Chi sono

Mi chiamo Paolo Quagliarella, mi occupo di astrologia dal 1989. Ho studiato da autodidatta attraverso la lettura di opere di diversi autori: Stephen Arroyo, Dane Rudhyar, Liz Greene, Howard Sasportas, Alexander Ruperti, Grazia Bordoni, Lidia Fassio, Lisa Morpurgo e altri.

Mi sono laureato in Filosofia a indirizzo psicologico con una tesi su C. G. Jung e la sua storia, in cui ho approfondito l’interesse dello psichiatra svizzero per l’Astrologia.

Sono docente di Epistemologia II presso la Scuola di Psicoterapia ad indirizzo Analitico Archetipico dell’Aquila

Ho studiato e continuo a farlo, la psicologia junghiana e dei post-junghiani cercando di mettere in relazione i concetti della psicologia analitica con l’Astrologia.

Ho collaborato con la rivista – Tempo di Analisi, paradigmi junghiani comparati – per la quale ho scritto una ricerca riguardante la relazione fra Ernst Bernhard e Adriano Olivetti analizzandone la sinastria (Oroscopo di coppia) e i transiti alla luce del loro rapporto professionale e delle vita di ciascuno.

Ho collaborato alla ricerca storico-astrologica per una collettanea su C. G. Jung e Ivrea, nella rivista l’Ombra con focus particolare sulle interpretazioni inedite di alcuni oroscopi realizzati da Ernst Bernhard. Il dettaglio della pubblicazione è visionabile su: https://www.morettievitali.it/?libri=jung-a-ivrea 

Ho scritto due libri:

·         Astrologia. Perché funziona? Un viaggio attraverso alcuni concetti di psicologia junghiana, filosofia, biologia, fisica quantistica

·         Il Sole – un’interpretazione mito-astrologica

Per quanto concerne: Astrologia. Perché funziona? ho avuto l’onore e il piacere che fosse catalogato e archiviato anche presso Foundation of the Works of C.G. Jung 

Ho collaborato in qualità di giornalista freelance con diverse testate astrologiche italiane: Sirio, Astra, Astrella, Astrolei scrivendo numerosi articoli. Ho tenuto corsi, conferenze, partecipato a convegni in Italia e all’estero.

Nel 2017, con Giovanni Pelosini, abbiamo fondato l’Astrotarologia Unus Mundus ®.

Per contatti potete scrivermi a: paolo.quagliarella@gmail.com o aggiungermi ad hangout, con la medesima email o a skype: paolo7873

Se lo desideri utilizza il form in basso:

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

 

Molto interessante

Il consulto è stato molto interessante.
Senza conoscermi ha saputo descrivere attraverso i racconti dei punti importanti se non centrali della mia esistenza alcuni caratteriali altri di dinamiche di vita.
La cosa più bella è che ti porta a una riflessione a una sorta di conapevolezza che può portare a un evoluzione interiore positiva sul lungo periodo.
Gentile, paziente, disponibile.
Grazie

by Tina B. 82 on Consulenza astrologica
esperto traghettatore

Un affresco che si compone attraverso diversi racconti: la raffigurazione del sé che muta nel tempo, ma ritrova i suoi elementi fondanti nei vari miti che caratterizzano il proprio cielo.
Paolo - come un esperto traghettatore - attraversa questo mondo di stelle e di sogni che rappresentano il nostro Io più profondo.
Una esperienza che lascia un senso di stupore nel sentirsi raccontati - e profondamente compresi - e una nuova luce ad illuminare il proprio modo di essere e di sentire.
L'originalità di questo approccio - che fonde mitologia e interpretazione - imprime una traccia profonda in ciò che siamo, rendendoci protagonisti più consapevoli della nostra realtà.

by Barbara B. on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica fuori dal comune

E' stata la mia prima consulenza astrologica; precedentemente al mio contatto con Paolo, ho letto molto sul web, cercato di capire cosa fosse un Tema Natale, come sarebbe stato svolto, cosa mi avrebbero spiegato.
Sono arrivata al sito di Paolo per caso, e ho letto quasi tutti i suoi articoli. Dava una visione diversa dal resto delle informazioni che avevo raccolto. Mi ha incuriosito e mi sono detta"...ok, proviamo".
Ho fatto bene!
Paolo ti racconta una storia, la TUA storia. Tu devi solo ritrovartici, scevro da pregiudizi verso te stesso, da quello che "pensi" di essere; troverai nelle sue parole qualcosa che andrà oltre la superficie visibile.
Credo che sia un aiuto utile alla comprensione di se stessi, e della propria strada.

by Marina del Vento on Consulenza astrologica

Ciao a tutt*, ci tengo a fare questa recensione a Paolo, perché oltre che essere un'Anima Nobile, mi è giunto ciò mentre facevo la consulelenza con lui. Mi ha messo subito a mio agio, mi sembrava di parlare con un amico fidato, oltre poi alla sua genialità, capacità di narrazione e di riunire le varie discipline mitologiche, junghiane, fiabesche, mirate alla propria data natale, aiutandomi a sentirmi accettata per la mia unicità, a comprendere dinamiche che avevo individuato, ma mi mancava come il tassello da completare che lui mi ha dato x aiutarmi a spezzare ripetizioni x arrivare a nuove guarigioni liberazioni e a portare avanti al meglio i miei progetti nel qui e ora.

E per ultimo lo ringrazio per avermi fatto sentire accettata con pregi e difetti così come sono, come noi tutti! Grazie per una nuova forma di libertà che mi hai aiutato a individuare! Lui é per chi é pronto ad entrare dentro di se accettando che siamo dentro a piu miti, ma essendo umani possiano trovare grazie alla sua pragmaticita chiavi concrete!

by Venere culminante on Consulenza astrologica
Esperienza unica e arricchente

LA CONSULENZA CON PAOLO È STATA UN’ESPERIENZA COSTRUTTIVA E ARRICCHENTE. HO VISTO LA MIA VITA SCORRERMI DAVANTI MA SENZA IL FILTRO DEL GIUDIZIO E DEL PREGIUDIZIO, E I SUOI ELEMENTI DI FORZA E DI TENSIONE ARRICCHITI DEL LORO SPESSORE ARCHETIPALE. GLI ASPETTI EMERSI DAL RACCONTO, SE GESTITI CON CONSAPEVOLEZZA POSSONO AIUTARE A CONSIDERARE GLI EVENTI OTTIME OPPORTUNITÀ DI CAMBIAMENTO, A TROVARE LA VIA PER SUPERARE DEI BLOCCHI, A CONSIDERARE MODI DIVERSI DI “FARE LA PACE” COL PASSATO. PAOLO È MOLTO PREPARATO E ACUTO, È CAPACE DI TRASMETTERE LA SUA PASSIONE PER I MITI CHE ABITANO LA NOSTRA INTERIORITÀ E PUR NON ESSENDO PSICOLOGO HA TUTTE LE QUALITÀ UMANE E MOLTE DELLE COMPETENZE CHE CARATTERIZZANO QUESTA PROFESSIONE, COMPRESA LA CAPACITÀ DI ASCOLTO, L’EMPATIA E UNA PROFONDA ESPERIENZA. DA PSICOLOGA POSSO DIRE CHE È STATO UN APPROCCIO CREATIVO E AFFASCINANTE ALLA CONOSCENZA DI SE STESSI E AL PROCESSO DI CRESCITA PERSONALE CHE PORTO AVANTI DA TANTI ANNI.

Page 1 of 13:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

 

Tema natale personalizzato