Scuola Li.S.T.A. (Libera Scuola di Psicoterapia Analitica) di Milano.

Per contatti potete scrivermi a: paolo.quagliarella@gmail.com con la medesima email o a skype: paolo7873

Di seguito potete leggere le recensioni di chi ha svolto una consulenza astrologica con me.

RECENSIONI DELLE CONSULENZE ASTROLOGICA CON ME

Average rating:  
 104 reviews
 by Mariolina on Consulenza astrologica
Sorprendente

Incuriosita ho voluto ascoltare la storia dei miti e degli archetipi celati nel mio tema natale e ne sono rimasta incantata. Paolo ha narrato storie che hanno risuonato in me in modo sorprendente dandomi la possibilità di cercare soluzioni per imparare a gestire le emozioni sottese che spesso attivano dinamiche limitanti. Grazie Paolo, la storia della mia vita talvolta così ricca di tensioni emotive si svolgerà di sicuro più consapevolmente.

Preziosa consulenza

Pur interessandomi da tempo di astrologia
e conoscendo dunque già (o pensando di conoscere) le caratteristiche del mio tema natale, ho trovato molto interessante e perfino illuminante l' interpretazione di Paolo, che attraverso il racconto mitologico ha evidenziato con sensibilità e competenza gli aspetti salienti della mia carta, offrendomi preziosi spunti per gestirli in maniera costruttiva. Di questo gli sono molto grata.

 by Sofia on Consulenza astrologica
Tema natale

Molto interessante soprattutto alla luce della mitologia greca.

 by Hestia on Consulenza astrologica
Lettura Divina

Una consulenza davvero speciale! Quella di Paolo è una lettura del tema natale davvero divina! Attraverso la sua voce fluida e sicura, mi sono ritrovata catapultata nel mito e con mio grande stupore, personaggi mitologici a me affini, prendevano vita in me. La loro forte energia risuonava in tutto il mio essere! E mentre Paolo, con professionalità, bravura e competenza mi raccontava "il mito" nel mio immaginario scorrevano scene di vita vissuta che si ricollegavano, in modo per me sorprendente, al personaggio mitologico. Una lettura del tema natale davvero entusiasmante! Una consulenza che consiglio vivamente. Grazie Paolo, un abbraccio.

 by Melissa on Consulenza astrologica
Illuminante

Ho amato sin da subito l'approccio concreto e professionale di Paolo. Ogni passaggio è spiegato in maniera chiara, con le parole giuste, che risuonano in maniera perfetta. La spiegazione attraverso i miti, che pensavo mi avrebbe confusa, è stata invece la cosa che più mi ha aperto alla comprensione del mio tema natale. Lo consiglio vivamente, è stata una delle letture del mio tema più entusiasmanti in assoluto e non vedo l'ora di riascoltare la traccia con l'interpretazione che viene mandata subito dopo la sessione. Soldi ben spesi e come dicevo scherzando (ma non troppo) durante il colloquio: una seduta come questa corrisponde per me a 10 di psicanalista.

 by Marco on Consulenza astrologica
Consulenza ispiratrice ed illuminante

Una consulenza illuminante ed ispiratrice. In modo empatico e professionale mi ha accompagnato alla ri-scoperta di alcuni aspetti della mia personalità attraverso l'affascinante racconto dei Miti. Un piacere ascoltarlo e nel farlo in lui traspare chiarezza, sincerità e passione per quello che ama e studia da anni. Preziosissimi i suoi spunti, i suoi esercizi e suggerimenti bibliografici. Grazie Paolo!

 by Rossana on Consulenza astrologica
Illuminante

Paolo è molto preparato e spiega con chiarezza. Ha messo in luce degli aspetti della mia personalità che mi parevano automatismi incomprensibili.

 by Sandra on Consulenza astrologica

Ringrazio Paolo per la sua professionalità,simpatia e disponibiltà. il suo racconto dei miti mi ha riportato in un mondo fantastico dal quale si intuisce un percorso,da alcuni punti di vista già percorso,e da altri tutto da scoprire....grazie di tutto

 by Marco on Consulenza astrologica
Una mappa per una direzione

Sono passate 24 ore dalla consulenza astrologica con Paolo. Cercavo una mappa che mi ispirasse una direzione e mi desse una conferma.
Ne sento ancora la freschezza e la profondità. Un viaggio all'interno dei propri miti. Le conferme arrivano da una risonanza di ricordi che si attivano mentre Paolo racconta la mia carta natale utilizzando leggende e archetipi che sanno di buono e di antico. Ancora presto per dire questa mappa possa essermi utile però mi sento ispirato a continuare il viaggio, alla ricerca dei miti che hanno guidato la mia vita. Chissà che non possano aiutarmi ancora in futuro. Grazie Paolo.

 by Elio on Consulenza astrologica

Ho richiesto la consulenza di Paolo in un periodo di ricerca e riflessione sulla mia identità e su alcuni punti critici della mia vita. Il dialogo che si è innescato durante la consulenza mi ha portato ad avere un quadro d'insieme delle mie energie, delle tensioni e dei nodi problematici; mi ha permesso di guardare a molti aspetti della mia vita da una prospettiva diversa e mi ha donato nuove preziose domande a cui rispondere.
L'intuito, le capacità analitiche e le competenze astrologiche e psicologiche di Paolo sono davvero straordinarie.
Il racconto che ne è scaturito, intriso di mito e di poesia, è stato un modo affascinante e originale per riconsiderare la mia storia e per entrare ancora più a fondo negli angoli ancora inesplorati della mia anima.
E' un'esperienza che consiglio vivamente a chiunque.

Page 1 of 11:
«
 
 
1
2
3
 
»