I transiti planetari rivisti da C. G. Jung: “Ho spesso osservato che una fase psichica chiara e ben definita od un corrispondente evento era accompagnata da un transito (soprattutto aspetti negativi di Saturno o Urano).” Lettera indirizzata ad André Barbault, 26 maggio 1954

I TRANSITI – LA CONSULENZA ASTROLOGICA

Pre-vedere significa partire dai dati reali, dalla tua storia, costruisco congetture in funzione della tecnica astrologica, delle interpretazioni, sta poi a te, consultante, valutare e capire se sono adatte, se le senti tue. Il pre-vedere offre alternative, possibilità di scelta, non sappiamo cosa accadrà, ma possiamo provare a erigere ponti verso i tuoi obiettivi, la scelta sara sempre tua.

Ad esempio, se in un determinato periodo della tua vita Marte si oppone, forma un aspetto poco felice a Saturno di nascita, quale mito può rappresentare questo passaggio che vivrai? Qual è il senso di questo passaggio da ricercare nel tuo mondo?

COSA FAREMO DURANTE LA CONSULENZA – I TRANSITI

A) I primi 45 minuti saranno dedicati alla comprensione dal punto di vista mitologico e psicologico del tuo tema natale. Ci confronteremo su alcuni racconti specifici che emergeranno. Grazie a questa analisi emergeranno alcune caratteristiche salienti del tuo modo di essere che ti conducono verso la costruzione del tuo futuro.

B) I successivi 45 minuti saranno dedicati all’analisi dei transiti (pre-visioni) nel settore della vita che t’interessa o un particolare argomento che ti sta a cuore.

COSTO: 120,00 € iva compresa durata 90 minuti

NOTA: NON analizzo i transiti dell’anno IN GENERALE, ma solo su argomenti specifici che mi verranno comunicati durante la consulenza o per email in fase di prenotazione.

Puoi utilizzare la form in basso nella pagina per chiedere maggiori informazioni.

 

LE RECENSIONI DEI CLIENTI

Astrologia e Mito

La lettura del tema natale con Paolo, grazie alla sua professionalità e sensibilità, è un'esperienza che intreccia insieme vari livelli di vita, di significato, di esperienza, di trame che si ripetono, restituendo, con eleganza e coerenza, un punto di vista nuovo e profondo sui propri vissuti. Unendo astrologia e mito fornisce chiavi di lettura e prospettive per nuove e vecchie riflessioni.

by Giuseppe on Consulenza astrologica

Consiglio una consulenza con Paolo a tutti coloro che vogliono ricevere spunti interessanti per vivere meglio la propria vita. Oltre che professionale è pure molto empatico e mette subito a proprio agio il consultante.

by Cristina on Consulenza astrologica

Una emozione fortissima talmente forte da portarmi a piangere mentre ascoltavo con estrema attenzione il racconto della mia vita... i vari pezzi del mio personale puzzle che iniziavano ad incastrarsi... Paolo mi ha dato in questa ora e mezza di colloquio una visione aperta del mio essere "positivo/negativo" senza alcuna pesantezza ma con delicata e tenera fermezza.
E' venuta fuori davvero quella bimba che guardava la Luna e piangeva muta davanti alla finestra.
E' venuta fuori la donna che sono adesso con i suoi limiti da affrontare e trasformare in materiale utile alla mia vita futura.
e poi i consigli su come muoversi nei meandri di anima et al.... ed i miti che calzano perfettamente il tutto...
una esperienza unica e come tale preziosissima.... da fare se davvero si ha intenzione di scendere dentro se stessi...
grazie ancora Paolo...grazie

by Thea Florence on Consulenza astrologica
Recensione

Un grazie sentito e sincero a Paolo per avermi fatto approfondire in maniera nuova, profonda e consona, rispetto alla delicatezza ed importanza del tema trattato, l’astrologia e le due declinazioni.
Un colloquio ricco di spunti e di nuove consapevolezze, nonché di interpretazioni utili da applicare a se stessi ed alla vita quotidiana!

Tema natale

Complimenti a Paolo. Competente, lucido, chiaro. Capace di ascoltare e comunicare con efficacia. Capace di andare in profondità sempre con rispetto.
Sono molto contento di avere avuto questa opportunità che mi ha dato molti spunti e mi ha molto stimolato.
Grazie

Page 1 of 12:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

LA PREVISIONE ASTROLOGICA

Prevedere qualcosa significa ipotizzare scenari, vedere qualcosa prima. L’uomo cosa vede? Vede immagini o immagina scenari/immagini.

Le immagini possibili e allo stesso modo infinite, sono innate, sono gli archetipi. Con il tentativo di prevedere, sia che si faccia scienza, sia che si faccia astrologia, si cerca di delimitare le immagini possibili, di delimitare le infinite forme di rappresentazione di un archetipo, farlo diventare una realtà vera, percepibile, dai sensi e/o dalla psiche.

Quando diversi archetipi, come nel caso dell’astrologia, vengono messi in contatto fra loro: i pianeti, i segni le case di un tema natale, con i pianeti di transito in specifici segni, questa relazione fra gli archetipi evoca infinite immagini, infinite possibilità interpretative che si possono trasformare in un ventaglio di possibilità previsionali soltanto se c’è la partecipazione attiva del consultante, della sua storia, della sua realtà.

La storia, la vita, le scelte che il consultante ha fatto o ha voglia di fare definiscono le immagini e permettono la previsione. E’ come essere miopi, vedere tutto sfocato, tutto sembra indefinito e possibile e poi mettere gli occhiali, allora la realtà si mostra nelle sue infinite sfumature, ma in apparenza nitide.

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

Per sapere cosa ne pensasse Carl Gustav Jung dell’Astrologia t’invito a leggere: l’intervista

Per conoscere il punto di vista di James Hillman puoi approfondire: Astrologia e Carattere oppure leggere gli articoli nella sezione James Hillman

Su questa pagina puoi conoscere il pensiero di M. L. von Franz sulla sincronicità

Per contatti e avere maggiori informazioni su di me visitata la pagina: Chi sono  o compila il form sottostante

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"