La consulenza astrologica si basa sull’interpretazione del tema natale personalizzato, i tuoi miti personali e le tue fiabe, la rivoluzione nella tua vita e vivere le emozioni e comunicarle. E’ un percorso diviso in 2 colloqui individuali, di un’ora e mezza ciascuno, in cui esploreremo il tuo tema natale, cercheremo di evidenziarne le potenzialità/possibilità espresse e inespresse, mettendolo in relazione con alcuni miti greci e alcune fiabe.

Il mito e le fiabe ci permetteranno di rileggere la tua vita e cercare un modo nuovo di relazionarsi con essa. Sei sempre tu, il consultante, che ha in mano il suo destino, io posso solo fornirti degli stimoli, delle possibili interpretazioni, delle strade da considerare in funzione del tema natale, ma l’azione è sempre tua.

Durante gli incontri matureranno idee, sentimenti, sensazioni che tu dovrai vivere e a cui dare un senso. La ricerca del senso è il fondamento della nostra vita. L’interpretazione del tema natale personalizzata, i tuoi miti personali, le tue fiabe risponde alle domande: chi sono io? Dove sto andando e dove il mio carattere vuole che io vada?

Il PRIMO INCONTRO è propedeutico al secondo, ma sei libero di fermarti anche ad un solo incontro, a te la scelta se proseguire o meno.

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

 

Per sapere cosa ne pensasse Carl Gustav Jung dell’Astrologia t’invito a leggere: l’intervista

Per conoscere il punto di vista di James Hillman puoi approfondire: Astrologia e Carattere oppure leggere gli articoli nella sezione James Hillman

Su questa pagina puoi conoscere il pensiero di M. L. von Franz sulla sincronicità

 

COSA FAREMO DURANTE I COLLOQUI DI CONSULENZA ASTROLOGICA

IL PRIMO INCONTRO DI CONSULENZA ASTROLOGICA – TEMA NATALE IN OTTICA JUNGHIANA

Durante il primo incontro/colloquio analizzeremo il tuo tema natale in ottica junghiana,i tuoi miti personali, scopriremo come cercare d’integrarli e quale senso possano avere nel tuo percorso personale. Inoltre praticheremo degli esercizi e dei compiti che potranno agevolarti lungo questo percorso, molto dipenderà da cosa emergerà dai nostri colloqui.

Cercheremo quali siano le combinazioni planetarie in relazione con Anima, Animus, Io, Ombra, Vecchio Saggio, Persona. Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona.

 

IL SECONDO INCONTRO DI CONSULENZA ASTROLOGICA – I TUOI MITI E LE TUE FIABE – DOVE SONO LE BASI DELLA RIVOLUZIONE NELLA TUA VITA – VIVERE LE EMOZIONI E COMUNICARLE

Per usufruire del secondo incontro bisogna aver effettuato il primo che è propedeutico. Durante il secondo incontro/colloquio cercheremo le fiabe che sono vicini alla tua vita e scopriremo come cercare d’integrarli e quale senso possano avere nel tuo percorso personale. Alcuni articoli che raccontono di questi argomenti li trovi nella sezione: Mitologia e Fiaba.

Inoltre, attraverso l’interpretazione di alcune specifiche combinazioni planetarie approfondiremo il tuo personalissimo modello “rivoluzionario” e come portarlo alla luce per cercare di capire come potrebbe esserti utile nei momenti di stallo. Rivoluzione significa: trasformare ricominciando. Qualche dettaglio in più sul principio rivoluzionario della tua vita puoi leggerlo in: Una nuova interpretazione per Urano.

Nella seconda parte dell’incontro di consulenza astrologica approfondiremo il tuo modo di vivere le emozioni e comunicarle, scoprendo il potenziale artista che è in te. Esprimere le emozioni è fondamentale affinché si viva in totale equilibrio con se stessi. In questo articolo racconto della tecnica utilizzata: Sentire le emozioni e comunicarle

Per contatti e avere maggiori informazioni su di me visitata la pagina: Chi sono  o compila il form sottostante

2 COMMENTS

Comments are closed.