La ciabatta e il calzino bianco della Ferragni mi hanno colpito, pensare che da piccolo  venivo preso in giro in spiaggia, proprio perché andavo in giro così 😀 Per questo sono andato a sbirciare il suo tema che la vede nascere il 7 maggio del 1987.

Il tema natale di Chiara Ferragni. Fashion blogger, influencer. Analizziamo le parole. Fashion uguale moda, quindi bellezza, ciò che si guarda, ciò che s’indossa sul corpo, siamo in presenza di Venere – Afrodite. Chiara Ferragni appartiene al Segno del Toro, con Ascendente Capricorno.

Blogger è colui il quale scrive, fa comunicazione, il divino Mercurio – Hermes, è chiamato in causa. Mercurio è congiunto al Sole nel Segno del Toro in IV Casa (famiglia, le radici profonde, il baricentro personale). Pensando sempre alla parola blogger, guardiamo la III Casa che è in relazione con la comunicazione, ospita proprio Venere (moda, arte, bellezza, fashion) congiunta a Giove (espansione) nel Segno dell’Ariete che è in relazione con l’energia iniziale, il portare alla luce, la scintilla che attiva. Marte – Ares che governa la terza casa, quindi la rappresenta pienamente, la divinità dell’azione, della forza si trova in Gemelli in VI Casa, Segno della comunicazione e di Mercurio, che si fa ancora presente nella professione del blogger. La professione è in relazione, proprio, con la VI Casa zodiacale che ospita il pianeta rosso.

Volontà, azione e lavoro diretti nell’ambito della comunicazione e del fashion.

L’influencer è colui/colei il quale/la quale influenza le masse, lancia mode e trend ha qualcosa di magnetico, d’inspiegabilmente affascinante, ebbene la Ferragni ha uno svettante Plutone – Ade (fascino, magnetismo che “influenza”) strettamente congiunto al Medio Cielo, il ruolo sociale, la Persona o maschera junghiana.

La Luna, emozioni, femminilità, brilla nel Segno del Leone, notorierà, luminosità, spettacolo ed è nell’VIII Casa, diviene uno strumento a supporto del carisma.

L’Ascendente Capricorno fa il resto, visione del mondo pratica, concreta, orientata al risultato, lama tagliente e affilata come indica l’opposizione con Marte.

Importante è Nettuno – Poseidone congiunto all’Ascendente, porta terremoti ed emozioni nella visione del mondo, è alla ricerca sempre di nuovi valori personali, governa il Segno intercettato in II Casa, i Pesci. Urano governa la II Casa, i valori, la ricerca della stabilità che si ottiene soltanto con il continuo movimento come si legge dall’opposizione sempre di Marte a Urano.

La pantofola con il calzino bianco, vabe’, una provocazione tipica dei valori arietini e scorpionici.

Battute a parte il tema natale di Chiara Ferragni è perfettamente aderente al suo destino presente, a quello che sta vivendo, una corrispondenza daimonica, precisa, precisa!