La prima cosa da fare, quando guardiamo l’Ascendente di un tema natale è ricordare che quest’importantissimo punto di un oroscopo rappresenta: l’Io del soggetto, la sua visione del mondo, ovvero come istintivamente si relazionerà con l’ambiente, quale sarà la realtà percepita, realtà che “subirà” una naturale re-visione attraverso le lenti dell’Io. Se indosso occhiali dalle lenti azzurre, vedrò tutto d’azzurro, se ne indosso dalle lenti rosa percepirò tutto rosa. Anche la forma degli occhiali è altrettanto importante, se sono troppo stretti vedrò oltre le lenti, se sono troppo ampi mi nasconderanno la possibilità di sbirciare.

Il segno all’Ascendente è, metaforicamente, la forma delle mie lenti, il pianeta governatore dell’Ascendente, nella sua posizione per segno e per casa rappresenta il colore.

Io posso avere anche dei pianeti in I casa, congiunti all’Ascendente o meno, che rappresentano la possibilità di usare, magari, una lente rosa e una azzurra, nel medesimo momento o anche la possibilità di cambiare montatura dando maggiore risonanza al pianeta all’Ascendente e meno al suo governatore perché nell’analisi del tema, capita che diversi pianeti, aspetti sembrano direzionarsi verso significati simili. Non dobbiamo dimenticare che Mercurio è l’artefice della percezione, colui il quale raccoglie il segnale, la realtà lo adatta a sé e lo conduce all’Io, all’Ascendente. Anche Mercurio vive in un segno, in una casa, ha degli aspetti, governa uno dei dodici settori zodiacali. Ecco perché spiegare anche un semplice concetto come l’Ascendente apre diverse diramazioni, ma i punti di partenza fondamentali sono analizzare:

  1. il segno sulla cuspide
  2. I Pianeti in I Casa o pianeti in XII congiunti l’Ascendente
  3. Il Governatore dell’Ascendente per Segno e per Casa

A seguire dobbiamo scoprire se:

  1. Il Sole e la Luna formano aspetti con il governatore dell’Ascendente?
  2. Il Sole e la Luna formano aspetti con i pianeti in I Casa?
  3. Mercurio forma aspetti con il governatore dell’Ascendente o con i pianeti in I Casa?

Questi ultimi elementi ci regalano, sfumature, lenti e occhiali diversi.

Se desideri una consulenza astrologica personalizzata compila il form seguente, trovi i dettagli qui.

CONSULENZA ASTROLOGICA: LE RECENSIONI DEI CLIENTI

Astrologia nel Paese delle Meraviglie

Un viaggio emozionante e istruttivo. Vedere rispecchiata la mia vita nel mito mi ha fatto sentire meno solo, ho capito che i miei processi interiori sono stati condivisi da generazioni prima di me, che hanno provato a spiegarli tramite l'immaginazione.
Complimenti a Paolo per la delicatezza e l'arguzia nello scegliere le tematiche più appropriate.
Gran bel lavoro, complimenti

by Patrizia on Consulenza astrologica
Consulenza affascinante e specifica

Ringrazio Paolo per la bella consulenza che ha sviluppato su mia richiesta rispetto sia al mio tema che sui miei transiti. La lettura simbolica dei miti che accompagnano la vita di ognuno di noi apre a comprensioni nuove ed inattese.
Il nostro scambio è stato sicuramente facilitato dalla comune formazione astrologica che ci ha fornito un linguaggio comune, al di là del linguaggio universale che porta con sè una lettura simbolica junghiana.

by VALENTINA on Consulenza astrologica
Consulto

Paolo ha utilizzato la sua profonda conoscenza degli archetipi e della mitologia, per guidarmi in un viaggio nel tema natale dove ho avuto la possibilità di sentirmi protagonista e spettatrice di un viaggio profondo e stimolante.
È stato un consulto pieno e gentile, dove Paolo mi ha offerto la possibilità di seminare nuove ed importanti consapevolezze astrologiche, intellettuali ed emotive.

Molto interessante la visione/interpretazione astrologica. Molti spunti di riflessione offerti, che ti fanno vedere il T.N. in una sorta di narrazione in un continuum che collega attraverso la mitologia e gli archetipi i vari aspetti della vita.
Un buon metodo che fa riflettere ed indagare!
Grazie Paolo

Esperienza affascinante

Consiglierei a tutti di scoprirsi anche in questo modo.
Paolo riesce a raccontarti in maniera profonda e per niente banale. Sfruttando la sua grande conoscenza dei miti e delle leggende e la sua grande empatia, estrapola le storie che ti stanno appartenendo.
Permettendoti di vederti da un'altra ottica
A me ha aiutaro tanto questa chiacchierata, ma ancora di più risentirla.
Mi ha donato tanti rimandi e spunti di riflessione utili per la mia crescita personale.

by Michelina on Consulenza astrologica
Tema natale

La consulenza con Paolo, è stata interessante e veramente utile.
Il suo modo di interpretare il tema natale è unica ed affascinante. E' stato in grado di trasportarmi in un viaggio incantato, attraverso miti e racconti, dove tutti i personaggi sembrava parlassero del mio mio vissuto. Ho acquisito consapevolezza di alcuni aspetti della mia vita emozionale, passata e presente, con qualche spunto per il futuro. Ringrazio Paolo per la professionalità e passione che riesce a trasmettere attraverso i miti, grazie per avermi ascoltato e guidato in questa bellissima esperienza.

Page 1 of 12:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza astrologica si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"