COSA FAREMO DURANTE I COLLOQUI DI CONSULENZA ASTROLOGICA

1IL PRIMO INCONTRO DI CONSULENZA ASTROLOGICA – TEMA NATALE IN OTTICA JUNGHIANA – Durata: 1, 5 ore

Durante il primo incontro/colloquio analizzeremo il tuo tema natale in ottica junghiana, i tuoi miti personali, scopriremo come cercare d’integrarli e quale senso possano avere nel tuo percorso personale. Inoltre potremmo pratichare degli esercizi e dei compiti che potranno agevolarti lungo questo percorso, molto dipenderà da cosa emergerà dai nostri colloqui.

Individuremo:

  • Il Mito greco, racconto di una divinità, più vicino al tuo tema natale, quello che in qualche modo potrebbe rappresentare la traccia principale nella tua vita, il dàimon.
  • Le dinamiche principali fra i tuoi archetipi-pianeti e i loro miti. Ad esempio se avessi un aspetto fra Venere e Marte esploreremmo il suo significato alla luce della tua vita.
  • I tuoi bisogni più profondi
  • le tue figure di Anima, Animus, Io, Ombra, Vecchio Saggio, Persona, Puer.
  • Una o più fiabe di autori come ad esempio: Andersen, Grimm che sono in relazione con il tuo tema natale
  • Il tuo mito solare collegato al tuo segno zodiacale di nascita e le connessioni con tutto ciò che ho analizzato in precedenza.
  • il tuo personalissimo modello “rivoluzionario” e come portarlo alla luce per cercare di capire come potrebbe esserti utile nei momenti di stallo. Rivoluzione significa: trasformare ricominciando. Qualche dettaglio in più sul principio rivoluzionario della tua vita puoi leggerlo in: Una nuova interpretazione per Urano.
  • il modo complessivo in cui affronti la vita, la realtà.

Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona.

 

LE RECENSIONI DEI CLIENTI

Esperienza intensa

La lettura del tema natale da parte di Paolo è un' esperienza molto intensa. Paolo racconta tantissime storie mitologiche, ogni storia ha in sè una ricchezza simbolica enorme. Ho dovuto riascoltare più volte la sua interpretazione per cogliere nelle pieghe del suo discorso ciò che non aveva esplicitamente detto ma che in qualche modo era racchiuso nel suo racconto. La sua interpretazione apre spunti e domande, è un qualcosa che lavora dentro , è un po' come una cipolla : ogni volta che la si riascolta si sfoglia uno strato e si scopre qualcosa che non si era visto prima. Neldialogare con lui mi sono sentita molto a mio agio ed accolta, mi ha regalato buoni spunti su cui riflettere e delle chiavi di lettura molto interessanti. Lo consiglio.

La magia del mito

Paolo mi ha introdotto in un mondo non nuovo per me ma di cui ho visto analogie e relazioni inedite. Molto soddisfacente e di aiuto per far pace con se stessi. Grazie Paolo!

by Anonymous on Consulenza astrologica

Lettura molto interessante, che da molti punti di riflessione. Paolo è un attento conoscitore dei mito e attraverso di essi delinea le caratteristiche principali che emergono dal tema natale. Paolo è inoltre una persona molto disponibile, gentile e precisa.

by Gabriella on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica

Non può essere considerato solo e semplicemente un consulto professionale, ma un autentico e potente slancio allo sprigionare la nostra energia creativa, una scoperta straordinaria del proprio sé.Grazie Paolo per la tua disponibilità e gentilezza

grazie

Ringrazio Paolo Quagliarella per la sua serietà e professionalità, in un metodo di esplorazione della psiche, l’astrologia, che in passato mi ha sempre lasciato molti dubbi (l’influenza dei pianeti alla nascita di un individuo), ma che mi chiama per le sue ampie risonanze simboliche, e per quella curiosità e quella meraviglia da cui nasce ogni forma di sapere e approfondimento. Paolo unisce le sue competenze nelle psicologie del profondo e nella filosofia, come nel patrimonio della mitologia e delle fiabe, con una modalità di stare in relazione poetica e di spiegazione razionale insieme, senza cadere in banalità o nella retorica inutile. Ha saputo cogliere parti di me con capacità intuitiva e d’ascolto, a partire da quei simboli e quelle immagini che l’astrologia offre e che lui conosce molto bene (si sentono gli studi ampi percorsi in molti anni, e che proseguono, in diversi ambiti che vanno a intrecciarsi e ad arricchire ogni formazione alla cura e ogni pratica di essa). Un ottimo incontro. Grazie Paolo, sei una bella persona e un bravo professionista

Page 1 of 8:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

 

2IL SECONDO INCONTRO DI CONSULENZA ASTROLOGICA – VIVERE LE EMOZIONI E COMUNICARLE – TRANSITI PLANETARI  – Durata: 1, 5 ore

Per usufruire del secondo incontro bisogna aver effettuato il primo che è propedeutico.

Nella seconda parte dell’incontro di consulenza astrologica approfondiremo:

  • il tuo modo di vivere le emozioni e comunicarle, scoprendo il potenziale artista che è in te. Esprimere le emozioni è fondamentale affinché si viva in totale equilibrio con se stessi. In questo articolo racconto della tecnica utilizzata: Sentire le emozioni e comunicarle
  • I tuoi transiti planetari, le pre-visioni per un anno, rilette sempre in ottica mitologica. Ad esempio, se in un determinato periodo della tua vita Marte si oppone, forma un aspetto poco felice a Saturno di nascita, quale mito può rappresentare questo passaggio che vivrai? Qual è il senso di questo passaggio da ricercare nel tuo mondo?

COSTO: 80,00 € 

 

LE CONSULENZE ASTROLOGICHE IN SINTESI

La consulenza astrologica si basa sull’interpretazione del tema natale personalizzato, i tuoi miti personali e le tue fiabe, la rivoluzione nella tua vita e vivere le emozioni e comunicarle. E’ un percorso diviso in 2 colloqui individuali, di un’ora e mezza ciascuno, in cui esploreremo il tuo tema natale, cercheremo di evidenziarne le potenzialità/possibilità espresse e inespresse, mettendolo in relazione con alcuni miti greci e alcune fiabe.

Il mito e le fiabe ci permetteranno di rileggere la tua vita e cercare un modo nuovo di relazionarsi con essa. Sei sempre tu, il consultante, che ha in mano il suo destino, io posso solo fornirti degli stimoli, delle possibili interpretazioni, delle strade da considerare in funzione del tema natale, ma l’azione è sempre tua.

Durante gli incontri matureranno idee, sentimenti, sensazioni che tu dovrai vivere e a cui dare un senso. La ricerca del senso è il fondamento della nostra vita. L’interpretazione del tema natale personalizzata, i tuoi miti personali, le tue fiabe risponde alle domande: chi sono io? Dove sto andando e dove il mio carattere vuole che io vada?

Il PRIMO INCONTRO è propedeutico al secondo, ma sei libero di fermarti anche ad un solo incontro, a te la scelta se proseguire o meno.

 

 

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

Per sapere cosa ne pensasse Carl Gustav Jung dell’Astrologia t’invito a leggere: l’intervista

Per conoscere il punto di vista di James Hillman puoi approfondire: Astrologia e Carattere oppure leggere gli articoli nella sezione James Hillman

Su questa pagina puoi conoscere il pensiero di M. L. von Franz sulla sincronicità

Per contatti e avere maggiori informazioni su di me visitata la pagina: Chi sono  o compila il form sottostante

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

2 COMMENTS

Comments are closed.