A prescindere dal Segno zodiacale a cui appartieni, prova a immaginare come la descrizione seguente possa adattarsi al tuo presente e in qualche modo colorare le tue giornate. Ci sono sentimenti, sensazioni che questo racconto evoca? Puoi trarne un senso utile per le tue giornate, i tuoi accadimenti, c’è qualcosa che dici a te stesso alla fine della lettura? Sia che la risposta sia affermativa o meno, certamente, qualcosa resterà anche semplicemente come ricordo nella tua memoria. Buona lettura.

La Luna piena del 09 febbraio del 2020 nel Segno del Leone può rappresentare Ercole che si accinge ad affrontare, la sua prima fatica, il Leone di Nemea. Ercole scaglia le su frecce, ma si accorge che non accade nulla, colpiscono l’animale, ma resta imbattuto, senza alcuna ferita. E’ il momento di chiedersi: perché non riesco a vincere il Leone, perché mi sembra di girare a vuoto?

Guardiamo ai pianeti coinvolti per cercare una traccia. Il Segno del Cancro, domicilio della Luna, è bersagliato dall’opposizione di Giove, Saturno e Plutone, dobbiamo sempre tenerne conto perché indirettamente l’astro notturno risente di ciò che accade in casa propria: sono le emozioni che possono essere congelate, arginate; dalla sua il Cancro gode della presenza di Venere in Pesci, cerca a tutti i costi di armonizzare, unire, ammorbidire, fare aprire la diga del Capricorno. Urano che governa l’Acquario, in cui troviamo il Sole, è nel Segno del Toro e nei giorni successivi, prima della Luna nuova riceverà il trigono di Marte dal Capricorno: l’azione a sorpresa, ma che nasce da una strategia.

Per rispondere alla domanda iniziale, su come sconfiggere il Leone, possiamo pensare che ci sia bisogno di una riorganizzazione delle emozioni che devono fluire libere, come l’acqua, ma in un letto di un fiume, in un solco già scavato in precedenza. Aprire la diga, affinché l’acqua scorra, avverrà in modo naturale quando saremo sicuri della scelta che ci accingiamo a fare: scelta che nascerà dalla necessità di cambiamento, di abbandono dello status quo.

Ercole nel racconto mitologico sconfigge il Leone con le proprie mani, sceglie di combattare a mani nude e poi d’indossare la pelle dell’animale che, in qualche modo, gli regalerà la forza per affrontare le fatiche future. Durante questo plenilunio, fino alla luna nuova successiva, è importante appropiarsi delle emozioni, sentirle, darle una forma tangibile e utilizzarle per vestirsi della pelle del leone che vi condurrà in direzione delle future fatiche.

LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COMMENTI

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 70 reviews
Interessante

Ho trovato molto interessante l'approccio di Paolo nell'interpretazione del mio tema Natale. Credevo di conoscerlo avendo praticato l'Astrologia per lunghi anni, ma la sua lettura è stata vivificante. Ha gettato una nuova luce sui miei pianeti e sui loro aspetti. Un racconto che piano piano ha costruito una trama di vicende estremamente vitali e incredibilmente attuali. Direi che si è creata una danza tra la sua interpretazione basata sui miei miti di riferimento e la risonanza che si è venuta a creare col mio vissuto. Sono ancora qui in religioso ascolto dell'eco che la consulenza ha lasciato dentro di me. La consiglio caldamente a chiunque desideri conoscersi più in profondità guidato da un' anima competente e gentile

Tema natale

Una lettura del tema natale da un
punto di vista differente.
Paolo è stato incredibilmente
chiaro, approfondito e lieve nel modo di
manifestarsi e dialogare con me, in un
momento difficile, di “bella” crisi e cambiamento.
Miti vivi che mi abitano, sincronicita’
e intuizioni che grazie alla sua lettura del tema natale
e alla competenza in materia hanno ridato fiducia e conferme al mio personale cammino verso...
Grazie

