E’ iniziato alle 09.00 del 29 marzo il XII congresso delle famiglie nella città di Verona, nasce come Ariete Ascendente Gemelli.

Quando parliamo di famiglia dobbiamo pensare al Segno del Cancro, alla Luna, alla IV Casa. La Luna nel tema di apertura del congresso è in Capricorno, segno opposto al Cancro, tradizionalista, razionale e difensivo. La Luna è congiunta a Saturno, ancor di più le caratteristiche evidenziate, i simboli evocati sono forti, poiché Saturno, oltre ad essere in domicilio è il pianeta che governa il Capricorno. Poi c’è Plutone, Ade, anche lui congiunto alla Luna. La Luna è in encadrement tra Saturno e Plutone, è schiacciata, la famiglia è iperprotetta, iperschiacciata. I tre pianeti sono in VIII Casa, lo spazio degli altri, il Congresso desidera gestire la libertà e gli spazi degli altri. Il Segno del Cancro si trova in II Casa, i confini personali, la Luna che lo governa è in VIII, la questione della protezione del confine torna ancor più forte. Il Sole è in Ariete, congiunto a Chirone, è una ferita sempre aperta per il patriarcato che ormai sta perdendo forza e consistenza.

Ci sono due segni intercettati il Toro e lo Scorpione. Importantissimi sono i loro governatori Venere e Plutone. Venere è in X casa in Pesci, la bellezza ideale dell’ordine, i segni intercettati sono in VI e XII Casa nascondere i propri vizi, il proprio habitus. Venere forma una quadratura con Marte che governa la XII Casa e il Sole, è il defensor fidei, ancora tematiche legate all’attacco è la migliori difesa: come?

Parlando, l’ascendente Gemelli, in modo idealistico, Mercurio è il governatore dei Gemelli, ed è congiunto a Nettuno, in XI Casa, i progetti politici, lì dove c’è anche il Sole.

Il Congresso delle famiglie nasce in piena sincronia simbolica con gli ideali che gli organizzatori propugnano rispetto alla: famiglia, donna, sessualità. Ideali totalmente discutibili da parte mia.