L’oroscopo del giorno mitologico che troverete in queste pagine non è da intendere in senso classico, per i dodici segni zodiacali, non è redatto in questo modo, per scelta, ma si basa sugli aspetti esatti che si formano in cielo in un determinato giorno e che verranno “raccontati”.
Sono riflessioni aperte a tutti i segni dello zodiaco che dovranno cercare, ciascuno in libertà, il significato nella propria vita, un nesso con i racconti descritti e con ciò che porta alla coscienza la loro lettura.
Così come quando si legge un libro e proviamo emozioni, pensiamo al nostro vissuto, allo stesso modo dobbiamo tentare di leggere i racconti descritti, senza aspettattive, ma attendendono che qualcosa assuma senso per noi. Potrebbe anche non accadere nulla, non è un problema, è giusto così.
Alla luce del concetto di sincronicità tutti gli aspetti che si formano e descritti nell’oroscopo del giorno dovrebbero trovare un senso nelle vicende umane, indipendentemente dal segno di appartenenza, ma è solo il lettore/consultante che è in grado comprendere e sapere quale sia quello più adatto a lui, quello che sente più vicino.