La prima cosa da fare, quando guardiamo l’Ascendente di un tema natale è ricordare che quest’importantissimo punto di un oroscopo rappresenta: l’Io del soggetto, la sua visione del mondo, ovvero come istintivamente si relazionerà con l’ambiente, quale sarà la realtà percepita, realtà che “subirà” una naturale re-visione attraverso le lenti dell’Io. Se indosso occhiali dalle lenti azzurre, vedrò tutto d’azzurro, se ne indosso dalle lenti rosa percepirò tutto rosa. Anche la forma degli occhiali è altrettanto importante, se sono troppo stretti vedrò oltre le lenti, se sono troppo ampi mi nasconderanno la possibilità di sbirciare.

Il segno all’Ascendente è, metaforicamente, la forma delle mie lenti, il pianeta governatore dell’Ascendente, nella sua posizione per segno e per casa rappresenta il colore.

Io posso avere anche dei pianeti in I casa, congiunti all’Ascendente o meno, che rappresentano la possibilità di usare, magari, una lente rosa e una azzurra, nel medesimo momento o anche la possibilità di cambiare montatura dando maggiore risonanza al pianeta all’Ascendente e meno al suo governatore perché nell’analisi del tema, capita che diversi pianeti, aspetti sembrano direzionarsi verso significati simili. Non dobbiamo dimenticare che Mercurio è l’artefice della percezione, colui il quale raccoglie il segnale, la realtà lo adatta a sé e lo conduce all’Io, all’Ascendente. Anche Mercurio vive in un segno, in una casa, ha degli aspetti, governa uno dei dodici settori zodiacali. Ecco perché spiegare anche un semplice concetto come l’Ascendente apre diverse diramazioni, ma i punti di partenza fondamentali sono analizzare:

  1. il segno sulla cuspide
  2. I Pianeti in I Casa o pianeti in XII congiunti l’Ascendente
  3. Il Governatore dell’Ascendente per Segno e per Casa

A seguire dobbiamo scoprire se:

  1. Il Sole e la Luna formano aspetti con il governatore dell’Ascendente?
  2. Il Sole e la Luna formano aspetti con i pianeti in I Casa?
  3. Mercurio forma aspetti con il governatore dell’Ascendente o con i pianeti in I Casa?

Questi ultimi elementi ci regalano, sfumature, lenti e occhiali diversi.

Se desideri una consulenza astrologica personalizzata compila il form seguente, trovi i dettagli qui.

CONSULENZA ASTROLOGICA: LE RECENSIONI DEI CLIENTI

by Aleksandra on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica

Paolo ha un dono di creare una storia della vita attraverso miti, metafore e simboli che permette di “distendere” la percezione e la visione del vissuto. Per me è stata una consulenza rivelatrice che ha gettato luce sulle questioni che prima non mi erano chiare. Aprire la mente e vedere la nostra vita da una prospettiva più ampia ci regala l’apprezzamento per tutto ciò che abbiamo sperimentato (anche se molto spesso spiacevole) e la riconciliazione con il nostro inevitabile destino. Paolo e’ anche una persona molto colta, disponibile che sa creare un’atmosfera piacevole, coinvolgente e sa cogliere una straordinaria unicità che è la nostra vita.

by Gianpiero on Consulenza astrologica
Mistero e fascino

L'esperienza di ascolto del tema natale di Paolo è un'esperienza diversa che mette in moto capacità di comprensione interiori più sottili.
E' affascinante e misterioso come i miti e gli archetipi possano rappresentare una direzione e dare diverso significato alla nostra vita. Sotto questa luce appare quasi chiaro il percorso che abbiamo fatto fino adesso...quasi logico e inevitabile.
Ovviamente è necessario riascoltare la seduta più volte e riflettere per riconciliare il tutto con noi e la nostra quotidianità.

Il tema natale visto sotto questa luce non è altro che l'ennesima prova, semmai ce ne fosse bisogno, della magia della vita e del ruolo divino dell'uomo nel cosmo.
Veramente un bel viaggio, grazie Paolo.

Bella esperienza

Ho avuto la possibilità di fare questa esperienza con Paolo , devo dire che ho trovato subito una connessione forte con ciò che mi raccontava rispetto alla mia vita .
Il suo modo di raccontare , per niente banale , ma anzi molto profondo, con le vicende degli Dei , una metafora perfetta per capire alcune parti di me che non riuscivo a spiegarmi , un viaggio tra realtà e sogno per risvegliare quel qualcosa che andasse risvegliato è compreso .
La sua professionalità e accortezza hanno dato un tocco speciale alla nostra seduta .
Te ne sono davvero grata 🙏🏻💖 Grazie

Consulenza Illuminante!

Ho preso la consulenza sul Tema Natale la settimana scorsa e devo dire che sono rimasto totalmente stupefatto.
Di base, attraverso la lettura della Mappa, i racconti e i miti riguardavano davvero i tratti caratteristici della mia Vita e Paolo e’ riuscito a far passare i concetti con una comunicazione facile da capire e veloce da comprendere.
Mi sento come se avessi preso una maggiore consapevolezza delle mie “armi” e dei miei “lati oscuri “ con la conseguenza di aver sviluppato una totale accettazione di me stesso.
Grazie!

by Emiliano on Consulenza astrologica
Veramente soddisfatto

Una lettura del tema Natale del tutto inusuale rispetto all’astrologia classica.
Esauriente per comprendere a fondo i temi che di piu’ ci coinvolgono nella nostra vita e svelarne il significato. Metodo eccellente... per non parlare di Paolo di cui non si può’ dire altro se non di essere un professionista serio e all’altezza di un simile compito. LO CONSIGLIO MOLTO SINCERAMENTE.

Ho conosciuto Paolo perché cercavo una visione dell'astrologia che non fosse di superficie e che potesse indagare l'animo umano con consapevolezza e studio. Con lui l'ho trovata. Persona di grande cultura che attraverso analogie e racconti riesce a unire simboli in un panorama complesso aiutando il cliente nel cercare le risposte e offrendo possibilità di conoscersi più a fondo grazie a questa bellissima arte.
Inoltre è una persona gentile e disponibile!
Consigliatissimo!

Page 1 of 13:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza astrologica si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

    L'Ascendente - linee guida all'interpretazione