Marte in astrologia rappresenta le difese immunitarie, i virus, invece, sono in relazione con Nettuno governatore del Segno dei Pesci, proprio Nettuno transita ora nella sua casa, nel suo Segno. Venere rappresenta la “salute”, le virgolette sono d’obbligo, l’equilibrio del corpo, in questo caso.
Come ho detto in alcuni video nei giorni scorsi, il 13 maggio Marte entrerà nel Segno dei Pesci, le difese immunitarie provano a difenderci, simbolicamente, dal virus.
Marte, Ares è il guerriero, la sentinella, agisce e protegge ma se non indirizzato può fare danni. Saturno, Venere, indirizzano Ares, rappresentanti di Atena, la regola, la misura. Entrambi gli astri sono retrogradi, Saturno in Acquario (la collettività, le regole collettive), Venere in Gemelli (l’armonia, la comunicazione, la respirazione) in cielo mentre Marte passeggia nei Pesci.
Cosa potrebbe significare la retrogradazione di Venere e di Saturno che dovrebbero dare una regolata a Marte?
- I pianeti guardano al passato, noi guardiamo al nostro passato, a quanto è accaduto sino ad allora e cerchiamo di non ripetere errori?
- I pianeti desiderano proteggere, dai Segni d’Aria, per più tempo possibile il nostro apparato respiratorio?
Ogni spiegazione è plausibile, ma dobbiamo prestare attenzione anche ai possibili risvolti poco felici che potrebbero rappresentare le retrogradazioni finché Marte non entrerà nel Segno dell’Ariete, il 27 giugno, dove resterà per un po’ e inizierà un lungo anello di sosta per circa sei mesi?
Purtroppo non possiamo essere certi della pre-visione sia ottimistica che pessimistica, ne rispondere alle domande precdenti, ma possiamo essere attenti, concretamente, nella nostra vita nel seguire le regole, i limiti imposti. Marte nel Segno dell’Ariete si rinforzerà, simbolicamente, forse per proteggere ancor meglio le nostre difese o per renderci sofferenti rispetto alle regole?
Per questa pre-visione, ipotesi di scenari possibili, mi avvalgo delle informazioni statistiche che circolano ormai da un paio di settimane in cui si afferma che per circa metà maggio l’Italia dovrebbe “essere fuori”, non avere più decessi, proprio in corrispondenza dell’ingresso di Marte nel Segno dei Pesci, di cui ho appena descritto un possibile significato. Facciamo ciò che ci viene detto e restiamo ottimisti, Marte sembra strizzarci l’occhio, assieme anche a Saturno e Venere.
Allo stesso modo, a prescindere dall’Italia, possiamo immaginare che nel mondo in generale, trattandosi di movimenti collettivi, qualcosa potrebbe iniziare pian piano a cambiare.
Unire possibilità reali (statistica) e cicli astrologici (possibilità archetipiche e immagini) ci permette di fornire ipotesi probabili, ma sottolineo IPOTESI che possono essere totalmente errate.