La risposta è si, l’astrologia è terapeutica. T’invito a leggere un mio precedente articolo in cui spiego che:
L’assistenza degli Astri, dei Segni può aiutarci ad individuare i problemi presenti in noi stessi, che possiamo vivere anche all’esterno, ma nello stesso tempo a trovare la soluzione affinché possano essere ridotti, smorzati e pian piano, se lo vorrai, eliminati.
In che modo è possibile?
Prova a pensare, per esempio, di avere Mercurio in Cancro, e affermi che i ricordi del passato ti fanno star male oppure che non riesci a far comprendere all’esterno, come ti senti, quali siano le tue emozioni. Bene! Possiamo “assistere” Mercurio (la comunicazione) in Cancro (il passato) e cercare una soluzione per potenziarlo, per tirar fuori la parte “bella”, “utile” di Mercurio, la soluzione di cui è portatore assieme al problema. Dobbiamo onorare Mercurio, in questo caso, affinché “Gli dèi che sono diventati malattie”, come scriveva Jung, possano terapeuticamente assisterci, in qualche modo curarci. C’è sempre una soluzione!
Ogni problematica interiore ed esteriore, ogni sensazione negativa, vissuto personale fastidioso, può essere ricondotto, simbolicamente al tema natale e attraverso il medesimo cielo s’individuano le soluzioni.
Se desideri raccontarmi di te, di ciò che provi che non ti far star bene, proviamo a guardare se, in qualche modo, l’astrologia può assisterti.
Compila la form in basso e ti risponderò. Non dimenticare d’inserire i tuoi dati di nascita con giorno, mese, anno, città, ore e minuti.
LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COMMENTI
Submit your review | |
Incuriosita ho voluto ascoltare la storia dei miti e degli archetipi celati nel mio tema natale e ne sono rimasta incantata. Paolo ha narrato storie che hanno risuonato in me in modo sorprendente dandomi la possibilità di cercare soluzioni per imparare a gestire le emozioni sottese che spesso attivano dinamiche limitanti. Grazie Paolo, la storia della mia vita talvolta così ricca di tensioni emotive si svolgerà di sicuro più consapevolmente.
Pur interessandomi da tempo di astrologia
e conoscendo dunque già (o pensando di conoscere) le caratteristiche del mio tema natale, ho trovato molto interessante e perfino illuminante l' interpretazione di Paolo, che attraverso il racconto mitologico ha evidenziato con sensibilità e competenza gli aspetti salienti della mia carta, offrendomi preziosi spunti per gestirli in maniera costruttiva. Di questo gli sono molto grata.
Molto interessante soprattutto alla luce della mitologia greca.
Una consulenza davvero speciale! Quella di Paolo è una lettura del tema natale davvero divina! Attraverso la sua voce fluida e sicura, mi sono ritrovata catapultata nel mito e con mio grande stupore, personaggi mitologici a me affini, prendevano vita in me. La loro forte energia risuonava in tutto il mio essere! E mentre Paolo, con professionalità, bravura e competenza mi raccontava "il mito" nel mio immaginario scorrevano scene di vita vissuta che si ricollegavano, in modo per me sorprendente, al personaggio mitologico. Una lettura del tema natale davvero entusiasmante! Una consulenza che consiglio vivamente. Grazie Paolo, un abbraccio.
Ho amato sin da subito l'approccio concreto e professionale di Paolo. Ogni passaggio è spiegato in maniera chiara, con le parole giuste, che risuonano in maniera perfetta. La spiegazione attraverso i miti, che pensavo mi avrebbe confusa, è stata invece la cosa che più mi ha aperto alla comprensione del mio tema natale. Lo consiglio vivamente, è stata una delle letture del mio tema più entusiasmanti in assoluto e non vedo l'ora di riascoltare la traccia con l'interpretazione che viene mandata subito dopo la sessione. Soldi ben spesi e come dicevo scherzando (ma non troppo) durante il colloquio: una seduta come questa corrisponde per me a 10 di psicanalista.
Una consulenza illuminante ed ispiratrice. In modo empatico e professionale mi ha accompagnato alla ri-scoperta di alcuni aspetti della mia personalità attraverso l'affascinante racconto dei Miti. Un piacere ascoltarlo e nel farlo in lui traspare chiarezza, sincerità e passione per quello che ama e studia da anni. Preziosissimi i suoi spunti, i suoi esercizi e suggerimenti bibliografici. Grazie Paolo!
Paolo è molto preparato e spiega con chiarezza. Ha messo in luce degli aspetti della mia personalità che mi parevano automatismi incomprensibili.
Ringrazio Paolo per la sua professionalità,simpatia e disponibiltà. il suo racconto dei miti mi ha riportato in un mondo fantastico dal quale si intuisce un percorso,da alcuni punti di vista già percorso,e da altri tutto da scoprire....grazie di tutto
Sono passate 24 ore dalla consulenza astrologica con Paolo. Cercavo una mappa che mi ispirasse una direzione e mi desse una conferma.
Ne sento ancora la freschezza e la profondità. Un viaggio all'interno dei propri miti. Le conferme arrivano da una risonanza di ricordi che si attivano mentre Paolo racconta la mia carta natale utilizzando leggende e archetipi che sanno di buono e di antico. Ancora presto per dire questa mappa possa essermi utile però mi sento ispirato a continuare il viaggio, alla ricerca dei miti che hanno guidato la mia vita. Chissà che non possano aiutarmi ancora in futuro. Grazie Paolo.
Ho richiesto la consulenza di Paolo in un periodo di ricerca e riflessione sulla mia identità e su alcuni punti critici della mia vita. Il dialogo che si è innescato durante la consulenza mi ha portato ad avere un quadro d'insieme delle mie energie, delle tensioni e dei nodi problematici; mi ha permesso di guardare a molti aspetti della mia vita da una prospettiva diversa e mi ha donato nuove preziose domande a cui rispondere.
L'intuito, le capacità analitiche e le competenze astrologiche e psicologiche di Paolo sono davvero straordinarie.
Il racconto che ne è scaturito, intriso di mito e di poesia, è stato un modo affascinante e originale per riconsiderare la mia storia e per entrare ancora più a fondo negli angoli ancora inesplorati della mia anima.
E' un'esperienza che consiglio vivamente a chiunque.