Non posso fare a meno di recensire e di parlare dell’Album di Cristina d’Avena Duets in cui sedici storiche sigle di cartoni animati vengono duettate dall’artista del Cancro insieme ad altri sedici noti colleghi.

Le sigle della mia infanzia, come quella di tanti altri, non potevano nascere se non da una donna, guarda caso, del Cancro, segno lunare il cui astro è in relazione con l’infanzia, con l’Anima.

Come scrivevo in un altro pezzo: “Nel libro “Visioni” scopriamo che Jung racconta del rapporto speciale dei bambini con l’inconscio collettivo, sembra che abbiano coscienza della vastità dell’inconscio collettivo. Sembra che i bambini abbiano vissuto una vita ampissima e piena tanto da sapere cosa sia la coscienza, gli archetipi. Sono portatori di pura forma e ciò appare nei loro comportamenti e nei loro sogni.”

Ma non basta solo il segno solare per essere frizzante, fresca, in modalità Peter Pan, infatti la Luna, Venere e Marte sono nel segno dei Gemelli (Puer, Peter Pan) in IV (famiglia, familiarità) e V casa (bambini, creatività). E’ entrata nelle case di tutti noi bambini nei momenti di ricreazione e svago, simboli anch’essi della V casa zodiacale che si trova nel segno dei Gemelli.

Mercurio è in Cancro ancor di più pone l’enfasi sui valori lunari, sull’infanzia, sui ricordi, sul passato. L’Ascendente nel segno del Capricorno le dona praticità, concretezza, Saturno suo governatore è nei Pesci, i sogni, concretizzarli, poi Nettuno è attaccato al Medio Cielo, Persona, la realizzazione delle fiabe, dei cartoni animati: il posto nel mondo di Cristina d’Avena, almeno quello pubblico, è rappresentato dal pianeta della spiritualità, della fiaba. Plutone, sempre in relazione con l’archetipo della Persona, non fa parlare della sua vita privata, nessun gossip o altro, tutto è sotto il controllo di Marte che inibisce le comunicazioni verso l’esterno di ciò che è privato: la IV casa in Toro governata da Venere che è congiunta a Marte.

L’Album esce in concomitanza del transito di Giove in Scorpione che passerà dalla IX casa, aspirazioni, alla X riuscita e immagine pubblica. Che dire: che la fortuna di Giove ti accompagni nelle vendite, Cristina.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here