A prescindere dal Segno zodiacale a cui appartieni, prova a immaginare come la descrizione seguente possa adattarsi al tuo presente e in qualche modo colorare le tue giornate. Ci sono sentimenti, sensazioni che questo racconto evoca? Puoi trarne un senso utile per le tue giornate, i tuoi accadimenti, c’è qualcosa che dici a te stesso alla fine della lettura? Sia che la risposta sia affermativa o meno, certamente, qualcosa resterà anche semplicemente come ricordo nella tua memoria. Buona lettura.

La Luna piena del 09 febbraio del 2020 nel Segno del Leone può rappresentare Ercole che si accinge ad affrontare, la sua prima fatica, il Leone di Nemea. Ercole scaglia le su frecce, ma si accorge che non accade nulla, colpiscono l’animale, ma resta imbattuto, senza alcuna ferita. E’ il momento di chiedersi: perché non riesco a vincere il Leone, perché mi sembra di girare a vuoto?

Guardiamo ai pianeti coinvolti per cercare una traccia. Il Segno del Cancro, domicilio della Luna, è bersagliato dall’opposizione di Giove, Saturno e Plutone, dobbiamo sempre tenerne conto perché indirettamente l’astro notturno risente di ciò che accade in casa propria: sono le emozioni che possono essere congelate, arginate; dalla sua il Cancro gode della presenza di Venere in Pesci, cerca a tutti i costi di armonizzare, unire, ammorbidire, fare aprire la diga del Capricorno. Urano che governa l’Acquario, in cui troviamo il Sole, è nel Segno del Toro e nei giorni successivi, prima della Luna nuova riceverà il trigono di Marte dal Capricorno: l’azione a sorpresa, ma che nasce da una strategia.

Per rispondere alla domanda iniziale, su come sconfiggere il Leone, possiamo pensare che ci sia bisogno di una riorganizzazione delle emozioni che devono fluire libere, come l’acqua, ma in un letto di un fiume, in un solco già scavato in precedenza. Aprire la diga, affinché l’acqua scorra, avverrà in modo naturale quando saremo sicuri della scelta che ci accingiamo a fare: scelta che nascerà dalla necessità di cambiamento, di abbandono dello status quo.

Ercole nel racconto mitologico sconfigge il Leone con le proprie mani, sceglie di combattare a mani nude e poi d’indossare la pelle dell’animale che, in qualche modo, gli regalerà la forza per affrontare le fatiche future. Durante questo plenilunio, fino alla luna nuova successiva, è importante appropiarsi delle emozioni, sentirle, darle una forma tangibile e utilizzarle per vestirsi della pelle del leone che vi condurrà in direzione delle future fatiche.

LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COMMENTI

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 116 reviews
 by Valeria on Consulenza astrologica
Esperienza che ti arricchisce

La lettura del tema natale con Paolo è stata una esperienza unica proprio come l'utilizzo del mito pe descrivere il proprio tema natale.
Paolo non è solamente una persona molto competente ma anche umana e la capacità di spiegare i concetti in maniera chiara e semplice.
Questa è sicuramente un modo per lavorare su se stessi e conoscersi meglio.

 by Carlo on Consulenza astrologica
Tema natale

È stata una esperienza realmente interessante e significativa. Mi ha dato apporti e indicazioni utili sia sul piano concreto sia su quello più astratto e filosofico. Le scoperte sono state davvero sorprendenti. In alcuni casi si è trattato di “conferme” di intuizioni e consapevolezze pregresse, mentre in altri casi di rivelazioni del tutto nuove e inedite che mi hanno permesso di vedere diversi aspetti della mia vita attuale e passata sotto un’altra prospettiva e ne hanno illuminato risvolti interessanti. La competenza, la simpatia e la “serietà” di Paolo sono stati fattori importanti tali da creare un clima di fiducia e di tranquillità. Infine l’incontro è stato oltre che utile anche divertente, dando a questo aggettivo il senso originario di “qualcosa che ti porta fuori dal solito ordinario percorso”.

 by Anonymous on Consulenza astrologica

Sono sempre stata affascinata dall’astrologia e dalla filosofia, da qualche anno ho iniziato un percorso di psicanalisi e devo dire che l’esperienza di confronto con Paolo racchiude davvero tutti e tre questi aspetti. Un racconto di se stessi attraverso il racconto per eccellenza, il mito, che è necessità di sapere e esplorazione, della natura umana. Ogni parola detta risuona esattamente come può fare l’analisi o la filosofia, nulla è banale. Grazie davvero a Paolo.

