Chi sono

Mi chiamo Paolo Quagliarella, mi occupo di astrologia dal 1989. Ho studiato da autodidatta attraverso la lettura di opere di diversi autori: Stephen Arroyo, Dane Rudhyar, Liz Greene, Howard Sasportas, Alexander Ruperti, Grazia Bordoni, Lidia Fassio, Lisa Morpurgo e altri.

Mi sono laureato in Filosofia a indirizzo teoretico con una tesi su C. G. Jung e la sua storia, in cui ho approfondito l’interesse dello psichiatra svizzero per l’Astrologia.

Ho studiato e continuo a farlo, la psicologia junghiana e dei post-junghiani cercando di mettere in relazione i concetti della psicologia analitica con l’Astrologia. Ho collaborato con la rivista – Tempo di Analisi, paradigmi junghiani comparati – per la quale ho scritto una ricerca riguardante la relazione fra Ernst Bernhard e Adriano Olivetti analizzandone la sinastria (Oroscopo di coppia) e i transiti alla luce del loro rapporto professionale e delle vita di ciascuno. Sto collaborando alla ricerca storico-astrologica per una collettanea su C. G. Jung e Ivrea con focus particolare sulle interpretazioni inedite di alcuni oroscopi realizzati da Ernst Bernhard.

Ho scritto due libri:

·         Astrologia. Perché funziona? Un viaggio attraverso alcuni concetti di psicologia junghiana, filosofia, biologia, fisica quantistica

·         Il Sole – un’interpretazione mito-astrologica

 

Per quanto concerne: Astrologia. Perché funziona? ho avuto l’onore e il piacere che fosse catalogato e archiviato anche presso Foundation of the Works of C.G. Jung 

Ho collaborato in qualità di giornalista freelance con diverse testate astrologiche italiane: Sirio, Astra, Astrella, Astrolei scrivendo numerosi articoli. Ho tenuto corsi, conferenze, partecipato a convegni in Italia e all’estero.

Per contatti potete scrivermi a: paolo.quagliarella@gmail.com o aggiungermi ad hangout, con la medesima email o a skype: paolo7873

Se lo desideri utilizza il form in basso:

 

Illuminante

Gli articoli di Paolo hanno suscitato immediatamente in me il desidero di poter approfondire e integrare astrologia, psicologia junghiana e i miti e le storie che ci accompagnano fin dall’inizio dei tempi.Ho quindi richiesto con grande piacere una consulenza personalizzata!E’ stata una bellissima riflessione sugli archetipi e le storie che più si riflettono nel mio tema natale. E non sono mancati spunti e illuminazioni per affinare, migliorare e perseguire certi elementi fondamentali sia nella mia vita quotidiana che nelle mie manifestazioni creative. Molto affascinante e costruttivo! Bravo!

Ho trovato in Paolo una persona molto preparata, che attraverso una lettura scrupolosa e attenta dei pianeti ti da una visione completa della situazione attuale e dei possibili sviluppi ; molto professionale e attento anche nei piu' piccoli particolari. Sorprendente poi come attraverso i miti riesca ad inquadrarti come persona. La sua consulenza diventa un piacevole dialogo molto costruttivo. Grazie Paolo.

by Corrado Moi on Consulenza astrologica
Mi ha davvero raccontato di me.

Non ho alcuna conoscenza mitologica o astrologica e anzi fino a pochi anni fa ero piuttosto scettico ma ora che sono spinto dalla voglia di scoprire chi sono in tutte le mille maniere possibili ho atteso di conseguenza con molta curiosità la scoperta del mio tema natale e sono rimasto affascinato perché si parlava di me e spesso pure nei dettagli. Questa mia nuova accoglienza mentale verso l'astrologia inizia a dare un nuovo senso alla mia esistenza.

una nuova lettura significativa

Tra citazioni mitologiche , fiabe , archetipi, in un'ora mi ritrovo tanto materiale della mia storia, della mia persona , della mia natura più profonda. Materiale utilissimo per una riflessione che dura già da qualche settimana. Una nuova lettura dell'astrologia, con sfumature magiche e simboliche. Un modo nuovo per avvicinarsi a Se stessi , un atto artistico che ha condensato tante immagini di me con he grazie alla tua consulenza hanno trovato un senso . Da qui ho ricavato un piccolo testo per me denso e criptico . Utilissima anche la consulenza relativa alle "previsioni" , ai transiti , che ancora una volta ha smosso cose importanti e presenti da tanto tempo. Ho pensato così di fabbricarmi qualcosa di mio... ti farò sapere se riuscirò... diciamo che nel mio caso il senso é puntare a trovare me, la nuova ne , senza perdere quella che é la mia Natura , anche più oscura.

by Virginia Gasperino on Consulenza astrologica
psicologa analista

Nella consulenza ho trovato ciò che, mossa dal pensiero di Ernst Bernhard, cercavo nell'astrologia: la possibilità di constatare come la parte che rappresentiamo si veda chiaramente nel tema natale, scoprendo l'azione congiunta e reciproca della componente collettiva e di quella individuale. Cioè la prospettiva in cui, nella psicologia analitica, l'astrologia trova il proprio valore.Una opportunità a lungo cercata che (sincronicità ?) si è realizzata il 18 settembre, data di nascita di Ernst Bernhard.Grazie Paolo per la tua preparazione e il tuo talento.

Page 1 of 2:
«
 
 
1
2
 
»
 

 

Tema natale personalizzato