“Ho spesso osservato che una fase psichica chiara e ben definita od un corrispondente evento era accompagnata da un transito (soprattutto aspetti negativi di Saturno o Urano).” C. G. Jung, Lettera indirizzata ad André Barbault, 26 maggio 1954

Il cielo è sempre in movimento, i pianeti formano degli aspetti con la tua carta di nascita la tecnica per interpretali si chiama analisi dei transiti,  che è una tecnica di previsione astrologica.

Se, per esempio, hai Venere in Bilancia, quando Marte di transito sarà in Ariete formerà un’opposizione alla tua Venere, un aspetto dinamico.

Se ci sono aspetti della vita importanti che desideri approfondire potrai comunicarmelo durante la consulenza e ci concentreremo su quelli.

LA PREVISIONE ASTROLOGICA

Cosa può significare questo per la tua vita? Venere rappresenta ciò che ci piace, cosa amiamo, vorrà dire che l’opposizione di Marte, il dio innamorato di Venere, potrebbe attivare delle dinamiche legate a questi significati: bisogno di rivedere ciò che amiamo, necessità di agire per cambiare qualcosa in direzione di ciò che ci piace?

Le risposte sono diverse, io non le ho, ma le domande possono aiutarti a far luce in te, a pensare cosa potrebbe portare, le possibili risposte saranno tue, ma cosa più importanti ci sono delle finestre temporali chiare in cui tu potresti cogliere nella tua vita queste simbologie, degli avvenimenti vicini al significato del transito.

COSA POSSO SAPERE ATTRAVERSO L’ANALISI DEI TRANSITI?

Attraverso l’analisi dei transiti puoi conoscere, in anticipo, quando questi simboli saranno in gioco nella tua vita. Ovviamente, come scrivo e ripeto sempre, non è detto che a un transito specifico corrisponda un accadimento fisico o psichico, può anche non avvenire nulla di quello che ci aspettavamo dal simbolo, ma col senno di poi possiamo collegare l’avvenimento reale al transito e poi agire di conseguenza per il futuro. L’interpretazione del transito è un evento sincronistico a posteriori, il soggetto proietta il proprio vissuto, quello che gli accade, nel transito e si pone delle domande, cercando anche delle risposte e un senso all’accaduto.

Il transito ci permette anche di pianificare diverse scelte nel nostro futuro, diviene uno strumento di riflessione. Se sappiamo, ad esempio, che nel mese di aprile 2022 c’è una particolare configurazione che tocca la nostra Venere nel tema di nascita e vogliamo, migliorare la nostra forma fisica, oppure cercare di migliorare le nostre finanze, e così via, allora possiamo iniziare a pianificare sin da oggi queste attività, allineandoci simbolicamente al transito, seguendone le indicazioni.

I Transiti 

Analizzeremo i transiti dei pianeti, soprattutto quelli lenti, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone al tuo tema natale. Se ci sono aspetti della vita importanti che desideri approfondire potrai comunicarmelo durante la consulenza e ci concentreremo su quelli. Per analizzare i transiti sono fondamentali le risposte che mi fornirai prima o durante la consulenza.

  • Quali sono gli argomenti che maggiormente t’interessano?
  • Cosa hai fatto sino ad oggi per raggiungere gli obiettivi prefissati o desiderati?
  • Cosa hai in programma di fare nei prossimi mesi, per raggiungere questi obiettivi?

 

TRANSITI PER 3 MESI

60 minuti, 150 € – analizziamo i transiti per i successivi tre mesi dei pianeti lenti in funzione di uno specifico argomento. Se ci sono più argomenti da analizzare sceglieremo quello che più ti sta a cuore, o magari riusciremo a dare uno sguardo panoramico a tutti.

La consulenza avverrà via zoom o telefonicamente e sarà inviata la registrazione audio del colloquio.

COSA RICEVERAI AL TERMINE DELLA CONSULENZA

  • Il calendario personalizzato con i transiti giornalieri, le progressioni e la didascalia per la lettura. Guarda l’esempio cliccando sul mese Luglio2021.
  • Il file audio della consulenza.

 

Per ricevere maggiori dettagli t’invito a compilare la form in basso:

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

     

    LE RECENSIONI DEI CLIENTI

     by Mariolina on Consulenza astrologica
    Sorprendente

    Incuriosita ho voluto ascoltare la storia dei miti e degli archetipi celati nel mio tema natale e ne sono rimasta incantata. Paolo ha narrato storie che hanno risuonato in me in modo sorprendente dandomi la possibilità di cercare soluzioni per imparare a gestire le emozioni sottese che spesso attivano dinamiche limitanti. Grazie Paolo, la storia della mia vita talvolta così ricca di tensioni emotive si svolgerà di sicuro più consapevolmente.

    Preziosa consulenza

    Pur interessandomi da tempo di astrologia
    e conoscendo dunque già (o pensando di conoscere) le caratteristiche del mio tema natale, ho trovato molto interessante e perfino illuminante l' interpretazione di Paolo, che attraverso il racconto mitologico ha evidenziato con sensibilità e competenza gli aspetti salienti della mia carta, offrendomi preziosi spunti per gestirli in maniera costruttiva. Di questo gli sono molto grata.

     by Sofia on Consulenza astrologica
    Tema natale

    Molto interessante soprattutto alla luce della mitologia greca.

     by Hestia on Consulenza astrologica
    Lettura Divina

    Una consulenza davvero speciale! Quella di Paolo è una lettura del tema natale davvero divina! Attraverso la sua voce fluida e sicura, mi sono ritrovata catapultata nel mito e con mio grande stupore, personaggi mitologici a me affini, prendevano vita in me. La loro forte energia risuonava in tutto il mio essere! E mentre Paolo, con professionalità, bravura e competenza mi raccontava "il mito" nel mio immaginario scorrevano scene di vita vissuta che si ricollegavano, in modo per me sorprendente, al personaggio mitologico. Una lettura del tema natale davvero entusiasmante! Una consulenza che consiglio vivamente. Grazie Paolo, un abbraccio.

     by Melissa on Consulenza astrologica
    Illuminante

    Ho amato sin da subito l'approccio concreto e professionale di Paolo. Ogni passaggio è spiegato in maniera chiara, con le parole giuste, che risuonano in maniera perfetta. La spiegazione attraverso i miti, che pensavo mi avrebbe confusa, è stata invece la cosa che più mi ha aperto alla comprensione del mio tema natale. Lo consiglio vivamente, è stata una delle letture del mio tema più entusiasmanti in assoluto e non vedo l'ora di riascoltare la traccia con l'interpretazione che viene mandata subito dopo la sessione. Soldi ben spesi e come dicevo scherzando (ma non troppo) durante il colloquio: una seduta come questa corrisponde per me a 10 di psicanalista.

    Page 1 of 21:
    «
     
     
    1
    2
    3
     
    »