“Ho spesso osservato che una fase psichica chiara e ben definita od un corrispondente evento era accompagnata da un transito (soprattutto aspetti negativi di Saturno o Urano).” C. G. Jung, Lettera indirizzata ad André Barbault, 26 maggio 1954
Il cielo è sempre in movimento, i pianeti formano degli aspetti con la tua carta di nascita la tecnica per interpretali si chiama analisi dei transiti, che è una tecnica di previsione astrologica.
Se, per esempio, hai Venere in Bilancia, quando Marte di transito sarà in Ariete formerà un’opposizione alla tua Venere, un aspetto dinamico.
Se ci sono aspetti della vita importanti che desideri approfondire potrai comunicarmelo durante la consulenza e ci concentreremo su quelli.
LA PREVISIONE ASTROLOGICA
Cosa può significare questo per la tua vita? Venere rappresenta ciò che ci piace, cosa amiamo, vorrà dire che l’opposizione di Marte, il dio innamorato di Venere, potrebbe attivare delle dinamiche legate a questi significati: bisogno di rivedere ciò che amiamo, necessità di agire per cambiare qualcosa in direzione di ciò che ci piace?
Le risposte sono diverse, io non le ho, ma le domande possono aiutarti a far luce in te, a pensare cosa potrebbe portare, le possibili risposte saranno tue, ma cosa più importanti ci sono delle finestre temporali chiare in cui tu potresti cogliere nella tua vita queste simbologie, degli avvenimenti vicini al significato del transito.
COSA POSSO SAPERE ATTRAVERSO L’ANALISI DEI TRANSITI?
Attraverso l’analisi dei transiti puoi conoscere, in anticipo, quando questi simboli saranno in gioco nella tua vita. Ovviamente, come scrivo e ripeto sempre, non è detto che a un transito specifico corrisponda un accadimento fisico o psichico, può anche non avvenire nulla di quello che ci aspettavamo dal simbolo, ma col senno di poi possiamo collegare l’avvenimento reale al transito e poi agire di conseguenza per il futuro. L’interpretazione del transito è un evento sincronistico a posteriori, il soggetto proietta il proprio vissuto, quello che gli accade, nel transito e si pone delle domande, cercando anche delle risposte e un senso all’accaduto.
Il transito ci permette anche di pianificare diverse scelte nel nostro futuro, diviene uno strumento di riflessione. Se sappiamo, ad esempio, che nel mese di aprile 2022 c’è una particolare configurazione che tocca la nostra Venere nel tema di nascita e vogliamo, migliorare la nostra forma fisica, oppure cercare di migliorare le nostre finanze, e così via, allora possiamo iniziare a pianificare sin da oggi queste attività, allineandoci simbolicamente al transito, seguendone le indicazioni.
I Transiti
Analizzeremo i transiti dei pianeti, soprattutto quelli lenti, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone al tuo tema natale. Se ci sono aspetti della vita importanti che desideri approfondire potrai comunicarmelo durante la consulenza e ci concentreremo su quelli. Per analizzare i transiti sono fondamentali le risposte che mi fornirai prima o durante la consulenza.
- Quali sono gli argomenti che maggiormente t’interessano?
- Cosa hai fatto sino ad oggi per raggiungere gli obiettivi prefissati o desiderati?
- Cosa hai in programma di fare nei prossimi mesi, per raggiungere questi obiettivi?
TRANSITI PER 3 MESI
60 minuti, 150 € – analizziamo i transiti per i successivi tre mesi dei pianeti lenti in funzione di uno specifico argomento. Se ci sono più argomenti da analizzare sceglieremo quello che più ti sta a cuore, o magari riusciremo a dare uno sguardo panoramico a tutti.
La consulenza avverrà via zoom o telefonicamente e sarà inviata la registrazione audio del colloquio.
COSA RICEVERAI AL TERMINE DELLA CONSULENZA
- Il calendario personalizzato con i transiti giornalieri, le progressioni e la didascalia per la lettura. Guarda l’esempio cliccando sul mese Luglio2021.
- Il file audio della consulenza.
Per ricevere maggiori dettagli t’invito a compilare la form in basso:
LE RECENSIONI DEI CLIENTI
Non sono un’astrologa ma amo il mondo astrologico da anni e da autodidatta ho fatto i miei studi. Questo corso per me è stato illuminante in quanto mi ha trasmesso le basi necessarie e il giusto approccio per osservare un tema natale..
l’approccio di Paolo e la connessione tra psicologia astrologia e mitologia per me sono stati chiari e da guida per una lettura pratica del tema natale.
Assolutamente consigliato
decisamente interessantissimo e valido, sia nell'esposizione, mai noiosa, ma anche e soprattutto per la visione decisamente personale ed estremamente interessante oltre che fuori del coro e anche estremamente pratica e funzionale, cosa che non guasta!
Assolutamente per tutti, ha moltissimo da dire!
Paolo a lezione si manifesta con naturalezza e quell'energia maschile pragmatica, fatta di concetti che entrano nel mio apprendimento personale in maniera veloce ed essenziale. Il corso di Astrologia archetipica, psicologica trovo comunque che debba essere rivolto a persone che abbiano un'infarinatura e senz'altro cementerà la struttura di ogni segno, casa ed elemento. Grazie!!!
È stato un percorso incredibile! Partendo dal mondo della Psicologia Analitica-Archetipica passando per i concetti base dell’Astrologia e Mitologia, si è arrivati ad uno schema , apparentemente molto semplice, che ti permette di individuare le caratteristiche della persona in modo quasi immediato.Paolo è un insegnante d’eccellenza, possiede una chiarezza espositiva insolita per chi si occupa di questa disciplina. Per chi ama l’Astrologia seminario assolutamente super-consigliato! Grazie.
Un seminario davvero bello ! Spesso l ' incontro con l ' astrologia, è di difficile comprensione. Paolo ha un talento come insegnante e maestro straordinario .
Riesce a trasmettere questa arte con passione ,spaziando dalla psicologia, al mito ,unendo concetti profondi con un linguaggio immediato e fresco, che mette da subito l ' allievo a proprio agio ed in grado di potersi approcciare velocemente alla materia.Lo ringrazio tanto per l ' esperienza , personalmente preziosissima