 by Elisa on Consulenza astrologica
Un'esperienza inaspettata

Grazie a Paolo per la sua grande competenza e per la sua disponibilità e chiarezza. E' stata un'esperienza che non mi aspettavo: un'analisi e un racconto che mettono in luce le proprie tendenze più profonde e le proprie questioni più importanti, di vederle in modo più chiaro e di recuperare un contatto con le parti più autentiche di sé stessi. Sono esperta di psicologia e conosco molti strumenti per lo studio della personalità ma non conoscevo questo argomento e questa disciplina, la consulenza avuta con Paolo ha acceso in me anche un grande interesse per l'astrologia junghiana: essa si rivela un potente strumento per la conoscenza di sé. Grazie ancora

 by Roberta on Consulenza astrologica
Un'immersione dentro di noi

Quello che Paolo Quagliarella offre non è una semplice analisi del proprio tema astrale, ma una vera immersione in fondo al nostro io, in un intreccio affascinante di astrologia e mitologia che rivela angoli sconosciuti e incantevoli del nostro percorso. Un modo entusiasmante per conoscersi meglio e comprendere dove stiamo andando e perché. Un viaggio consigliatissimo.

 by Simona on Consulenza astrologica
Intenso e profondo

La lettura del tema natale è stato un viaggio intenso e profondo. È stato un guardarsi dentro attraverso il potere della narrazione del mito. Esperienza ricca ed entusiasmante, resa possibile dalla professionalità e dalla grande competenza di Paolo.
Grazie di cuore

 by Sonia on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica, Tema Natale

La lettura del tema natale mi ha dato la possibilità di guardarmi dentro, Paolo attraverso le storie, gli archetipi e le sue spiegazioni molto chiare ed esaurienti mi ha permesso di portare luce in alcuni punti che fino ad ora sono stati un pò in ombra. Un viaggio dentro me stessa che mi ha fatto sentire bene, ho capito tante cose e mi ha dato molti spunti di riflessione, consiglio a tutti di farlo, non è facile trovare persone cosi preparate ed attente.

 by Consulenza piano jatale on Consulenza astrologica

Veramente interessante la lettura del piano natale, dei pianeti e delle case attraverso la mitologia. Trovare riscontri e comprensione del proprio vissuto è importante per comprendere i blocchi, i nodi e poi provare a scioglierli. Professionista preparato ed accogliente. Un'ora scorre velocissima! Grazie

 by Caterina on Consulenza astrologica
Assolutamente consigliato

È la prima volta che mi approccio all’astrologia in questo modo e sono rimasta molto colpita dall’esattezza di questa analisi. Le spiegazioni di Paolo sono state molto affascinanti e comprensibili; è un’esperienza che consiglierei a chiunque sia interessato a comprendere meglio la propria personalità e le proprie attitudini innate!

 by Andrea on Consulenza astrologica
Consulenza

IL MIO APPROCCIO CON PAOLO È STATO MOLTO EMPATICO, SUL TEMA NATALE L’ESPOSIZIONE È STATA VERAMENTE PREGNA DI SIGNIFICATO SIA EMOTIVO CHE DI STUDIO, NON CONOSCENDO LA MITOLOGIA MI È SEMBRATO DI VEDERE UN "FILM". LA MIA ESPERIENZA RISPETTO ALLA CONSULENZA,SVOLTA IN UN CLIMA MOLTO SERENO E NON DIDATTICO, MI HA PERMESSO DI INTERAGIRE CON SEMPLICITÀ E CON CURIOSITÀ SULL’ARGOMENTO, SEMPRE NEL PERIMETRO DEL MIO TEMA NATALE. PAOLO NON SI È MAI “DISTANZIATO” DANDO SEMPRE PRECISE E PUNTUALI RISPOSTE ALLE MIE DOMANDE. UN PROFESSIONISTA A MIO AVVISO MOLTO PREPARATO E CHE ESPRIME I CONCETTI CON IL CUORE OLTRE CHE CON LA MENTE. A CONCLUSIONE NON POSSO CHE DIRE: ESPERIENZA EMOZIONALE MOLTO POSITIVA!

