Consulenza astrologica | Le recensioni dei clienti

COSA E’ LA CONSULENZA ASTROLOGICA

La consulenza astrologica è un momento in cui si dischiude il tuo racconto personalizzato, il tuo tema natale personale. Raccontare della tua vita, rileggendo le storie mitiche che possono appartenerti, vibrare con te. Ognuno di noi possiede dei racconti della propria vita, nell’infanzia siamo più immaginativi, ci piace ascoltare e creare storie per spiegare e gisutificare il mondo; nell’età adulta possiamo dimenticare questo modo di approciarci alla fantasie alle storie. Il momento della consulenza astrologica ci avvicina alla nostra fantasia, alla nostra interiorità.

COSA CHIEDERE ALL’ASTROLOGO DURANTE LA CONSULENZA ASTROLOGICA?

E’ importante nei nostri problemi quotidiani capire da chi ci vengono. Nell’antichità, quando una persona andava dall’oracolo per farsi aiutare nei propri problemi, la domanda che poneva a Delfi o Dodona non era: “Cosa posso fare per risolvere il mio dilemma, alleviare il mio dolore?”, ma piuttosto: “A quale Dio o Dea devo offrire un sacrificio in questa situazione?”. Se sai quale schema mitico, quale dramma archetipico si sta mettendo in scena nel tuo dilemma, sei già sulla via della guarigione.” James Hillman, La Giustizia di Afrodite

Un’idea su cosa chiedere è possibile evincerla da questo articolo: Cosa chiedere all’Astrologo

LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COMMENTI

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Consulenza astrologica
Average rating:  
 65 reviews
by Felice on Consulenza astrologica

Molto interessante la visione/interpretazione astrologica. Molti spunti di riflessione offerti, che ti fanno vedere il T.N. in una sorta di narrazione in un continuum che collega attraverso la mitologia e gli archetipi i vari aspetti della vita.
Un buon metodo che fa riflettere ed indagare!
Grazie Paolo

by AnnA on Consulenza astrologica
Esperienza affascinante

Consiglierei a tutti di scoprirsi anche in questo modo.
Paolo riesce a raccontarti in maniera profonda e per niente banale. Sfruttando la sua grande conoscenza dei miti e delle leggende e la sua grande empatia, estrapola le storie che ti stanno appartenendo.
Permettendoti di vederti da un'altra ottica
A me ha aiutaro tanto questa chiacchierata, ma ancora di più risentirla.
Mi ha donato tanti rimandi e spunti di riflessione utili per la mia crescita personale.

by Michelina on Consulenza astrologica
Tema natale

La consulenza con Paolo, è stata interessante e veramente utile.
Il suo modo di interpretare il tema natale è unica ed affascinante. E' stato in grado di trasportarmi in un viaggio incantato, attraverso miti e racconti, dove tutti i personaggi sembrava parlassero del mio mio vissuto. Ho acquisito consapevolezza di alcuni aspetti della mia vita emozionale, passata e presente, con qualche spunto per il futuro. Ringrazio Paolo per la professionalità e passione che riesce a trasmettere attraverso i miti, grazie per avermi ascoltato e guidato in questa bellissima esperienza.

by Faby on Consulenza astrologica
Molto interessante

Il consulto è stato molto interessante.
Senza conoscermi ha saputo descrivere attraverso i racconti dei punti importanti se non centrali della mia esistenza alcuni caratteriali altri di dinamiche di vita.
La cosa più bella è che ti porta a una riflessione a una sorta di conapevolezza che può portare a un evoluzione interiore positiva sul lungo periodo.
Gentile, paziente, disponibile.
Grazie

by Tina B. 82 on Consulenza astrologica
esperto traghettatore

Un affresco che si compone attraverso diversi racconti: la raffigurazione del sé che muta nel tempo, ma ritrova i suoi elementi fondanti nei vari miti che caratterizzano il proprio cielo.
Paolo - come un esperto traghettatore - attraversa questo mondo di stelle e di sogni che rappresentano il nostro Io più profondo.
Una esperienza che lascia un senso di stupore nel sentirsi raccontati - e profondamente compresi - e una nuova luce ad illuminare il proprio modo di essere e di sentire.
L'originalità di questo approccio - che fonde mitologia e interpretazione - imprime una traccia profonda in ciò che siamo, rendendoci protagonisti più consapevoli della nostra realtà.

