Chi sono

Mi chiamo Paolo Quagliarella, mi occupo di astrologia dal 1989. Ho studiato da autodidatta attraverso la lettura di opere di diversi autori: Stephen Arroyo, Dane Rudhyar, Liz Greene, Howard Sasportas, Alexander Ruperti, Grazia Bordoni, Lidia Fassio, Lisa Morpurgo e altri.

Mi sono laureato in Filosofia a indirizzo teoretico con una tesi su C. G. Jung e la sua storia, in cui ho approfondito l’interesse dello psichiatra svizzero per l’Astrologia.

Ho studiato e continuo a farlo, la psicologia junghiana e dei post-junghiani cercando di mettere in relazione i concetti della psicologia analitica con l’Astrologia. Ho collaborato con la rivista – Tempo di Analisi, paradigmi junghiani comparati – per la quale ho scritto una ricerca riguardante la relazione fra Ernst Bernhard e Adriano Olivetti analizzandone la sinastria (Oroscopo di coppia) e i transiti alla luce del loro rapporto professionale e delle vita di ciascuno. Sto collaborando alla ricerca storico-astrologica per una collettanea su C. G. Jung e Ivrea con focus particolare sulle interpretazioni inedite di alcuni oroscopi realizzati da Ernst Bernhard.

Ho scritto due libri:

·         Astrologia. Perché funziona? Un viaggio attraverso alcuni concetti di psicologia junghiana, filosofia, biologia, fisica quantistica

·         Il Sole – un’interpretazione mito-astrologica

 

Per quanto concerne: Astrologia. Perché funziona? ho avuto l’onore e il piacere che fosse catalogato e archiviato anche presso Foundation of the Works of C.G. Jung 

Ho collaborato in qualità di giornalista freelance con diverse testate astrologiche italiane: Sirio, Astra, Astrella, Astrolei scrivendo numerosi articoli. Ho tenuto corsi, conferenze, partecipato a convegni in Italia e all’estero.

Per contatti potete scrivermi a: paolo.quagliarella@gmail.com o aggiungermi ad hangout, con la medesima email o a skype: paolo7873

Se lo desideri utilizza il form in basso:

 

Un professionista

HO CONOSCIUTO PAOLO PER MOTIVI DI LAVORO ED È NATA SUBITO UNA GRANDE SINTONIA LAVORATIVA. CON IL TEMPO HO POI SCOPERTO CHE IN LUI SI "CELAVA" UN BRAVISSIMO ASTROLOGO, SERIO, PROFESSIONALE, MAI AZZARDATO E MAI IMPROVVISATO (COSA DAVVERO IMPORTANTE IN QUESTA MATERIA), DI UNA SERIETÀ E PROFESSIONALITÀ A VOLTE SCONCERTANTE (A VOLTE PROVAVO A CORROMPERLO PER AVERE PREVISIONI A MIO FAVORE MA LUI NIENTE) 🙂 È ASTROLOGO E UOMO DI GRANDE CULTURA. LE SUE ANALISI DEL TEMA NATALE E LE PREVISIONI SONO SEMPRE RISULTATE VERITIERE. I SUOI DUE LIBRI MOLTO INTERESSANTI ANCHE PER CHI CREDE ORAMAI DI SAPERE MOLTO SUL TEMA. LA VITA MI HA PERMESSO DI ANNOVERARLO OGGI TRA GLI AMICI, ED È CON ONORE CHE VI DICO : PROVATE LE SUE DOTI DI LETTURA DEGLI ASTRI E NE RIMARRETE ENTUSIASTI!

Consulenza perfetta

ASTROLOGO MOLTO PREPARATO. CAPACE DI SCANDAGLIARE L'ANIMO UMANO CON GRANDE SENSIBILITÀ E ATTENZIONE PER I DETTAGLI. MAI DOZZINALE, MAI APPROSSIMATIVO. SI PERCEPISCE CHE, DIETRO LA SUA ANALISI ASTROLOGICA, C'È UN LUNGO PERIODO DI PREPARAZIONE ACCADEMICA, E NON SOLO, E UNA CAPACITÀ DI OSSERVAZIONE DELLA PERSONA NEL SUO INSIEME CHE POCHI PROFESSIONISTI HANNO. MESCOLA IL CLASSICO E IL MODERNO, IL PARTICOLARE E IL GENERALE, SCOVA SORPRENDENTEMENTE SEMPRE IL DETTAGLIO INSIGNIFICANTE CHE APRE LE PORTE AD UNA VASTA E PROFONDA ANALISI DEL TEMA NATALE. LA SUA LETTRURA DEL MIO TEMA NATALE MI HA PERMESSO DI CAPIRE ALCUNI PASSAGGI DELLA MIA VITA FONDAMENTALI E GRAZIE AD ALCUNI SUOI SUGGERIMENTI, ALCUNE COSE SONO ANDATE A POSTO. GLI SONO GRATA, PERCHÉ È UN PROFESSIONISTA MOTIVATO E SERIO, PREPARATO E, SOPRATTUTTO, DI GRANDE TALENTO.