Immaginiamo i passaggi planetari da un segno all’altro come se fossero dei nuovi coinquilini di case già abitate da altri, ma che magari si sono conosciuti in passato, quindi hanno avuto delle relazioni di amicizia, lavoro, simpatie, antipatie, in pratica un vissuto comune. Bene!

Su Giove-Zeus che va ad abitare nella casa di Plutone-Ade, vediamo se c’è qualcosa da dire e anche se il vicinato, i pianeti in cielo al momento del trasloco della divinità delle saette, è più o meno felice di questa convivenza.

Giove entra in Scorpione, il proprietario di casa che farà pagare il subaffitto all’inquilino è Plutone che si trova nel rigido segno del Capricorno. Plutone, a modo suo, sarà gentile, freddo sì, ma ammorbidito da sua moglie Proserpina nel segno della Vergine, al momento, seppure fuori stagione, è con sua mamma Demetra. Plutone, poi, è probabile vada a bighellonare con Marte, senza sapere, che pochi giorni prima forse si è divertito con sua moglie, mentre era dalla suocera, ma non importa! Plutone, tutto sommato, è abbastanza felice, quindi anche i suoi umori saranno riversati nella sua dimora principale in cui abita Giove.

Ma il Capricorno, appartamento in cui Plutone si trova al momento per lavoro, è di proprietà di Saturno che è a propria volta nella villa di Giove, quindi diciamo che il nostro eroe, padre degli dei, tanto male in Scorpione non starà, magari sarà un po’ intollerante con il vicinato, un po’ rigido nell’imporre le regole condominiali, ma rassicurato da Saturno sul fatto che le ristrutturazioni nella casa di proprietà del Sagittario sono andate a buon fine, organizzerà feste e serate. Saturno, probabilmente, però avrà nascosto a Giove dei problemi idraulici causati da una donna, la Luna in Gemelli, che ha fatto perdere la testa al vegliardo, può aver dimenticato l’acqua della vasca da bagno aperta, creando danni agli inquilini del piano di sotto. E’ certo che prima o poi Giove lo verrà a sapere quindi un po’ di emotività potrà far scatenare i suoi fulmini.

Ah, dimenticavo, Giove e Plutone sono fratelli. Giove ha anche chiesto in passato delle cortesie a Plutone, fammi tornare a vivere tizio e caio e così via, se non fosse stato per Giove, Plutone si sarebbe dovuto sorbire sua moglie Proserpina per dodici mesi l’anno, invece, così soltanto sei mesi, poi sono vicini con le loro case di proprietà: Scorpione e Sagittario. Come se non bastasse Nettuno, fratello di entrambi, è a casa propria, dopo tantissimi anni, quindi saranno una famiglia allargata felice e canteranno tutti assieme: Nettuno mi può giudicare…

In sintesi, dopo questo breve racconto condominiale, ritengo che Giove possa portare dei benefici nelle case personali in cui transiterà, ma è opportuno fare tutto in trasparenza e non nascondere le intenzioni, come vorrebbero lo Scorpione e Plutone, altrimenti si rischia di far esplodere situazioni in modo eccessivo.

Qui la canzone dell’armonia tra fratelli:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here