COSA FAREMO DURANTE I COLLOQUI DI CONSULENZA ASTROLOGICA

IL PRIMO INCONTRO DI CONSULENZA ASTROLOGICA – TEMA NATALE IN OTTICA JUNGHIANA – Durata: 1, 5 ore

Durante il primo incontro/colloquio analizzeremo il tuo tema natale in ottica junghiana, i tuoi miti personali, scopriremo come cercare d’integrarli e quale senso possano avere nel tuo percorso personale. Inoltre potremmo pratichare degli esercizi e dei compiti che potranno agevolarti lungo questo percorso, molto dipenderà da cosa emergerà dai nostri colloqui.

Individuremo:

  • Il Mito greco, racconto di una divinità, più vicino al tuo tema natale, quello che in qualche modo potrebbe rappresentare la traccia principale nella tua vita, il dàimon.
  • Le dinamiche principali fra i tuoi archetipi-pianeti e i loro miti. Ad esempio se avessi un aspetto fra Venere e Marte esploreremmo il suo significato alla luce della tua vita.
  • I tuoi bisogni più profondi
  • le tue figure di Anima, Animus, Io, Ombra, Vecchio Saggio, Persona, Puer.
  • Una o più fiabe di autori come ad esempio: Andersen, Grimm che sono in relazione con il tuo tema natale
  • Il tuo mito solare collegato al tuo segno zodiacale di nascita e le connessioni con tutto ciò che ho analizzato in precedenza.
  • il tuo personalissimo modello “rivoluzionario” e come portarlo alla luce per cercare di capire come potrebbe esserti utile nei momenti di stallo. Rivoluzione significa: trasformare ricominciando. Qualche dettaglio in più sul principio rivoluzionario della tua vita puoi leggerlo in: Una nuova interpretazione per Urano.
  • il modo complessivo in cui affronti la vita, la realtà.

Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona.

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza astrologica si svolge  di persona, via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

LE RECENSIONI DEI CLIENTI

by Emiliano on Consulenza astrologica
Veramente soddisfatto

Una lettura del tema Natale del tutto inusuale rispetto all’astrologia classica.
Esauriente per comprendere a fondo i temi che di piu’ ci coinvolgono nella nostra vita e svelarne il significato. Metodo eccellente... per non parlare di Paolo di cui non si può’ dire altro se non di essere un professionista serio e all’altezza di un simile compito. LO CONSIGLIO MOLTO SINCERAMENTE.

Ho conosciuto Paolo perché cercavo una visione dell'astrologia che non fosse di superficie e che potesse indagare l'animo umano con consapevolezza e studio. Con lui l'ho trovata. Persona di grande cultura che attraverso analogie e racconti riesce a unire simboli in un panorama complesso aiutando il cliente nel cercare le risposte e offrendo possibilità di conoscersi più a fondo grazie a questa bellissima arte.
Inoltre è una persona gentile e disponibile!
Consigliatissimo!

Interessante

Ho trovato molto interessante l'approccio di Paolo nell'interpretazione del mio tema Natale. Credevo di conoscerlo avendo praticato l'Astrologia per lunghi anni, ma la sua lettura è stata vivificante. Ha gettato una nuova luce sui miei pianeti e sui loro aspetti. Un racconto che piano piano ha costruito una trama di vicende estremamente vitali e incredibilmente attuali. Direi che si è creata una danza tra la sua interpretazione basata sui miei miti di riferimento e la risonanza che si è venuta a creare col mio vissuto. Sono ancora qui in religioso ascolto dell'eco che la consulenza ha lasciato dentro di me. La consiglio caldamente a chiunque desideri conoscersi più in profondità guidato da un' anima competente e gentile

Tema natale

Una lettura del tema natale da un
punto di vista differente.
Paolo è stato incredibilmente
chiaro, approfondito e lieve nel modo di
manifestarsi e dialogare con me, in un
momento difficile, di “bella” crisi e cambiamento.
Miti vivi che mi abitano, sincronicita’
e intuizioni che grazie alla sua lettura del tema natale
e alla competenza in materia hanno ridato fiducia e conferme al mio personale cammino verso...
Grazie

Astrologia nel Paese delle Meraviglie

Un viaggio emozionante e istruttivo. Vedere rispecchiata la mia vita nel mito mi ha fatto sentire meno solo, ho capito che i miei processi interiori sono stati condivisi da generazioni prima di me, che hanno provato a spiegarli tramite l'immaginazione.
Complimenti a Paolo per la delicatezza e l'arguzia nello scegliere le tematiche più appropriate.
Gran bel lavoro, complimenti

Page 1 of 15:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Per sapere cosa ne pensasse Carl Gustav Jung dell’Astrologia t’invito a leggere: l’intervista

Per conoscere il punto di vista di James Hillman puoi approfondire: Astrologia e Carattere oppure leggere gli articoli nella sezione James Hillman

Su questa pagina puoi conoscere il pensiero di M. L. von Franz sulla sincronicità

Per contatti e avere maggiori informazioni su di me visitata la pagina: Chi sono  o compila il form sottostante

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"