by Barbara B. on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica fuori dal comune

E' stata la mia prima consulenza astrologica; precedentemente al mio contatto con Paolo, ho letto molto sul web, cercato di capire cosa fosse un Tema Natale, come sarebbe stato svolto, cosa mi avrebbero spiegato.
Sono arrivata al sito di Paolo per caso, e ho letto quasi tutti i suoi articoli. Dava una visione diversa dal resto delle informazioni che avevo raccolto. Mi ha incuriosito e mi sono detta"...ok, proviamo".
Ho fatto bene!
Paolo ti racconta una storia, la TUA storia. Tu devi solo ritrovartici, scevro da pregiudizi verso te stesso, da quello che "pensi" di essere; troverai nelle sue parole qualcosa che andrà oltre la superficie visibile.
Credo che sia un aiuto utile alla comprensione di se stessi, e della propria strada.

by Marina del Vento on Consulenza astrologica

Ciao a tutt*, ci tengo a fare questa recensione a Paolo, perché oltre che essere un'Anima Nobile, mi è giunto ciò mentre facevo la consulelenza con lui. Mi ha messo subito a mio agio, mi sembrava di parlare con un amico fidato, oltre poi alla sua genialità, capacità di narrazione e di riunire le varie discipline mitologiche, junghiane, fiabesche, mirate alla propria data natale, aiutandomi a sentirmi accettata per la mia unicità, a comprendere dinamiche che avevo individuato, ma mi mancava come il tassello da completare che lui mi ha dato x aiutarmi a spezzare ripetizioni x arrivare a nuove guarigioni liberazioni e a portare avanti al meglio i miei progetti nel qui e ora.

E per ultimo lo ringrazio per avermi fatto sentire accettata con pregi e difetti così come sono, come noi tutti! Grazie per una nuova forma di libertà che mi hai aiutato a individuare! Lui é per chi é pronto ad entrare dentro di se accettando che siamo dentro a piu miti, ma essendo umani possiano trovare grazie alla sua pragmaticita chiavi concrete!

by Venere culminante on Consulenza astrologica
Esperienza unica e arricchente

LA CONSULENZA CON PAOLO È STATA UN’ESPERIENZA COSTRUTTIVA E ARRICCHENTE. HO VISTO LA MIA VITA SCORRERMI DAVANTI MA SENZA IL FILTRO DEL GIUDIZIO E DEL PREGIUDIZIO, E I SUOI ELEMENTI DI FORZA E DI TENSIONE ARRICCHITI DEL LORO SPESSORE ARCHETIPALE. GLI ASPETTI EMERSI DAL RACCONTO, SE GESTITI CON CONSAPEVOLEZZA POSSONO AIUTARE A CONSIDERARE GLI EVENTI OTTIME OPPORTUNITÀ DI CAMBIAMENTO, A TROVARE LA VIA PER SUPERARE DEI BLOCCHI, A CONSIDERARE MODI DIVERSI DI “FARE LA PACE” COL PASSATO. PAOLO È MOLTO PREPARATO E ACUTO, È CAPACE DI TRASMETTERE LA SUA PASSIONE PER I MITI CHE ABITANO LA NOSTRA INTERIORITÀ E PUR NON ESSENDO PSICOLOGO HA TUTTE LE QUALITÀ UMANE E MOLTE DELLE COMPETENZE CHE CARATTERIZZANO QUESTA PROFESSIONE, COMPRESA LA CAPACITÀ DI ASCOLTO, L’EMPATIA E UNA PROFONDA ESPERIENZA. DA PSICOLOGA POSSO DIRE CHE È STATO UN APPROCCIO CREATIVO E AFFASCINANTE ALLA CONOSCENZA DI SE STESSI E AL PROCESSO DI CRESCITA PERSONALE CHE PORTO AVANTI DA TANTI ANNI.

