Chi sono

Chi sonoMi chiamo Paolo Quagliarella, mi occupo di astrologia dal 1989. Ho studiato da autodidatta attraverso la lettura di opere di diversi autori: Stephen Arroyo, Dane Rudhyar, Liz Greene, Howard Sasportas, Alexander Ruperti, Grazia Bordoni, Lidia Fassio, Lisa Morpurgo e altri.

Mi sono laureato in Filosofia a indirizzo psicologico con una tesi su C. G. Jung e la sua storia, in cui ho approfondito l’interesse dello psichiatra svizzero per l’Astrologia.

Sono docente di Epistemologia II presso la Scuola di Psicoterapia ad indirizzo Analitico Archetipico dell’Aquila

Ho studiato e continuo a farlo, la psicologia junghiana e dei post-junghiani cercando di mettere in relazione i concetti della psicologia analitica con l’Astrologia.

Ho collaborato con la rivista – Tempo di Analisi, paradigmi junghiani comparati – per la quale ho scritto una ricerca riguardante la relazione fra Ernst Bernhard e Adriano Olivetti analizzandone la sinastria (Oroscopo di coppia) e i transiti alla luce del loro rapporto professionale e delle vita di ciascuno.

Ho collaborato alla ricerca storico-astrologica per una collettanea su C. G. Jung e Ivrea, nella rivista l’Ombra con focus particolare sulle interpretazioni inedite di alcuni oroscopi realizzati da Ernst Bernhard. Il dettaglio della pubblicazione è visionabile su: https://www.morettievitali.it/?libri=jung-a-ivrea 

Ho scritto tre libri:

Per quanto concerne: Astrologia. Perché funziona? ho avuto l’onore e il piacere che fosse catalogato e archiviato anche presso Foundation of the Works of C.G. Jung 

Ho collaborato in qualità di giornalista freelance con diverse testate astrologiche italiane. Ho tenuto corsi, conferenze, partecipato a convegni in Italia e all’estero. Tra queste, sempre in ambito junghiano, quella presso la Scuola Li.S.T.A. (Libera Scuola di Psicoterapia Analitica) di Milano.

A breve, nel 2020, sarà disponibile su Amazon il libro 𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝘂𝗺 𝗣𝘀𝘆𝗰𝗵𝗲 II in cui potete trovare il mio contributo e quello di Stefano Cobianchi a proposito della ricerca e relativi risultati su: 𝗦𝘆𝗻𝗰𝗵𝗿𝗼𝗻𝗶𝗰𝗶𝘁𝘆 𝗽𝗵𝗲𝗻𝗼𝗺𝗲𝗻𝗮 𝗶𝗻 𝘁𝗵𝗲 𝗲𝘃𝗮𝗹𝘂𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗼𝗳 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝘀 𝘁𝗵𝗿𝗼𝘂𝗴𝗵 𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼𝗹𝗼𝗴𝘆. Cliccando sul link seguente è possibile scaricare l’Indice Quantum Psyche II

Nel 2017, con Giovanni Pelosini, abbiamo fondato l’Astrotarologia Unus Mundus ®.

Per contatti potete scrivermi a: paolo.quagliarella@gmail.com o aggiungermi ad hangout, con la medesima email o a skype: paolo7873

Se lo desideri utilizza il form in basso:

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

     

    Tema Natale

    Il tema natale letto da Paolo acquista nuovi colori e significati rispetto alle classiche letture. I miti greci vengono forniti come materiale individuale, collegati e adattati ai nodi cruciali del proprio tema e Paolo ha un buon occhio e sensibilità da capire dove questo materiale, dentro di noi è rappresentato nel tema. Molto potente, profonda e anche complessa è la lettura in termini Junghiani dello stesso, che lascia con la sensazione che molti lati della personalità siano ancora da esplorare ed illuminare e che siano reali, forse un pochino meno inconsci dopo la conversazione ;). Il tutto risuona profondamente e sono necessari vari ascolti della chiacchierata in cui sempre nuove frasi e parole si accendono. Consigliato!

    La lettura del tema natale con Paolo è molto diversa da ciò che si pensa essere l'astrologia. Fin dall'inizio ci si rende conto che è molto di più, sia se la lettura è l'inizio di un percorso personale, sia se si tratta di acquisire nuova consapevolezza o migliorare aspetti di sé già noti o punti d'ombra poco chiari. Quello che mi ha positivamente colpito è la conoscenza di Paolo sui miti collegati al tema natale e la considerazione di un aspetto, di una figura presente nel tema natale, come tale e non in termini di positivo e negativo.
    Sicuramente la lettura fatta richiede approfondimento e un riascolto della consulenza per rivedere il tutto con calma e metabolizzare il nuovo che si fa avanti in termini di nuove possibilità, nuove letture, nuovi chiarimenti.
    Lo consiglio anche a chi non ha conoscenze astrologiche, anzi... credo ci siano ancora più possibilità di apertura a questa lettura che, d'impatto, apre tante altre letture possibili di un aspetto, un pianeta e dell'insieme del tema natale.

    Molto bello e importante. Come un tuffo in un buio e profondo pozzo gelido. Dove piano-piano l'acqua si intiepidisce e tra le alghe e i mostri anfibi senza tempo si intravedono i tesori ( i propri tesori) aggrappati agli scheletri dei coralli. Gli specchi e gli echi sono ovunque ma la voce veloce di Paolo fa da richiamo e non ti lascia persa nella corrente che oramai ribolle. Si torna in superfice sognanti e storditi, pronti a riprendere quel viaggio perchè ancora affamati. Di stelle dei cieli e di stelle dei mari.

    by Valentina on Consulenza astrologica

    Un viaggio guidato nella profondità dei nostri abissi interiori. Forse è questa la miglior definizione che riesco a trovare della lettura del mio tema natale fatta da Paolo.
    Servendosi del potere evocativo del racconto, dei miti, degli archetipi, delle fiabe, è riuscito a proiettare le mie dinamiche interiori, anche quelle più in ombra, attraverso le figure delle dee che più corrispondono agli aspetti dei pianeti che caratterizzano il mio tema di nascita.
    Una piccola ma intensa catarsi in cui sono riuscita a vedere e ad ascoltare me stessa attraverso la sua narrazione, riscoprendo e riconoscendo parti taciute e non ancora del tutto consapevoli.
    Devo ancora interiorizzare tutto questo e riascoltare la nostra bella chiacchierata, intanto mi gusto la sensazione appagante di una luce che è ancora vibrante.

    Un viaggio entusiasmante

    Premetto che di astrologia qualcosa ne capisco e che nella vita ho avuto modo di farmi leggere il tema natale da vari astrologi (vedici, kabalistici, evolutivi,...) ed è quasi sempre stato molto interessante. Ma il viaggio che Paolo ti porta a compiere è di UN ALTRO LIVELLO! La sua cultura è immensa, il suo modo di approcciare all’astrologia è unico e di una chiarezza assoluta. Le sue parole ti rimangono dentro per giorni e continuano a lavorare, considerazioni e constatazioni continuano a fioccare dentro di te per settimane illuminando varie zone d’ombra.

    Insomma, io non vedo l’ora di continuare con Paolo: proverò tutti i suoi servizi!

    Page 1 of 17:
    «
     
     
    1
    2
    3
     
    »
     

    Nel mio canale youtube trovate delle riflessioni astrologiche.

    Tema natale personalizzato