Astrologia nel Paese delle Meraviglie

Un viaggio emozionante e istruttivo. Vedere rispecchiata la mia vita nel mito mi ha fatto sentire meno solo, ho capito che i miei processi interiori sono stati condivisi da generazioni prima di me, che hanno provato a spiegarli tramite l'immaginazione.
Complimenti a Paolo per la delicatezza e l'arguzia nello scegliere le tematiche più appropriate.
Gran bel lavoro, complimenti

by Patrizia on Consulenza astrologica
Consulenza affascinante e specifica

Ringrazio Paolo per la bella consulenza che ha sviluppato su mia richiesta rispetto sia al mio tema che sui miei transiti. La lettura simbolica dei miti che accompagnano la vita di ognuno di noi apre a comprensioni nuove ed inattese.
Il nostro scambio è stato sicuramente facilitato dalla comune formazione astrologica che ci ha fornito un linguaggio comune, al di là del linguaggio universale che porta con sè una lettura simbolica junghiana.

by VALENTINA on Consulenza astrologica
Consulto

Paolo ha utilizzato la sua profonda conoscenza degli archetipi e della mitologia, per guidarmi in un viaggio nel tema natale dove ho avuto la possibilità di sentirmi protagonista e spettatrice di un viaggio profondo e stimolante.
È stato un consulto pieno e gentile, dove Paolo mi ha offerto la possibilità di seminare nuove ed importanti consapevolezze astrologiche, intellettuali ed emotive.

Molto interessante la visione/interpretazione astrologica. Molti spunti di riflessione offerti, che ti fanno vedere il T.N. in una sorta di narrazione in un continuum che collega attraverso la mitologia e gli archetipi i vari aspetti della vita.
Un buon metodo che fa riflettere ed indagare!
Grazie Paolo

Esperienza affascinante

Consiglierei a tutti di scoprirsi anche in questo modo.
Paolo riesce a raccontarti in maniera profonda e per niente banale. Sfruttando la sua grande conoscenza dei miti e delle leggende e la sua grande empatia, estrapola le storie che ti stanno appartenendo.
Permettendoti di vederti da un'altra ottica
A me ha aiutaro tanto questa chiacchierata, ma ancora di più risentirla.
Mi ha donato tanti rimandi e spunti di riflessione utili per la mia crescita personale.

by Michelina on Consulenza astrologica
Tema natale

La consulenza con Paolo, è stata interessante e veramente utile.
Il suo modo di interpretare il tema natale è unica ed affascinante. E' stato in grado di trasportarmi in un viaggio incantato, attraverso miti e racconti, dove tutti i personaggi sembrava parlassero del mio mio vissuto. Ho acquisito consapevolezza di alcuni aspetti della mia vita emozionale, passata e presente, con qualche spunto per il futuro. Ringrazio Paolo per la professionalità e passione che riesce a trasmettere attraverso i miti, grazie per avermi ascoltato e guidato in questa bellissima esperienza.

Molto interessante

Il consulto è stato molto interessante.
Senza conoscermi ha saputo descrivere attraverso i racconti dei punti importanti se non centrali della mia esistenza alcuni caratteriali altri di dinamiche di vita.
La cosa più bella è che ti porta a una riflessione a una sorta di conapevolezza che può portare a un evoluzione interiore positiva sul lungo periodo.
Gentile, paziente, disponibile.
Grazie

by Tina B. 82 on Consulenza astrologica
esperto traghettatore

Un affresco che si compone attraverso diversi racconti: la raffigurazione del sé che muta nel tempo, ma ritrova i suoi elementi fondanti nei vari miti che caratterizzano il proprio cielo.
Paolo - come un esperto traghettatore - attraversa questo mondo di stelle e di sogni che rappresentano il nostro Io più profondo.
Una esperienza che lascia un senso di stupore nel sentirsi raccontati - e profondamente compresi - e una nuova luce ad illuminare il proprio modo di essere e di sentire.
L'originalità di questo approccio - che fonde mitologia e interpretazione - imprime una traccia profonda in ciò che siamo, rendendoci protagonisti più consapevoli della nostra realtà.

by Barbara B. on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica fuori dal comune

