“Ho spesso osservato che una fase psichica chiara e ben definita od un corrispondente evento era accompagnata da un transito (soprattutto aspetti negativi di Saturno o Urano).” C. G. Jung, Lettera indirizzata ad André Barbault, 26 maggio 1954

Il cielo è sempre in movimento, i pianeti formano degli aspetti con la tua carta di nascita la tecnica per interpretali si chiama analisi dei transiti,  che è una tecnica di previsione astrologica.

Se, per esempio, hai Venere in Bilancia, quando Marte di transito sarà in Ariete formerà un’opposizione alla tua Venere, un aspetto dinamico.

Se ci sono aspetti della vita importanti che desideri approfondire potrai comunicarmelo durante la consulenza e ci concentreremo su quelli.

LA PREVISIONE ASTROLOGICA

Cosa può significare questo per la tua vita? Venere rappresenta ciò che ci piace, cosa amiamo, vorrà dire che l’opposizione di Marte, il dio innamorato di Venere, potrebbe attivare delle dinamiche legate a questi significati: bisogno di rivedere ciò che amiamo, necessità di agire per cambiare qualcosa in direzione di ciò che ci piace?

Le risposte sono diverse, io non le ho, ma le domande possono aiutarti a far luce in te, a pensare cosa potrebbe portare, le possibili risposte saranno tue, ma cosa più importanti ci sono delle finestre temporali chiare in cui tu potresti cogliere nella tua vita queste simbologie, degli avvenimenti vicini al significato del transito.

COSA POSSO SAPERE ATTRAVERSO L’ANALISI DEI TRANSITI?

Attraverso l’analisi dei transiti puoi conoscere, in anticipo, quando questi simboli saranno in gioco nella tua vita. Ovviamente, come scrivo e ripeto sempre, non è detto che a un transito specifico corrisponda un accadimento fisico o psichico, può anche non avvenire nulla di quello che ci aspettavamo dal simbolo, ma col senno di poi possiamo collegare l’avvenimento reale al transito e poi agire di conseguenza per il futuro. L’interpretazione del transito è un evento sincronistico a posteriori, il soggetto proietta il proprio vissuto, quello che gli accade, nel transito e si pone delle domande, cercando anche delle risposte e un senso all’accaduto.

Il transito ci permette anche di pianificare diverse scelte nel nostro futuro, diviene uno strumento di riflessione. Se sappiamo, ad esempio, che nel mese di aprile 2022 c’è una particolare configurazione che tocca la nostra Venere nel tema di nascita e vogliamo, migliorare la nostra forma fisica, oppure cercare di migliorare le nostre finanze, e così via, allora possiamo iniziare a pianificare sin da oggi queste attività, allineandoci simbolicamente al transito, seguendone le indicazioni.

I Transiti 

Analizzeremo i transiti dei pianeti, soprattutto quelli lenti, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone al tuo tema natale. Se ci sono aspetti della vita importanti che desideri approfondire potrai comunicarmelo durante la consulenza e ci concentreremo su quelli. Per analizzare i transiti sono fondamentali le risposte che mi fornirai prima o durante la consulenza.

  • Quali sono gli argomenti che maggiormente t’interessano?
  • Cosa hai fatto sino ad oggi per raggiungere gli obiettivi prefissati o desiderati?
  • Cosa hai in programma di fare nei prossimi mesi, per raggiungere questi obiettivi?

 

TRANSITI PER 3 MESI

60 minuti, 100 € – analizziamo i transiti per i successivi tre mesi dei pianeti lenti in funzione di uno specifico argomento. Se ci sono più argomenti da analizzare sceglieremo quello che più ti sta a cuore, o magari riusciremo a dare uno sguardo panoramico a tutti.

La consulenza avverrà via zoom o telefonicamente e sarà inviata la registrazione audio del colloquio.

COSA RICEVERAI AL TERMINE DELLA CONSULENZA

  • Il calendario personalizzato con i transiti giornalieri, le progressioni e la didascalia per la lettura. Guarda l’esempio cliccando sul mese Luglio2021.
  • Il file audio della consulenza.

 

Per ricevere maggiori dettagli t’invito a compilare la form in basso:

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

     

    LE RECENSIONI DEI CLIENTI

     by Rossana on Consulenza astrologica
    Illuminante

    Paolo è molto preparato e spiega con chiarezza. Ha messo in luce degli aspetti della mia personalità che mi parevano automatismi incomprensibili.

     by Sandra on Consulenza astrologica

    Ringrazio Paolo per la sua professionalità,simpatia e disponibiltà. il suo racconto dei miti mi ha riportato in un mondo fantastico dal quale si intuisce un percorso,da alcuni punti di vista già percorso,e da altri tutto da scoprire....grazie di tutto

     by Marco on Consulenza astrologica
    Una mappa per una direzione

    Sono passate 24 ore dalla consulenza astrologica con Paolo. Cercavo una mappa che mi ispirasse una direzione e mi desse una conferma.
    Ne sento ancora la freschezza e la profondità. Un viaggio all'interno dei propri miti. Le conferme arrivano da una risonanza di ricordi che si attivano mentre Paolo racconta la mia carta natale utilizzando leggende e archetipi che sanno di buono e di antico. Ancora presto per dire questa mappa possa essermi utile però mi sento ispirato a continuare il viaggio, alla ricerca dei miti che hanno guidato la mia vita. Chissà che non possano aiutarmi ancora in futuro. Grazie Paolo.

     by Elio on Consulenza astrologica

    Ho richiesto la consulenza di Paolo in un periodo di ricerca e riflessione sulla mia identità e su alcuni punti critici della mia vita. Il dialogo che si è innescato durante la consulenza mi ha portato ad avere un quadro d'insieme delle mie energie, delle tensioni e dei nodi problematici; mi ha permesso di guardare a molti aspetti della mia vita da una prospettiva diversa e mi ha donato nuove preziose domande a cui rispondere.
    L'intuito, le capacità analitiche e le competenze astrologiche e psicologiche di Paolo sono davvero straordinarie.
    Il racconto che ne è scaturito, intriso di mito e di poesia, è stato un modo affascinante e originale per riconsiderare la mia storia e per entrare ancora più a fondo negli angoli ancora inesplorati della mia anima.
    E' un'esperienza che consiglio vivamente a chiunque.

     by Omar on Consulenza astrologica
    Fare anima

    Paolo ha un approccio molto professionale alla disciplina che accanto ad una conoscenza precisa e mai banale dei miti riferiti ai transiti sa trasformare la consulenza in un virtuale viaggio iniziatico alla scoperta delle proprie radici. Nella mia esperienza di lettura del tema natale ho ritrovato immediate e diverse corrispondenze con fatti oggettivi o tendenze caratteriali che appartenendo alla mia vita privata non potevano essere note prima dell'incontro. Quello però che emerge dall'approccio all'interpretazione che Paolo propone è una visione dei propri nodi esistenziali attraverso la focalizzazione dei miti legati ai transiti che rappresenta una autentica porta spalancata verso la dimensione evolutiva dell'essere umano. Se è vero come credo che "astra inclinant sed non determinant" Paolo propone in questa direzione una preziosa tecnologia del fare anima.

    Page 1 of 20:
    «
     
     
    1
    2
    3
     
    »