E’ un “oroscopo del giorno” valido per tutti noi a prescindere dai Segni zodiacali a cui apparteniamo. Leggiamolo e proviamo a capire nella nostra vita dove e come questi racconti si attivino, appaiano, dove li sentiamo più vicini alla nostra storia. Amore, Lavoro, Famiglia possono essere vissuti in mille momenti diversi, nella nostra quotidianeità, scegliete voi quella che vi sembra più vicina.

Utilizzo nella narrazione seguente, volutamente, soltanto un aspetto che si forma nella giornata del 28 settembre: la Luna in Acquario che si oppone a Venere in Leone.

CALORE ELETTRICO

La Luna cerca il brivido, l’emozione da sentire sulla propria pelle, ma non vuole che ciò venga colto dall’esterno, deve essere sempre qualcosa di interiore, da non mostrare. Venere, invece, desidera che l’emozione venga vista all’esterno e pervada tutto il corpo, ma restando sempre in equilibrio, con misura.

Sono due espressioni diverse, due richieste opposte, ma alla base c’è la ricerca dell’emozione che desidera farci sentire vivi. Ma a un certo punto diventa necessario che io scelga, viva una delle due parti altrimenti il rischio è di diventare come uno dei personaggi de I Fratelli Karamazov che:

“Sembrava persino che egli accettasse tutto senza mai disapprovare, anche se a volte soffriva molto amaramente. E non solo: egli arrivò al punto che nessuno poteva sorprenderlo o spaventarlo in alcun modo, e questo sin dalla prima giovinezza.”

 

AMANDOCI, SALVIAMOCI DA SOLI

Nella fiaba di Apuleio di Amore e Psiche, troviamo Afrodite che desidera punire Psiche perché gli umani attribuivano più importanza alla fanciulla che non a lei. Afrodite vorrebbe farla innamorare dell’uomo più brutto del mondo, in modo che tutti la vedano, lei bellissima, il compagno no. In cielo si scontrano, Venere (Afrodite) e Psiche (Luna) dovrebbe arrivare Amore (Eros) a colpire Psiche con le sue frecce per farla innamorare. Ma prima che ciò accada, salviamoci da soli, cerchiamo noi il nostro Eros, non all’esterno, ma all’interno, facciamo il primo passo e scegliamo come vivere le emozioni: mostrandole agli altri oppure vivendolo nella nostra interiorità.

ASSAPORIAMO LA VITA

Il dolce miele di Venere non può essere versato nella coppa della Luna, dobbiamo immaginarne il sapore, il colore, il profumo, viverlo nella nostra testa e anche nel corpo, attraverso i ricordi del passato, le immagini, guardano qualcosa che ce lo ricordi come racconta Flaubert ne All’Ombra delle fanciulle in fiore:

“Mentre Albertine parlava, guardavo le sue guance e mi chiedevo che profumo, che gusto potessero avere: quel giorno era, più che fresca, liscia, d’un rosa compatto, violaceo, cremoso, come certe rose dalla patina di cera. Mi appassionavo alle guance di Albertine come, a volte, ci si appassiona a una certa specie di fiori. «Non ci avevo fatto caso, le confessai. – Eppure l’avete guardata parecchio, si sarebbe detto che voleste farle il ritratto», replicò, per nulla raddolcita dal fatto che, in quel momento, era lei che stavo tanto guardando.”

LE RECENSIONI DEI CLIENTI ALLE MIE CONSULENZE

 by Tina on Astrologia junghiana

Paolo è un professionista appassionato e accurato. Competente come pochissimi altri, sa stare nel flusso dell'interazione cogliendo con l'anima oltre che con la psiche. Misurato nella restituzione, lascia lo spazio per l'ascolto intrapsichico e per il riconoscimento dei propri temi nel racconto dei miti. Per me è stato così; un'esperienza di pienezza, flusso e armonia in cui mi sono sentita ascoltata, accolta, rispettata e cnutrita.
Mi sento profondamente grata

 by Roberta on Consulenza astrologica
Un'immersione dentro di noi

Quello che Paolo Quagliarella offre non è una semplice analisi del proprio tema astrale, ma una vera immersione in fondo al nostro io, in un intreccio affascinante di astrologia e mitologia che rivela angoli sconosciuti e incantevoli del nostro percorso. Un modo entusiasmante per conoscersi meglio e comprendere dove stiamo andando e perché. Un viaggio consigliatissimo.

 by Simona on Consulenza astrologica
Intenso e profondo

La lettura del tema natale è stato un viaggio intenso e profondo. È stato un guardarsi dentro attraverso il potere della narrazione del mito. Esperienza ricca ed entusiasmante, resa possibile dalla professionalità e dalla grande competenza di Paolo.
Grazie di cuore

 by Sonia on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica, Tema Natale

La lettura del tema natale mi ha dato la possibilità di guardarmi dentro, Paolo attraverso le storie, gli archetipi e le sue spiegazioni molto chiare ed esaurienti mi ha permesso di portare luce in alcuni punti che fino ad ora sono stati un pò in ombra. Un viaggio dentro me stessa che mi ha fatto sentire bene, ho capito tante cose e mi ha dato molti spunti di riflessione, consiglio a tutti di farlo, non è facile trovare persone cosi preparate ed attente.

 by Consulenza piano jatale on Consulenza astrologica

Veramente interessante la lettura del piano natale, dei pianeti e delle case attraverso la mitologia. Trovare riscontri e comprensione del proprio vissuto è importante per comprendere i blocchi, i nodi e poi provare a scioglierli. Professionista preparato ed accogliente. Un'ora scorre velocissima! Grazie

Page 1 of 27:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Se desideri maggiori dettagli sulle mie consulenza compila la form e ti arriveranno direttamente in email:

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"