E' stata la mia prima consulenza astrologica; precedentemente al mio contatto con Paolo, ho letto molto sul web, cercato di capire cosa fosse un Tema Natale, come sarebbe stato svolto, cosa mi avrebbero spiegato.
Sono arrivata al sito di Paolo per caso, e ho letto quasi tutti i suoi articoli. Dava una visione diversa dal resto delle informazioni che avevo raccolto. Mi ha incuriosito e mi sono detta"...ok, proviamo".
Ho fatto bene!
Paolo ti racconta una storia, la TUA storia. Tu devi solo ritrovartici, scevro da pregiudizi verso te stesso, da quello che "pensi" di essere; troverai nelle sue parole qualcosa che andrà oltre la superficie visibile.
Credo che sia un aiuto utile alla comprensione di se stessi, e della propria strada.

by Marina del Vento on Consulenza astrologica

Ciao a tutt*, ci tengo a fare questa recensione a Paolo, perché oltre che essere un'Anima Nobile, mi è giunto ciò mentre facevo la consulelenza con lui. Mi ha messo subito a mio agio, mi sembrava di parlare con un amico fidato, oltre poi alla sua genialità, capacità di narrazione e di riunire le varie discipline mitologiche, junghiane, fiabesche, mirate alla propria data natale, aiutandomi a sentirmi accettata per la mia unicità, a comprendere dinamiche che avevo individuato, ma mi mancava come il tassello da completare che lui mi ha dato x aiutarmi a spezzare ripetizioni x arrivare a nuove guarigioni liberazioni e a portare avanti al meglio i miei progetti nel qui e ora.

E per ultimo lo ringrazio per avermi fatto sentire accettata con pregi e difetti così come sono, come noi tutti! Grazie per una nuova forma di libertà che mi hai aiutato a individuare! Lui é per chi é pronto ad entrare dentro di se accettando che siamo dentro a piu miti, ma essendo umani possiano trovare grazie alla sua pragmaticita chiavi concrete!

by Venere culminante on Consulenza astrologica
Esperienza unica e arricchente

LA CONSULENZA CON PAOLO È STATA UN’ESPERIENZA COSTRUTTIVA E ARRICCHENTE. HO VISTO LA MIA VITA SCORRERMI DAVANTI MA SENZA IL FILTRO DEL GIUDIZIO E DEL PREGIUDIZIO, E I SUOI ELEMENTI DI FORZA E DI TENSIONE ARRICCHITI DEL LORO SPESSORE ARCHETIPALE. GLI ASPETTI EMERSI DAL RACCONTO, SE GESTITI CON CONSAPEVOLEZZA POSSONO AIUTARE A CONSIDERARE GLI EVENTI OTTIME OPPORTUNITÀ DI CAMBIAMENTO, A TROVARE LA VIA PER SUPERARE DEI BLOCCHI, A CONSIDERARE MODI DIVERSI DI “FARE LA PACE” COL PASSATO. PAOLO È MOLTO PREPARATO E ACUTO, È CAPACE DI TRASMETTERE LA SUA PASSIONE PER I MITI CHE ABITANO LA NOSTRA INTERIORITÀ E PUR NON ESSENDO PSICOLOGO HA TUTTE LE QUALITÀ UMANE E MOLTE DELLE COMPETENZE CHE CARATTERIZZANO QUESTA PROFESSIONE, COMPRESA LA CAPACITÀ DI ASCOLTO, L’EMPATIA E UNA PROFONDA ESPERIENZA. DA PSICOLOGA POSSO DIRE CHE È STATO UN APPROCCIO CREATIVO E AFFASCINANTE ALLA CONOSCENZA DI SE STESSI E AL PROCESSO DI CRESCITA PERSONALE CHE PORTO AVANTI DA TANTI ANNI.

