Ho sempre cercato attraverso l’astrologia di essere utilie ai miei clienti in modo fattivo, c’è chi con la sola consulenza verbale, densa di simboli e di racconti, riesce a trovare delle risposte a domande personali, a scoprire e riscoprire parti di sè, come si può leggere dai commenti alle mie consulenze. Ma accade che per alcuni possa non essere sufficiente soltanto l’uso della parola e del racconto, ma ci voglia qualcosa d’altro, un aiuto in più, per diversi motivi, anche comportamentali e di forma mentis del cliente, che non sto qui a spiegare.

Alcuni avvertono il bisogno di un supporto dall’esterno attraverso una “terapia” olistica che agisca simbolicamente sul soggetto, ma attraverso una loro azione compiuta fisicamente, “prendere una cura”. Mi viene posta spesso, alla fine della consulenza, la domanda:

come posso far per migliorare/cambiare il mio atteggiamento?

Io invito come prima cosa, in casi complessi, a rivolgersi a degli specialisti: Psicologi e Psicoterapeuti, cosa corretta da fare, sempre! Ma oltre a questo e in complementarità si possono utilizzare i rimedi floreali di Bach. Per chi volesse saperne di più invito alla lettura di Cosa sono e a cosa servono i Fiori di Bach.

In maniera sintetica possiamo affermare che ogni fiore di Bach possa essere in relazione con uno o più stati d’animo ben precisi. Prendiamo ad esempio il rimedio Impatiens. Mi servirò delle schede del sito cure-naturali per estrarre delle considerazioni astrologiche.

Il rimedio floreale Impatiens è indicato per coloro ai quali la realtà esterna sembra sempre troppo lenta.

La Floriterapia utilizza Impatiens per coloro che non riescono a far collimare i loro tempi con quelli altrui o della realtà delle cose. Per cui precorrono sempre i tempi, saltano rapidamente alle conclusioni, non amano perdere tempo in quelle che definiscono bazzecole.

Sono soggetti sempre di fretta, sempre iperattivi, che soffrono di infiammazioni articolari, spasmi muscolari, tachicardia, mal di testa, gastrite, irritabilità della pelle, mal di schiena.

A livello psichico risentono dello stress, di insonnia, appetito eccessivo e a volte di eiaculazione precoce.

Insomma il nome stesso lo indica, sono impazienti.

Già da questa prima fase comprendiamo, noi astrologi, che Impatiens potrebbe essere adatto a chi nel tema natale ha:

  • una preponderanza di elementi Fuoco e Aria
  • Mercurio forte
  • Marte forte
  • Case di Aria e di Fuoco molto stimolate
  • Governatori dei Segni di Fuoco in relazione tra loro

Ovviamente non bastano soltanto queste considerazioni per consigliare un rimedio floreale anziché un altro, ma bisogna guardare all’insieme del tema e ascoltare l’interlocutore per comprendere, in quel momento, quali siano le emozioni che sta vivendo e che l’infastidiscono.

Attraverso l’astrologia è molto più rapido e immediato avere uno “schema emozionale” da confrontare con le parole del cliente.

Si possono guardare i transiti  per comprendere quali siano i simboli in gioco e se aderiscono sincroncisticamente al racconto dell’interlocutore, se il momento che sta vivendo in qualche modo risuoni con il cielo presente. Ma la cosa più importante è che nella consulenza possiamo trovare un “rimedio”, un possibile aiuto che agevoli il consultante, oltre all’utilizzo delle parole e dei racconti mito-astrologici. Fiori di Bach e astrologia diventano un binomio utile ed efficace, parola di chi si fa scorpacciate d’Impatiens.

Come avviene la consulenza?

  • La consulenza è telefonica o via skype. Riceverai la registrazione audio.
  • Dovrai parlarmi dei tuoi stati d’animo, delle sensazioni ed emozioni che in qualche modo non ti fanno sentire bene (tranquillo/a).
  • Individueremo nel tema natale le caratteristiche personali che risuonano con il tuo stato d’animo e la “cura” rimedio floreale più adatto. Parleremo brevemente del tuo oroscopo personale.
  • Ti fornirò le indicazioni sui rimedi floreali d’acquistare, la posologia e, se vuoi, anche dove acquistarli.

Se desideri saperne di più compila la form in basso e riceverei ulteriori informazioni.

 

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"