Chi sono

Mi chiamo Paolo Quagliarella, mi occupo di astrologia dal 1989. Ho studiato da autodidatta attraverso la lettura di opere di diversi autori: Stephen Arroyo, Dane Rudhyar, Liz Greene, Howard Sasportas, Alexander Ruperti, Grazia Bordoni, Lidia Fassio, Lisa Morpurgo e altri.

Mi sono laureato in Filosofia a indirizzo teoretico con una tesi su C. G. Jung e la sua storia, in cui ho approfondito l’interesse dello psichiatra svizzero per l’Astrologia.

Ho studiato e continuo a farlo, la psicologia junghiana e dei post-junghiani cercando di mettere in relazione i concetti della psicologia analitica con l’Astrologia. Ho collaborato con la rivista – Tempo di Analisi, paradigmi junghiani comparati – per la quale ho scritto una ricerca riguardante la relazione fra Ernst Bernhard e Adriano Olivetti analizzandone la sinastria (Oroscopo di coppia) e i transiti alla luce del loro rapporto professionale e delle vita di ciascuno. Sto collaborando alla ricerca storico-astrologica per una collettanea su C. G. Jung e Ivrea con focus particolare sulle interpretazioni inedite di alcuni oroscopi realizzati da Ernst Bernhard. Il dettaglio della pubblicazione è visionabile cliccando sul link: https://www.astrologiajunghiana.it/astrologia-junghiana/jung-ivrea-lombra-morettivitali/

Ho scritto due libri:

·         Astrologia. Perché funziona? Un viaggio attraverso alcuni concetti di psicologia junghiana, filosofia, biologia, fisica quantistica

·         Il Sole – un’interpretazione mito-astrologica

 

Per quanto concerne: Astrologia. Perché funziona? ho avuto l’onore e il piacere che fosse catalogato e archiviato anche presso Foundation of the Works of C.G. Jung 

Ho collaborato in qualità di giornalista freelance con diverse testate astrologiche italiane: Sirio, Astra, Astrella, Astrolei scrivendo numerosi articoli. Ho tenuto corsi, conferenze, partecipato a convegni in Italia e all’estero.

Per contatti potete scrivermi a: paolo.quagliarella@gmail.com o aggiungermi ad hangout, con la medesima email o a skype: paolo7873

Se lo desideri utilizza il form in basso:

 

by Federica on Consulenza astrologica

Grazie Paolo per la tua straordinaria consulenza. Il connubio tra l’astrologia e la psicologia è stato emozionante ed entusiasmante. Sembra che gli stri, gli déi e gli archetipi si siano congiunti per abbracciare la psiche. La consulenza mi ha fornito molti spunti di riflessione grazie alla sensibilità e alla professionalità di Paolo.

Esperienza bellissima, nonchè davvero unica nel suo genere!Paolo ha una preparazione profonda e accurata e l'analisi della personalitá tramite I miti mi ha praticamente lasciata a bocca aperta!Bello, bello e ancora bello!Sicuramente un dono da concedersi almeno una volta nella vita...Bravo Paolo!

Bravissimo Paolo! Lettura del tema natale chiara, illuminante e dettagliata!

Un magnifico regalo

La preparazione di Paolo è esageratamente accurata. Ho avuto modo di conoscere la sua cultura prima della consulenza e non avevo dubbi sulla qualità del suo lavoro. Professionista grandioso e persona squisita. La consulenza sul tema natale è stata un’esperienza intensa e rivelatrice, attraverso cui ho avuto modo di approfondire concetti puramente astrologici meravigliosamente associati ai temi mitologici presenti nel mio cielo.Da fare e rifare.

La Magia dei Pianeti

Quando cultura, precisione e sensibilità si incontrano è davvero un' esperienza magica ascoltare Paolo che narra la nostra vita.La lettura attraverso i segni, i pianeti dominanti e quindi i miti suscita immagini ed emozioni, si trasforma in un viaggio che nutre e offre nuovi spunti precisi e chiari per canalizzare le proprie energie che soltanto Paolo sa fare con abile maestria.Grazie!

Page 1 of 4:
«
 
 
1
2
3
4
 
»
 

 

Tema natale personalizzato