Chi sono

Mi chiamo Paolo Quagliarella, mi occupo di astrologia dal 1989. Ho studiato da autodidatta attraverso la lettura di opere di diversi autori: Stephen Arroyo, Dane Rudhyar, Liz Greene, Howard Sasportas, Alexander Ruperti, Grazia Bordoni, Lidia Fassio, Lisa Morpurgo e altri.

Mi sono laureato in Filosofia a indirizzo psicologico con una tesi su C. G. Jung e la sua storia, in cui ho approfondito l’interesse dello psichiatra svizzero per l’Astrologia.

Sono docente di Epistemologia II presso la Scuola di Psicoterapia ad indirizzo Analitico Archetipico dell’Aquila

Ho studiato e continuo a farlo, la psicologia junghiana e dei post-junghiani cercando di mettere in relazione i concetti della psicologia analitica con l’Astrologia.

Ho collaborato con la rivista – Tempo di Analisi, paradigmi junghiani comparati – per la quale ho scritto una ricerca riguardante la relazione fra Ernst Bernhard e Adriano Olivetti analizzandone la sinastria (Oroscopo di coppia) e i transiti alla luce del loro rapporto professionale e delle vita di ciascuno.

Ho collaborato alla ricerca storico-astrologica per una collettanea su C. G. Jung e Ivrea, nella rivista l’Ombra con focus particolare sulle interpretazioni inedite di alcuni oroscopi realizzati da Ernst Bernhard. Il dettaglio della pubblicazione è visionabile su: https://www.morettievitali.it/?libri=jung-a-ivrea 

Ho scritto due libri:

·         Astrologia. Perché funziona? Un viaggio attraverso alcuni concetti di psicologia junghiana, filosofia, biologia, fisica quantistica

·         Il Sole – un’interpretazione mito-astrologica

Per quanto concerne: Astrologia. Perché funziona? ho avuto l’onore e il piacere che fosse catalogato e archiviato anche presso Foundation of the Works of C.G. Jung 

Ho collaborato in qualità di giornalista freelance con diverse testate astrologiche italiane: Sirio, Astra, Astrella, Astrolei scrivendo numerosi articoli. Ho tenuto corsi, conferenze, partecipato a convegni in Italia e all’estero.

Nel 2017, con Giovanni Pelosini, abbiamo fondato l’Astrotarologia Unus Mundus ®.

Per contatti potete scrivermi a: paolo.quagliarella@gmail.com o aggiungermi ad hangout, con la medesima email o a skype: paolo7873

Se lo desideri utilizza il form in basso:

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

 

Un

Ritengo che la consulenza con Paolo sia un passaggio obbligatorio per qualsiasi persona che stia interprendendo un persorso introspettivo, che sia l'inizio o una tappa intermedia del proprio viaggio. Tramite il mito, l'archetipo e la fiaba, Paolo riesce a farti cogliere il significato del proprio tema natale che dovrai costantemente confrontare con la tua esperienza per ritrovare in quei racconti, pezzi di un masaico che ti aiuteranno a ricomporre il tuo Vero ritratto. Un po' come un "Virgilio dantesco" che ti prende e ti accompagna fra pianeti, costellazioni, miti greci e poi giu' dentro la tua Psiche. Come in Alto cosi' in Basso diceva qualcuno... 🙂 Personalmente ho fatto un viaggio tra passato e presente in cui ho ritrovato conferme e nuovi spunti per il mio percorso. Emozionante. Chapeau!

Rompere gli schemi

La consulenza di Paolo mi è stata di aiuto nel riconoscere alcune dinamiche ricorrenti e comprendere come innescare dei cambiamenti affinché esse non rimangano catene che ci impediscono di evolverci.

by Francesco on Consulenza astrologica
Professionista serio

Paolo è un professionista serio e preparato che espone concetti astrologici in modo fruibile e dettagliato. Mi sento di consigliarlo a chiunque voglia avere una visione astrologica alternativa e completa.

Consulenza Astrologica

Grazie Paolo, mi hai dato un ottimo spunto di riflessione e di analisi interiore.
Dal mio punto di vista il tuo è un ottimo metodo per far cogliere anche le sfumature e le sfaccettature più nascoste del carattere e dei meccanismi di azione di un individuo.
Non è immediato, l'audio deve essere ascoltato più volte, ma il bello è anche questo, riascoltandolo ho iniziato a farmi domande e vedere lati nascosti cui prima non davo molta importanza. Ci risentiremo presto anche per i transiti. Grazie mille!

by alessandro on Consulenza astrologica
viaggio attraverso il Tema Natale

Il viaggio con Paolo, attraverso il Mito presente nel proprio Tema Natale, ti spinge a voler diventare te stesso.
Strepitoso.

Page 1 of 10:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

 

Tema natale personalizzato