 by carmen on Consulenza astrologica

CONSULENZA VERAMENTE INTERESSANTE ED ESAUSTIVA..TI FA CAPIRE NELO PROFONDO LE DINAMICHE CHE TI ABITANO E TI DA MOLTI SPUNTI PER FARE MOLTO MEGLIO NELLA TUA VITA

 by Afrodite on Consulenza astrologica

Molto interessante e stimolante sono state le due consulenze sul mio tema natale che ho fatto con Paolo. Avevo già fatto un consulto sul mio tema natale, ma ero rimasta molto delusa perché mi era stata presentata una gabbia di pianeti e annessi influssi dove albergare tutta la vita senza via di scampo. La prima cosa che mi ha colpito dell'approccio di Paolo è il dinamismo della sua lettura. D'altronde la psiche non è statica! Lui, novello Virgilio ti accompagna nel tuo personale viaggio mitologico offrendoti nuove chiavi di lettura e stimolanti riflessioni sul tuo passato, sui punti di forza e di debolezza della tua struttura caratteriale. Ovviamente è quasi superfluo sottolineare la sua preparazione che spazia dalla filosofia alla psicanalisi. Che dire, per chi vuole approfondire la propria conoscenza è un'esperienza che consiglio.

 by Mariolina on Consulenza astrologica
Sorprendente

Incuriosita ho voluto ascoltare la storia dei miti e degli archetipi celati nel mio tema natale e ne sono rimasta incantata. Paolo ha narrato storie che hanno risuonato in me in modo sorprendente dandomi la possibilità di cercare soluzioni per imparare a gestire le emozioni sottese che spesso attivano dinamiche limitanti. Grazie Paolo, la storia della mia vita talvolta così ricca di tensioni emotive si svolgerà di sicuro più consapevolmente.

Preziosa consulenza

Pur interessandomi da tempo di astrologia
e conoscendo dunque già (o pensando di conoscere) le caratteristiche del mio tema natale, ho trovato molto interessante e perfino illuminante l' interpretazione di Paolo, che attraverso il racconto mitologico ha evidenziato con sensibilità e competenza gli aspetti salienti della mia carta, offrendomi preziosi spunti per gestirli in maniera costruttiva. Di questo gli sono molto grata.

 by Sofia on Consulenza astrologica
Tema natale

Molto interessante soprattutto alla luce della mitologia greca.

 by Hestia on Consulenza astrologica
Lettura Divina

Una consulenza davvero speciale! Quella di Paolo è una lettura del tema natale davvero divina! Attraverso la sua voce fluida e sicura, mi sono ritrovata catapultata nel mito e con mio grande stupore, personaggi mitologici a me affini, prendevano vita in me. La loro forte energia risuonava in tutto il mio essere! E mentre Paolo, con professionalità, bravura e competenza mi raccontava "il mito" nel mio immaginario scorrevano scene di vita vissuta che si ricollegavano, in modo per me sorprendente, al personaggio mitologico. Una lettura del tema natale davvero entusiasmante! Una consulenza che consiglio vivamente. Grazie Paolo, un abbraccio.

 by Melissa on Consulenza astrologica
Illuminante

Ho amato sin da subito l'approccio concreto e professionale di Paolo. Ogni passaggio è spiegato in maniera chiara, con le parole giuste, che risuonano in maniera perfetta. La spiegazione attraverso i miti, che pensavo mi avrebbe confusa, è stata invece la cosa che più mi ha aperto alla comprensione del mio tema natale. Lo consiglio vivamente, è stata una delle letture del mio tema più entusiasmanti in assoluto e non vedo l'ora di riascoltare la traccia con l'interpretazione che viene mandata subito dopo la sessione. Soldi ben spesi e come dicevo scherzando (ma non troppo) durante il colloquio: una seduta come questa corrisponde per me a 10 di psicanalista.

 by Marco on Consulenza astrologica
Consulenza ispiratrice ed illuminante

Una consulenza illuminante ed ispiratrice. In modo empatico e professionale mi ha accompagnato alla ri-scoperta di alcuni aspetti della mia personalità attraverso l'affascinante racconto dei Miti. Un piacere ascoltarlo e nel farlo in lui traspare chiarezza, sincerità e passione per quello che ama e studia da anni. Preziosissimi i suoi spunti, i suoi esercizi e suggerimenti bibliografici. Grazie Paolo!

 by Rossana on Consulenza astrologica
Illuminante

Paolo è molto preparato e spiega con chiarezza. Ha messo in luce degli aspetti della mia personalità che mi parevano automatismi incomprensibili.

 by Sandra on Consulenza astrologica

Ringrazio Paolo per la sua professionalità,simpatia e disponibiltà. il suo racconto dei miti mi ha riportato in un mondo fantastico dal quale si intuisce un percorso,da alcuni punti di vista già percorso,e da altri tutto da scoprire....grazie di tutto

Page 1 of 6:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"