Chi sono

Mi chiamo Paolo Quagliarella, mi occupo di astrologia dal 1989. Ho studiato da autodidatta attraverso la lettura di opere di diversi autori: Stephen Arroyo, Dane Rudhyar, Liz Greene, Howard Sasportas, Alexander Ruperti, Grazia Bordoni, Lidia Fassio, Lisa Morpurgo e altri.

Mi sono laureato in Filosofia a indirizzo psicologico con una tesi su C. G. Jung e la sua storia, in cui ho approfondito l’interesse dello psichiatra svizzero per l’Astrologia.

Sono docente di Epistemologia II presso la Scuola di Psicoterapia ad indirizzo Analitico Archetipico dell’Aquila

Ho studiato e continuo a farlo, la psicologia junghiana e dei post-junghiani cercando di mettere in relazione i concetti della psicologia analitica con l’Astrologia.

Ho collaborato con la rivista – Tempo di Analisi, paradigmi junghiani comparati – per la quale ho scritto una ricerca riguardante la relazione fra Ernst Bernhard e Adriano Olivetti analizzandone la sinastria (Oroscopo di coppia) e i transiti alla luce del loro rapporto professionale e delle vita di ciascuno.

Ho collaborato alla ricerca storico-astrologica per una collettanea su C. G. Jung e Ivrea, nella rivista l’Ombra con focus particolare sulle interpretazioni inedite di alcuni oroscopi realizzati da Ernst Bernhard. Il dettaglio della pubblicazione è visionabile su: https://www.morettievitali.it/?libri=jung-a-ivrea 

Ho scritto due libri:

·         Astrologia. Perché funziona? Un viaggio attraverso alcuni concetti di psicologia junghiana, filosofia, biologia, fisica quantistica

·         Il Sole – un’interpretazione mito-astrologica

Per quanto concerne: Astrologia. Perché funziona? ho avuto l’onore e il piacere che fosse catalogato e archiviato anche presso Foundation of the Works of C.G. Jung 

Ho collaborato in qualità di giornalista freelance con diverse testate astrologiche italiane. Ho tenuto corsi, conferenze, partecipato a convegni in Italia e all’estero. Tra queste, sempre in ambito junghiano, quella presso la Scuola Li.S.T.A. (Libera Scuola di Psicoterapia Analitica) di Milano.

Nel 2017, con Giovanni Pelosini, abbiamo fondato l’Astrotarologia Unus Mundus ®.

Per contatti potete scrivermi a: paolo.quagliarella@gmail.com o aggiungermi ad hangout, con la medesima email o a skype: paolo7873

Se lo desideri utilizza il form in basso:

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

 

Astrologia nel Paese delle Meraviglie

Un viaggio emozionante e istruttivo. Vedere rispecchiata la mia vita nel mito mi ha fatto sentire meno solo, ho capito che i miei processi interiori sono stati condivisi da generazioni prima di me, che hanno provato a spiegarli tramite l'immaginazione.
Complimenti a Paolo per la delicatezza e l'arguzia nello scegliere le tematiche più appropriate.
Gran bel lavoro, complimenti

by Patrizia on Consulenza astrologica
Consulenza affascinante e specifica

Ringrazio Paolo per la bella consulenza che ha sviluppato su mia richiesta rispetto sia al mio tema che sui miei transiti. La lettura simbolica dei miti che accompagnano la vita di ognuno di noi apre a comprensioni nuove ed inattese.
Il nostro scambio è stato sicuramente facilitato dalla comune formazione astrologica che ci ha fornito un linguaggio comune, al di là del linguaggio universale che porta con sè una lettura simbolica junghiana.

by VALENTINA on Consulenza astrologica
Consulto

Paolo ha utilizzato la sua profonda conoscenza degli archetipi e della mitologia, per guidarmi in un viaggio nel tema natale dove ho avuto la possibilità di sentirmi protagonista e spettatrice di un viaggio profondo e stimolante.
È stato un consulto pieno e gentile, dove Paolo mi ha offerto la possibilità di seminare nuove ed importanti consapevolezze astrologiche, intellettuali ed emotive.

Molto interessante la visione/interpretazione astrologica. Molti spunti di riflessione offerti, che ti fanno vedere il T.N. in una sorta di narrazione in un continuum che collega attraverso la mitologia e gli archetipi i vari aspetti della vita.
Un buon metodo che fa riflettere ed indagare!
Grazie Paolo

Esperienza affascinante

Consiglierei a tutti di scoprirsi anche in questo modo.
Paolo riesce a raccontarti in maniera profonda e per niente banale. Sfruttando la sua grande conoscenza dei miti e delle leggende e la sua grande empatia, estrapola le storie che ti stanno appartenendo.
Permettendoti di vederti da un'altra ottica
A me ha aiutaro tanto questa chiacchierata, ma ancora di più risentirla.
Mi ha donato tanti rimandi e spunti di riflessione utili per la mia crescita personale.

Page 1 of 14:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

 

Tema natale personalizzato