La risposta è si, l’astrologia è terapeutica. T’invito a leggere un mio precedente articolo in cui spiego che:

Terapia nell’etimo greco significa anche assistere, non solo curare. L’astrologia può essere uno strumento di assistenza. Quando aiuto qualcuno, lo ascolto, mi confronto, racconto una storia, immagino e raccontole possibilità di come un amore possa trasformarsi, dopo che una persona mi ha narrato dei suoi problemi; ho fatto terapia nel senso di assistenza, non l’ho curato.”

L’assistenza degli Astri, dei Segni può aiutarci ad individuare i problemi presenti in noi stessi, che possiamo vivere anche all’esterno, ma nello stesso tempo a trovare la soluzione affinché possano essere ridotti, smorzati e pian piano, se lo vorrai, eliminati.

In che modo è possibile?

Prova a pensare, per esempio, di avere Mercurio in Cancro, e affermi che i ricordi del passato ti fanno star male oppure che non riesci a far comprendere all’esterno, come ti senti, quali siano le tue emozioni. Bene!  Possiamo “assistere” Mercurio (la comunicazione) in Cancro (il passato) e cercare una soluzione per potenziarlo, per tirar fuori la parte “bella”, “utile” di Mercurio, la soluzione di cui è portatore assieme al problema. Dobbiamo onorare Mercurio, in questo caso, affinché “Gli dèi che sono diventati malattie”, come scriveva Jung, possano terapeuticamente assisterci, in qualche modo curarci. C’è sempre una soluzione!

Ogni problematica interiore ed esteriore, ogni sensazione negativa, vissuto personale fastidioso, può essere ricondotto, simbolicamente al tema natale e attraverso il medesimo cielo s’individuano le soluzioni.

Se desideri raccontarmi di te, di ciò che provi che non ti far star bene, proviamo a guardare se, in qualche modo, l’astrologia può assisterti.

Compila la form in basso e ti risponderò. Non dimenticare d’inserire i tuoi dati di nascita con giorno, mese, anno, città, ore e minuti.


    LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COMMENTI

    Submit your review
    1
    2
    3
    4
    5
    Submit
         
    Cancel

    Create your own review

    Average rating:  
     112 reviews
     by Roberta on Consulenza astrologica
    Un'immersione dentro di noi

    Quello che Paolo Quagliarella offre non è una semplice analisi del proprio tema astrale, ma una vera immersione in fondo al nostro io, in un intreccio affascinante di astrologia e mitologia che rivela angoli sconosciuti e incantevoli del nostro percorso. Un modo entusiasmante per conoscersi meglio e comprendere dove stiamo andando e perché. Un viaggio consigliatissimo.

     by Simona on Consulenza astrologica
    Intenso e profondo

    La lettura del tema natale è stato un viaggio intenso e profondo. È stato un guardarsi dentro attraverso il potere della narrazione del mito. Esperienza ricca ed entusiasmante, resa possibile dalla professionalità e dalla grande competenza di Paolo.
    Grazie di cuore

     by Sonia on Consulenza astrologica
    Consulenza astrologica, Tema Natale

    La lettura del tema natale mi ha dato la possibilità di guardarmi dentro, Paolo attraverso le storie, gli archetipi e le sue spiegazioni molto chiare ed esaurienti mi ha permesso di portare luce in alcuni punti che fino ad ora sono stati un pò in ombra. Un viaggio dentro me stessa che mi ha fatto sentire bene, ho capito tante cose e mi ha dato molti spunti di riflessione, consiglio a tutti di farlo, non è facile trovare persone cosi preparate ed attente.

     by Consulenza piano jatale on Consulenza astrologica

    Veramente interessante la lettura del piano natale, dei pianeti e delle case attraverso la mitologia. Trovare riscontri e comprensione del proprio vissuto è importante per comprendere i blocchi, i nodi e poi provare a scioglierli. Professionista preparato ed accogliente. Un'ora scorre velocissima! Grazie

     by Caterina on Consulenza astrologica
    Assolutamente consigliato

    È la prima volta che mi approccio all’astrologia in questo modo e sono rimasta molto colpita dall’esattezza di questa analisi. Le spiegazioni di Paolo sono state molto affascinanti e comprensibili; è un’esperienza che consiglierei a chiunque sia interessato a comprendere meglio la propria personalità e le proprie attitudini innate!