by Elvira B. on Consulenza astrologica

PARLARE CON PAOLO È STATO COME ARIEGGIARE UNA STANZA CHIUSA ORMAI DA TANTO TEMPO E FARE ENTRARE ARIA FRESCA E PURA. BLOCCATA, ANCHE FISICAMENTE, DALLA PAURA E DAI PESI CHE MI OSTINO A TRASCINARE, ANCHE QUANDO NON SERVE, HO TROVATO NELLE PAROLE DI PAOLO E NELLA SUA EMPATIA, SOLLIEVO E APERTURA. IL RACCONTO, LA STORIA DELLA MIA VITA, ALLA LUCE DEI MITI E DEGLI ARCHETIPI, MI HA PERMESSO DI AVERE UNO SGUARDO NUOVO, PIÙ AMPIO E FIDUCIOSO, RIPRENDENDOMI QUELLO SPAZIO CHE, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA ASTROLOGICO, HO PER NASCITA E PER TEMPERAMENTO. E QUEL CORVO NERO CHE OGNI TANTO MI BECCA SULLA SPALLA, FACENDOMI DUBITARE DI TUTTO, MA SOPRATTUTTO DELLA MIA FORZA, CREDO SIA VOLATO DA UN'ALTRA PARTE. E' STATO COME PARLARE CON UN AMICO CHE MI CONOSCE DA TEMPO, PAZIENTE, GENEROSO, E NON GIUDICANTE. MA NON PER QUESTO MENO PREPARATO E PROFESSIONALE. GRAZIE DI CUORE PAOLO. CI RISENTIREMO PRESTO.

Astrologia e Mito

La lettura del tema natale con Paolo, grazie alla sua professionalità e sensibilità, è un'esperienza che intreccia insieme vari livelli di vita, di significato, di esperienza, di trame che si ripetono, restituendo, con eleganza e coerenza, un punto di vista nuovo e profondo sui propri vissuti. Unendo astrologia e mito fornisce chiavi di lettura e prospettive per nuove e vecchie riflessioni.

by Giuseppe on Consulenza astrologica

Consiglio una consulenza con Paolo a tutti coloro che vogliono ricevere spunti interessanti per vivere meglio la propria vita. Oltre che professionale è pure molto empatico e mette subito a proprio agio il consultante.

by Cristina on Consulenza astrologica

Una emozione fortissima talmente forte da portarmi a piangere mentre ascoltavo con estrema attenzione il racconto della mia vita... i vari pezzi del mio personale puzzle che iniziavano ad incastrarsi... Paolo mi ha dato in questa ora e mezza di colloquio una visione aperta del mio essere "positivo/negativo" senza alcuna pesantezza ma con delicata e tenera fermezza.
E' venuta fuori davvero quella bimba che guardava la Luna e piangeva muta davanti alla finestra.
E' venuta fuori la donna che sono adesso con i suoi limiti da affrontare e trasformare in materiale utile alla mia vita futura.
e poi i consigli su come muoversi nei meandri di anima et al.... ed i miti che calzano perfettamente il tutto...
una esperienza unica e come tale preziosissima.... da fare se davvero si ha intenzione di scendere dentro se stessi...
grazie ancora Paolo...grazie

by Thea Florence on Consulenza astrologica
Recensione

Un grazie sentito e sincero a Paolo per avermi fatto approfondire in maniera nuova, profonda e consona, rispetto alla delicatezza ed importanza del tema trattato, l’astrologia e le due declinazioni.
Un colloquio ricco di spunti e di nuove consapevolezze, nonché di interpretazioni utili da applicare a se stessi ed alla vita quotidiana!

Tema natale

Complimenti a Paolo. Competente, lucido, chiaro. Capace di ascoltare e comunicare con efficacia. Capace di andare in profondità sempre con rispetto.
Sono molto contento di avere avuto questa opportunità che mi ha dato molti spunti e mi ha molto stimolato.
Grazie

L’esperienza di incontro con Paolo e con gli astri è certamente unica. Grazie alla sua capacità di unire competenze psicologiche, astrologiche e mitologiche il simbolo sprigiona tutta la sua forza risuonando dentro con grande potenza e mettendo in luce spunti di conoscenza su se stessi davvero incredibili.

Page 1 of 4:
«
 
 
1
2
3
4
 
»
 

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"