by Elvira B. on Consulenza astrologica

PARLARE CON PAOLO È STATO COME ARIEGGIARE UNA STANZA CHIUSA ORMAI DA TANTO TEMPO E FARE ENTRARE ARIA FRESCA E PURA. BLOCCATA, ANCHE FISICAMENTE, DALLA PAURA E DAI PESI CHE MI OSTINO A TRASCINARE, ANCHE QUANDO NON SERVE, HO TROVATO NELLE PAROLE DI PAOLO E NELLA SUA EMPATIA, SOLLIEVO E APERTURA. IL RACCONTO, LA STORIA DELLA MIA VITA, ALLA LUCE DEI MITI E DEGLI ARCHETIPI, MI HA PERMESSO DI AVERE UNO SGUARDO NUOVO, PIÙ AMPIO E FIDUCIOSO, RIPRENDENDOMI QUELLO SPAZIO CHE, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA ASTROLOGICO, HO PER NASCITA E PER TEMPERAMENTO. E QUEL CORVO NERO CHE OGNI TANTO MI BECCA SULLA SPALLA, FACENDOMI DUBITARE DI TUTTO, MA SOPRATTUTTO DELLA MIA FORZA, CREDO SIA VOLATO DA UN'ALTRA PARTE. E' STATO COME PARLARE CON UN AMICO CHE MI CONOSCE DA TEMPO, PAZIENTE, GENEROSO, E NON GIUDICANTE. MA NON PER QUESTO MENO PREPARATO E PROFESSIONALE. GRAZIE DI CUORE PAOLO. CI RISENTIREMO PRESTO.

by Chiara on Consulenza astrologica
Astrologia e Mito

La lettura del tema natale con Paolo, grazie alla sua professionalità e sensibilità, è un'esperienza che intreccia insieme vari livelli di vita, di significato, di esperienza, di trame che si ripetono, restituendo, con eleganza e coerenza, un punto di vista nuovo e profondo sui propri vissuti. Unendo astrologia e mito fornisce chiavi di lettura e prospettive per nuove e vecchie riflessioni.

by Giuseppe on Consulenza astrologica

Consiglio una consulenza con Paolo a tutti coloro che vogliono ricevere spunti interessanti per vivere meglio la propria vita. Oltre che professionale è pure molto empatico e mette subito a proprio agio il consultante.

by Cristina on Consulenza astrologica

Una emozione fortissima talmente forte da portarmi a piangere mentre ascoltavo con estrema attenzione il racconto della mia vita... i vari pezzi del mio personale puzzle che iniziavano ad incastrarsi... Paolo mi ha dato in questa ora e mezza di colloquio una visione aperta del mio essere "positivo/negativo" senza alcuna pesantezza ma con delicata e tenera fermezza.
E' venuta fuori davvero quella bimba che guardava la Luna e piangeva muta davanti alla finestra.
E' venuta fuori la donna che sono adesso con i suoi limiti da affrontare e trasformare in materiale utile alla mia vita futura.
e poi i consigli su come muoversi nei meandri di anima et al.... ed i miti che calzano perfettamente il tutto...
una esperienza unica e come tale preziosissima.... da fare se davvero si ha intenzione di scendere dentro se stessi...
grazie ancora Paolo...grazie

by Thea Florence on Consulenza astrologica
Recensione

Un grazie sentito e sincero a Paolo per avermi fatto approfondire in maniera nuova, profonda e consona, rispetto alla delicatezza ed importanza del tema trattato, l’astrologia e le due declinazioni.
Un colloquio ricco di spunti e di nuove consapevolezze, nonché di interpretazioni utili da applicare a se stessi ed alla vita quotidiana!