     by Andrea on Consulenza astrologica
    Consulenza

    IL MIO APPROCCIO CON PAOLO È STATO MOLTO EMPATICO, SUL TEMA NATALE L’ESPOSIZIONE È STATA VERAMENTE PREGNA DI SIGNIFICATO SIA EMOTIVO CHE DI STUDIO, NON CONOSCENDO LA MITOLOGIA MI È SEMBRATO DI VEDERE UN "FILM". LA MIA ESPERIENZA RISPETTO ALLA CONSULENZA,SVOLTA IN UN CLIMA MOLTO SERENO E NON DIDATTICO, MI HA PERMESSO DI INTERAGIRE CON SEMPLICITÀ E CON CURIOSITÀ SULL’ARGOMENTO, SEMPRE NEL PERIMETRO DEL MIO TEMA NATALE. PAOLO NON SI È MAI “DISTANZIATO” DANDO SEMPRE PRECISE E PUNTUALI RISPOSTE ALLE MIE DOMANDE. UN PROFESSIONISTA A MIO AVVISO MOLTO PREPARATO E CHE ESPRIME I CONCETTI CON IL CUORE OLTRE CHE CON LA MENTE. A CONCLUSIONE NON POSSO CHE DIRE: ESPERIENZA EMOZIONALE MOLTO POSITIVA!

     by carmen on Consulenza astrologica

    CONSULENZA VERAMENTE INTERESSANTE ED ESAUSTIVA..TI FA CAPIRE NELO PROFONDO LE DINAMICHE CHE TI ABITANO E TI DA MOLTI SPUNTI PER FARE MOLTO MEGLIO NELLA TUA VITA

     by Afrodite on Consulenza astrologica

    Molto interessante e stimolante sono state le due consulenze sul mio tema natale che ho fatto con Paolo. Avevo già fatto un consulto sul mio tema natale, ma ero rimasta molto delusa perché mi era stata presentata una gabbia di pianeti e annessi influssi dove albergare tutta la vita senza via di scampo. La prima cosa che mi ha colpito dell'approccio di Paolo è il dinamismo della sua lettura. D'altronde la psiche non è statica! Lui, novello Virgilio ti accompagna nel tuo personale viaggio mitologico offrendoti nuove chiavi di lettura e stimolanti riflessioni sul tuo passato, sui punti di forza e di debolezza della tua struttura caratteriale. Ovviamente è quasi superfluo sottolineare la sua preparazione che spazia dalla filosofia alla psicanalisi. Che dire, per chi vuole approfondire la propria conoscenza è un'esperienza che consiglio.

     by Mariolina on Consulenza astrologica
    Sorprendente

    Incuriosita ho voluto ascoltare la storia dei miti e degli archetipi celati nel mio tema natale e ne sono rimasta incantata. Paolo ha narrato storie che hanno risuonato in me in modo sorprendente dandomi la possibilità di cercare soluzioni per imparare a gestire le emozioni sottese che spesso attivano dinamiche limitanti. Grazie Paolo, la storia della mia vita talvolta così ricca di tensioni emotive si svolgerà di sicuro più consapevolmente.

    Preziosa consulenza

    Pur interessandomi da tempo di astrologia
    e conoscendo dunque già (o pensando di conoscere) le caratteristiche del mio tema natale, ho trovato molto interessante e perfino illuminante l' interpretazione di Paolo, che attraverso il racconto mitologico ha evidenziato con sensibilità e competenza gli aspetti salienti della mia carta, offrendomi preziosi spunti per gestirli in maniera costruttiva. Di questo gli sono molto grata.

    Page 1 of 12:
    «
     
     
    1
    2
    3
     
    »