CONSULENZA ASTROLOGICA – TEMA NATALE IN OTTICA JUNGHIANA

Durata: 1 ora – Costo 120 € iva compresa

Durante l’incontro analizzeremo il tuo tema natale in ottica junghiana, i tuoi miti personali, scopriremo come cercare d’integrarli e quale senso possano avere nel tuo percorso personale. Non è necessario che tu conosca gli argomenti di cui parleremo, percorreremo assieme la strada e ti seguirò nella spiegazione di ogni racconto.

Il tema natale può mostrarti i tuoi punti di forza, ma anche quelli che sono da potenziare. E’ uno strumento unico. Ti è di aiuto nel suggerirti i momenti migliori in cui agire.

Durante la consulenza potrai, ovviamente, pormi delle domande su degli argomenti che ti stanno a cuore e che cercheremo d’indagare attraverso l’astrologia. Ogni Pianeta, ogni Segno zodiacale (Sole, Luna, Mercurio, ecc.), può essere in relazione ad un specifico mito, a un racconto che diventerà il tuo, qualcosa di utile che puoi utilizzare subito e in modo concreto nella tua vita. Così come racconta Daniele dopo la consulenza con me:

Ho preso la consulenza sul tema natale la settimana scorsa e devo dire che sono rimasto totalmente stupefatto. Di base, attraverso la lettura della mappa, i racconti e i miti riguardavano davvero i tratti caratteristici della mia vita e Paolo e’ riuscito a far passare i concetti con una comunicazione facile da capire e veloce da comprendere.
M i sento come se avessi preso una maggiore consapevolezza delle mie “armi” e dei miei “lati oscuri “ con la conseguenza di aver sviluppato una totale accettazione di me stesso.
grazie!

Rifacendoci alla parole dello psicoanalisti C. G. Jung possiamo scrivere che:

Il senso fondamentale dell’oroscopo consiste nel fatto che, determinando le posizioni dei pianeti nonché le loro relazioni (aspetti) e assegnando i segni zodiacali ai punti cardinali, esso dà un quadro della costituzione prima psichica e poi fisica dell’individuo. L’oroscopo rappresenta dunque in sostanza un sistema delle qualità originarie e fondamentali del carattere di una persona e può essere considerato un equivalente della psiche individuale.” C. G. Jung

Cosa individueremo:

  • Il Mito greco, racconto di una divinità, più vicino al tuo tema natale, quello che in qualche modo potrebbe rappresentare la traccia principale nella tua vita, il dàimon.
  • Le dinamiche principali fra i tuoi archetipi-pianeti e i loro miti. Ad esempio se avessi un aspetto fra Venere e Marte esploreremmo il suo significato alla luce della tua vita.
  • I tuoi bisogni più profondi
  • le tue figure di Anima, Animus, Io, Ombra, Vecchio Saggio, Persona, Puer. Ovvero i principi maschile, femminile, il tesoro nascosto che è in te, come desideri che gli altri ti vedano.
  • Una o più fiabe di autori come ad esempio: Andersen, Grimm che sono in relazione con il tuo tema natale
  • Il tuo mito solare collegato al tuo segno zodiacale di nascita e le connessioni con tutto ciò che ho analizzato in precedenza.
  • il modo complessivo in cui affronti la vita, la realtà.

Puoi anche non conoscere la mitologia greca, l’astrologia, la psicologia, non ce n’è bisogno; sarà come andare al cinema e guardare un film per la prima volta, in cui i registi e gli attori siamo noi.

Se, invece, vorrai affrontare un tema specifico durante la consulenza, non dovrai fare altro che comunicarmelo e costruiremo assieme il tuo percorso in funzione delle tue necessità. Scrivimi pure nella form in basso le tue esigenze e ciò che desideri approfondire ti risponderò con piacere.

 

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza astrologica si svolge  di persona, via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

L’interpretazione del tema natale in chiave mitologica è un racconto dinamico, quando riascolterai l’audio della consulenza, nei giorni successivi o dopo mesi o anni, ti permetterà di pensare e d’interpretare un nuovo personaggio, di scoprire nuove sfumature nelle storie raccontate: sono le tue storie.

Non ci sarà più bisogno di acquistarne un’altra, è il tuo racconto unico che si apre all’infinito e alla molteplicità.

E’ come se fosse un libro con delle forme da colorare, ma le forme appaiono quando lo apri in un determinato momento.