by Rocco on Consulenza astrologica
Tema natale

Complimenti a Paolo. Competente, lucido, chiaro. Capace di ascoltare e comunicare con efficacia. Capace di andare in profondità sempre con rispetto.
Sono molto contento di avere avuto questa opportunità che mi ha dato molti spunti e mi ha molto stimolato.
Grazie

by Gerry on Consulenza astrologica

L’esperienza di incontro con Paolo e con gli astri è certamente unica. Grazie alla sua capacità di unire competenze psicologiche, astrologiche e mitologiche il simbolo sprigiona tutta la sua forza risuonando dentro con grande potenza e mettendo in luce spunti di conoscenza su se stessi davvero incredibili.

by Mariska on Consulenza astrologica
Ottima consulenza

La consulenza con Paolo è stata veramente utile e di grande aiuto. Il suo modo di interpretare il tema natale è molto professionale, rispettoso e affascinante.
Attraverso i suoi racconti e spiegazioni su miti, leggende e archetipi legati al nostro tema natale riesce ad illuminare il nostro percorso personale di evoluzione e conoscenza.
Consiglio a tutti coloro che hanno voglia e desiderio di aumentare il loro livello di consapevolezza interiore di contattarlo.

by Luca Picariello on Consulenza astrologica
Splendida consulenza

Paolo è un grande professionista, fine conoscitore degli aspetti tecnici dell'astrologia, oltre che dell'universo mitologico e simbolico. Associare un mito a un segno o a un pianeta è cosa relativamente facile, ben più difficile è invece rintracciare nell'intero tema natale un racconto coerente, trovando il filo rosso che unisce tra loro i diversi archetipi che ci caratterizzano. Non è la classica consulenza astrologica di tipo prescrittivo, mira piuttosto a risvegliare in noi la consapevolezza di essere contenitori viventi di archetipi, che partecipano del mondo divino quanto di quello umano. Consigliatissimo sia agli esperti che ai neofiti.

by Palma on Consulenza astrologica
Non solo consulenza astrologica

Grazie alla dotta professionalità e alla competenza di Paolo, la psicoanalisi é facilitata e accelerata dall'astrologia.
La sua vibrante narrazione mi é stata di aiuto per una maggiore comprensione di me stessa e di particolari dinamiche della mia vita.
Un affascinante racconto mitologico, intrecciandosi col mio tema natale, mi ha trasportato in un viaggio meraviglioso nelle profondità della mia anima e mi ha permesso di inserire altri tasselli al mio disordinato mosaico.

by Daniele on Consulenza astrologica
Un

Ritengo che la consulenza con Paolo sia un passaggio obbligatorio per qualsiasi persona che stia interprendendo un persorso introspettivo, che sia l'inizio o una tappa intermedia del proprio viaggio. Tramite il mito, l'archetipo e la fiaba, Paolo riesce a farti cogliere il significato del proprio tema natale che dovrai costantemente confrontare con la tua esperienza per ritrovare in quei racconti, pezzi di un masaico che ti aiuteranno a ricomporre il tuo Vero ritratto. Un po' come un "Virgilio dantesco" che ti prende e ti accompagna fra pianeti, costellazioni, miti greci e poi giu' dentro la tua Psiche. Come in Alto cosi' in Basso diceva qualcuno... 🙂 Personalmente ho fatto un viaggio tra passato e presente in cui ho ritrovato conferme e nuovi spunti per il mio percorso. Emozionante. Chapeau!

by Chiara on Consulenza astrologica
Rompere gli schemi

La consulenza di Paolo mi è stata di aiuto nel riconoscere alcune dinamiche ricorrenti e comprendere come innescare dei cambiamenti affinché esse non rimangano catene che ci impediscono di evolverci.

Page 1 of 4:
«
 
 
1
2
3
4
 
»
 

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

COME SI SVOLGE LA CONSULENZA ASTROLOGICA CON ME

Tema natale personalizzato