La prima cosa da fare, quando guardiamo l’Ascendente di un tema natale è ricordare che quest’importantissimo punto di un oroscopo rappresenta: l’Io del soggetto, la sua visione del mondo, ovvero come istintivamente si relazionerà con l’ambiente, quale sarà la realtà percepita, realtà che “subirà” una naturale re-visione attraverso le lenti dell’Io. Se indosso occhiali dalle lenti azzurre, vedrò tutto d’azzurro, se ne indosso dalle lenti rosa percepirò tutto rosa. Anche la forma degli occhiali è altrettanto importante, se sono troppo stretti vedrò oltre le lenti, se sono troppo ampi mi nasconderanno la possibilità di sbirciare.

Il segno all’Ascendente è, metaforicamente, la forma delle mie lenti, il pianeta governatore dell’Ascendente, nella sua posizione per segno e per casa rappresenta il colore.

Io posso avere anche dei pianeti in I casa, congiunti all’Ascendente o meno, che rappresentano la possibilità di usare, magari, una lente rosa e una azzurra, nel medesimo momento o anche la possibilità di cambiare montatura dando maggiore risonanza al pianeta all’Ascendente e meno al suo governatore perché nell’analisi del tema, capita che diversi pianeti, aspetti sembrano direzionarsi verso significati simili. Non dobbiamo dimenticare che Mercurio è l’artefice della percezione, colui il quale raccoglie il segnale, la realtà lo adatta a sé e lo conduce all’Io, all’Ascendente. Anche Mercurio vive in un segno, in una casa, ha degli aspetti, governa uno dei dodici settori zodiacali. Ecco perché spiegare anche un semplice concetto come l’Ascendente apre diverse diramazioni, ma i punti di partenza fondamentali sono analizzare:

  1. il segno sulla cuspide
  2. I Pianeti in I Casa o pianeti in XII congiunti l’Ascendente
  3. Il Governatore dell’Ascendente per Segno e per Casa

A seguire dobbiamo scoprire se:

  1. Il Sole e la Luna formano aspetti con il governatore dell’Ascendente?
  2. Il Sole e la Luna formano aspetti con i pianeti in I Casa?
  3. Mercurio forma aspetti con il governatore dell’Ascendente o con i pianeti in I Casa?

Questi ultimi elementi ci regalano, sfumature, lenti e occhiali diversi.

Se desideri una consulenza astrologica personalizzata compila il form seguente, trovi i dettagli qui.

CONSULENZA ASTROLOGICA: LE RECENSIONI DEI CLIENTI

by Cristina on Consulenza astrologica

Una emozione fortissima talmente forte da portarmi a piangere mentre ascoltavo con estrema attenzione il racconto della mia vita... i vari pezzi del mio personale puzzle che iniziavano ad incastrarsi... Paolo mi ha dato in questa ora e mezza di colloquio una visione aperta del mio essere "positivo/negativo" senza alcuna pesantezza ma con delicata e tenera fermezza.
E' venuta fuori davvero quella bimba che guardava la Luna e piangeva muta davanti alla finestra.
E' venuta fuori la donna che sono adesso con i suoi limiti da affrontare e trasformare in materiale utile alla mia vita futura.
e poi i consigli su come muoversi nei meandri di anima et al.... ed i miti che calzano perfettamente il tutto...
una esperienza unica e come tale preziosissima.... da fare se davvero si ha intenzione di scendere dentro se stessi...
grazie ancora Paolo...grazie

by Thea Florence on Consulenza astrologica
Recensione

Un grazie sentito e sincero a Paolo per avermi fatto approfondire in maniera nuova, profonda e consona, rispetto alla delicatezza ed importanza del tema trattato, l’astrologia e le due declinazioni.
Un colloquio ricco di spunti e di nuove consapevolezze, nonché di interpretazioni utili da applicare a se stessi ed alla vita quotidiana!

Tema natale

Complimenti a Paolo. Competente, lucido, chiaro. Capace di ascoltare e comunicare con efficacia. Capace di andare in profondità sempre con rispetto.
Sono molto contento di avere avuto questa opportunità che mi ha dato molti spunti e mi ha molto stimolato.
Grazie

L’esperienza di incontro con Paolo e con gli astri è certamente unica. Grazie alla sua capacità di unire competenze psicologiche, astrologiche e mitologiche il simbolo sprigiona tutta la sua forza risuonando dentro con grande potenza e mettendo in luce spunti di conoscenza su se stessi davvero incredibili.

Ottima consulenza

La consulenza con Paolo è stata veramente utile e di grande aiuto. Il suo modo di interpretare il tema natale è molto professionale, rispettoso e affascinante.
Attraverso i suoi racconti e spiegazioni su miti, leggende e archetipi legati al nostro tema natale riesce ad illuminare il nostro percorso personale di evoluzione e conoscenza.
Consiglio a tutti coloro che hanno voglia e desiderio di aumentare il loro livello di consapevolezza interiore di contattarlo.

by Luca Picariello on Consulenza astrologica
Splendida consulenza

Paolo è un grande professionista, fine conoscitore degli aspetti tecnici dell'astrologia, oltre che dell'universo mitologico e simbolico. Associare un mito a un segno o a un pianeta è cosa relativamente facile, ben più difficile è invece rintracciare nell'intero tema natale un racconto coerente, trovando il filo rosso che unisce tra loro i diversi archetipi che ci caratterizzano. Non è la classica consulenza astrologica di tipo prescrittivo, mira piuttosto a risvegliare in noi la consapevolezza di essere contenitori viventi di archetipi, che partecipano del mondo divino quanto di quello umano. Consigliatissimo sia agli esperti che ai neofiti.

Page 1 of 9:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza astrologica si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"