I transiti planetari rivisti da C. G. Jung: “Ho spesso osservato che una fase psichica chiara e ben definita od un corrispondente evento era accompagnata da un transito (soprattutto aspetti negativi di Saturno o Urano).” Lettera indirizzata ad André Barbault, 26 maggio 1954

Per effettuare l’analisi dei transiti astrologici meglio conosciuti come previsioni è opportuno, innanzitutto, esaminare il tuo tema natale, per capire chi tu sia, le tue potenzialità, dove stai andando, solo dopo si può procedere con le “pre-visioni” che è una parola che non amo particolarmente perché non rende l’idea di quello che realmente accade durante il consulto. Non c’è bisogno di effettuare entrambi gli incontri descritti nella pagina relativa al tema natale, è sufficiente l’analisi parziale del primo step così come descritto: “Durante il primo incontro/colloquio analizzeremo il tuo tema natale in ottica junghiana, l’interpretazione del tema nel suo complesso.“. La consulenza ha la durata di 1h. 30 min.

LA CONSULENZA ASTROLOGICA

Pre-vedere significa partire dai dati reali, dalla tua storia, costruisco congetture in funzione della tecnica astrologica, delle interpretazioni, sta poi a te, consultante, valutare e capire se sono adatte, se le senti tue. Il pre-vedere offre alternative, possibilità di scelta, non sappiamo cosa accadrà, ma possiamo provare a erigere ponti verso i tuoi obiettivi, la scelta sara sempre tua.

Ad esempio, se in un determinato periodo della tua vita Marte si oppone, forma un aspetto poco felice a Saturno di nascita, quale mito può rappresentare questo passaggio che vivrai? Qual è il senso di questo passaggio da ricercare nel tuo mondo?

COSTO: 100,00 €

 

LE RECENSIONI DEI CLIENTI

Tema natale

Complimenti a Paolo. Competente, lucido, chiaro. Capace di ascoltare e comunicare con efficacia. Capace di andare in profondità sempre con rispetto.
Sono molto contento di avere avuto questa opportunità che mi ha dato molti spunti e mi ha molto stimolato.
Grazie

L’esperienza di incontro con Paolo e con gli astri è certamente unica. Grazie alla sua capacità di unire competenze psicologiche, astrologiche e mitologiche il simbolo sprigiona tutta la sua forza risuonando dentro con grande potenza e mettendo in luce spunti di conoscenza su se stessi davvero incredibili.

Ottima consulenza

La consulenza con Paolo è stata veramente utile e di grande aiuto. Il suo modo di interpretare il tema natale è molto professionale, rispettoso e affascinante.
Attraverso i suoi racconti e spiegazioni su miti, leggende e archetipi legati al nostro tema natale riesce ad illuminare il nostro percorso personale di evoluzione e conoscenza.
Consiglio a tutti coloro che hanno voglia e desiderio di aumentare il loro livello di consapevolezza interiore di contattarlo.

by Luca Picariello on Consulenza astrologica
Splendida consulenza

Paolo è un grande professionista, fine conoscitore degli aspetti tecnici dell'astrologia, oltre che dell'universo mitologico e simbolico. Associare un mito a un segno o a un pianeta è cosa relativamente facile, ben più difficile è invece rintracciare nell'intero tema natale un racconto coerente, trovando il filo rosso che unisce tra loro i diversi archetipi che ci caratterizzano. Non è la classica consulenza astrologica di tipo prescrittivo, mira piuttosto a risvegliare in noi la consapevolezza di essere contenitori viventi di archetipi, che partecipano del mondo divino quanto di quello umano. Consigliatissimo sia agli esperti che ai neofiti.

Non solo consulenza astrologica

Grazie alla dotta professionalità e alla competenza di Paolo, la psicoanalisi é facilitata e accelerata dall'astrologia.
La sua vibrante narrazione mi é stata di aiuto per una maggiore comprensione di me stessa e di particolari dinamiche della mia vita.
Un affascinante racconto mitologico, intrecciandosi col mio tema natale, mi ha trasportato in un viaggio meraviglioso nelle profondità della mia anima e mi ha permesso di inserire altri tasselli al mio disordinato mosaico.

Page 1 of 11:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

 

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

Per sapere cosa ne pensasse Carl Gustav Jung dell’Astrologia t’invito a leggere: l’intervista

Per conoscere il punto di vista di James Hillman puoi approfondire: Astrologia e Carattere oppure leggere gli articoli nella sezione James Hillman

Su questa pagina puoi conoscere il pensiero di M. L. von Franz sulla sincronicità

Per contatti e avere maggiori informazioni su di me visitata la pagina: Chi sono  o compila il form sottostante

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

2 COMMENTS

Comments are closed.