Venere è entrata in Ariete, v’invito a leggere gli articoli precedenti sul pianeta per capire con quali altri simboli sia in relazione, oltre a rappresentare la bellezza, l’armonia, l’arte, tutte caratteristiche e qualità che portano in sé il seme anche della discordia, perché ogni cosa nella psiche è duale, ha un lato oscuro e un lato luminoso.
Marte che governa l’Ariete si trova in Sagittario, il giorno dell’ingresso della bella Afrodite nella dimora del suo amante: sono energie affini. Per giunta Urano che è simbolicamente rappresentativo di Efesto, marito ufficiale di Afrodite, è in trigono a Marte, sono amici, non ha ancora scoperto la tresca con sua moglie, infatti a conferma di ciò la Luna è in Scorpione, segno del nascondimento, congiunta a Giove, la si può fare grossa e non essere scoperti, ma anche potremmo dire il contrario, attenti a non farla troppo grossa.
Ora provate a declinare questi simboli nella vostra vita in funzione di quale Casa nel vostro tema natale ospiti l’ingresso e il transito di Venere in Ariete.
Qui potete calcolare il vostro tema natale e scoprire quale casa ospiterà Venere.