Se riascolterai la consulenza dopo diversi giorni, con un altro stato d’animo potrai trovare un nuovo senso nei racconti. Non è un oracolo, è una tela che si dipinge di volta in volta, possiede la tua forma, ma i colori dipendono da quelli che scegli in quel momento, da quello che stai vivendo nel momento in cui lo riascolti.

Il costo della consulenza è di 120 € iva compresa

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

     

    Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona.

    LE RECENSIONI DEI CLIENTI

     by Katia on Astrologia junghiana

    Consiglio a tutti gli amanti dell'Arte di Urania, e non solo a loro, questo bel seminario, che fa meglio comprendere ciò che Tomaso d'Aquino intendeva con "astra inclinant non necessitant". Una boccata di ossigeno rispetto ad una astrologia a volte ingessata, con un approccio maieutico alla persona, uno sguardo nuovo e libero per donne e uomini liberi sulla via del proprio destino. Grazie Paolo! E grazie ai compagni di viaggio di questo seminario.

     by Cinzia Zarra on Astrologia junghiana
    Affascinante viaggio

    Mi stupisce sempre come Paolo riesca a condurci con incredibile semplicità e immediatezza, nell'affascinante mondo dei simboli, delle analogie dell'Astrologia, attraverso la lettura del Mito e della psicologia Analitica ed Archetipica...
    E noi lì, increduli che lo ascoltiamo pensando a quando saremo così brillanti e lungimiranti come lui...Grazie Paolo, bellissima esperienza...🥺🤓😁✨️💛🙏

     by Silvana Conti on Astrologia junghiana

    OTTIMA SINTESI TRA PSICOLOGIA JUNGHIANA E ASTROLOGIA. PAOLO HA ESPRESSO CON CHIAREZZA CONCETTI PROFONDI MOLTO UTILE PER LA COMPRENSIONE DI SE'ALLA LUCE DI QUESTE DUE DISCIPLINE

     by Valentina on Astrologia junghiana

    Argomenti interessanti descritti in modo chiaro e appassionato, Paolo è un ottimo docente e il corso è stata un'occasione per immergermi in in un mondo vastissimo da continuare a esplorare, che mi ha arricchito di nuovi spunti per me stessa ed il mio lavoro.

     by Ivan Angiolini on Astrologia junghiana
    Bellissimo e utile

    Partecipare a questo seminario mi ha dato il piacere di nuove conoscenze e gli strumenti pratici per metterle in pratica. Inoltre ha aperto nuove strade che ho voglia di approfondire. Bellissimo!

     by Elisabetta Severi on Astrologia junghiana
    Astrologia e psicologia analitica e archetipica : applicazioni pratiche

    Seminario veramente interessante apre a una comprensione nuova e profonda dell astrologia, con numerosi spunti di riflessione.

     by Mara Ricci on Astrologia junghiana
    Astrologia E Psicologia Analitica- Seminario

    Un meraviglioso viaggio alla scoperta di noi stessi...
    Paolo è una guida sicura, un esperto interprete e narratore. Da studiosa appassionata di Astrologia, consiglierei a tutti questa esperienza.

     by Manuel on Astrologia junghiana

    Adoro Paolo e il suo modo di intendere e spiegare l’astrologia. I suoi insegnamenti portano la persona ad essere artefice e non succube di altrimenti un’astrologia che tende a chiudere anziché far espandere ed evolvere la coscienza. È stato molto utile.

     by Tiziana on Astrologia junghiana
    Per chi non è rinchiuso in una unica scuola di pensiero.

    Paolo spazia con agilità tra astrologia, concetti della psicanalisi e mitologia. Riesce a far avvicinare ad una astrologia “avanzata” chiunque abbia voglia di capire e imparare. Consiglio i suoi seminari vivamente.

     by Gabriele on Astrologia junghiana
    Recensione del Seminario

    Seminario perfetto, adatto ad esperti di astrologia ma anche ai neofiti. Paolo espone in maniera semplice sia concetti base sia elementi più complessi utilizzando esempi che rendono pratiche da subito le nozioni imparate. Grazie per questa bella esperienza.

    Page 1 of 12:
    «
     
     
    1
    2
    3
     
    »
     

    Per sapere cosa ne pensasse Carl Gustav Jung dell’Astrologia t’invito a leggere: l’intervista

    Per conoscere il punto di vista di James Hillman puoi approfondire: Astrologia e Carattere oppure leggere gli articoli nella sezione James Hillman

    Su questa pagina puoi conoscere il pensiero di M. L. von Franz sulla sincronicità

    Per contatti e avere maggiori informazioni su di me visitata la pagina: Chi sono