E’ un “oroscopo del giorno” valido per tutti noi a prescindere dai Segni zodiacali a cui apparteniamo. Leggiamolo e proviamo a capire nella nostra vita dove e come questi racconti si attivino, appaiano, dove li sentiamo più vicini alla nostra storia. Amore, Lavoro, Famiglia possono essere vissuti in mille momenti diversi, nella nostra quotidianeità, scegliete voi quella che vi sembra più vicina.
Utilizzo nella narrazione seguente, volutamente, soltanto un aspetto che si forma nella giornata del 28 settembre: la Luna in Acquario che si oppone a Venere in Leone.
CALORE ELETTRICO
La Luna cerca il brivido, l’emozione da sentire sulla propria pelle, ma non vuole che ciò venga colto dall’esterno, deve essere sempre qualcosa di interiore, da non mostrare. Venere, invece, desidera che l’emozione venga vista all’esterno e pervada tutto il corpo, ma restando sempre in equilibrio, con misura.
Sono due espressioni diverse, due richieste opposte, ma alla base c’è la ricerca dell’emozione che desidera farci sentire vivi. Ma a un certo punto diventa necessario che io scelga, viva una delle due parti altrimenti il rischio è di diventare come uno dei personaggi de I Fratelli Karamazov che:
“Sembrava persino che egli accettasse tutto senza mai disapprovare, anche se a volte soffriva molto amaramente. E non solo: egli arrivò al punto che nessuno poteva sorprenderlo o spaventarlo in alcun modo, e questo sin dalla prima giovinezza.”
AMANDOCI, SALVIAMOCI DA SOLI
Nella fiaba di Apuleio di Amore e Psiche, troviamo Afrodite che desidera punire Psiche perché gli umani attribuivano più importanza alla fanciulla che non a lei. Afrodite vorrebbe farla innamorare dell’uomo più brutto del mondo, in modo che tutti la vedano, lei bellissima, il compagno no. In cielo si scontrano, Venere (Afrodite) e Psiche (Luna) dovrebbe arrivare Amore (Eros) a colpire Psiche con le sue frecce per farla innamorare. Ma prima che ciò accada, salviamoci da soli, cerchiamo noi il nostro Eros, non all’esterno, ma all’interno, facciamo il primo passo e scegliamo come vivere le emozioni: mostrandole agli altri oppure vivendolo nella nostra interiorità.
ASSAPORIAMO LA VITA
Il dolce miele di Venere non può essere versato nella coppa della Luna, dobbiamo immaginarne il sapore, il colore, il profumo, viverlo nella nostra testa e anche nel corpo, attraverso i ricordi del passato, le immagini, guardano qualcosa che ce lo ricordi come racconta Flaubert ne All’Ombra delle fanciulle in fiore:
“Mentre Albertine parlava, guardavo le sue guance e mi chiedevo che profumo, che gusto potessero avere: quel giorno era, più che fresca, liscia, d’un rosa compatto, violaceo, cremoso, come certe rose dalla patina di cera. Mi appassionavo alle guance di Albertine come, a volte, ci si appassiona a una certa specie di fiori. «Non ci avevo fatto caso, le confessai. – Eppure l’avete guardata parecchio, si sarebbe detto che voleste farle il ritratto», replicò, per nulla raddolcita dal fatto che, in quel momento, era lei che stavo tanto guardando.”
LE RECENSIONI DEI CLIENTI ALLE MIE CONSULENZE
CONSULENZA VERAMENTE INTERESSANTE ED ESAUSTIVA..TI FA CAPIRE NELO PROFONDO LE DINAMICHE CHE TI ABITANO E TI DA MOLTI SPUNTI PER FARE MOLTO MEGLIO NELLA TUA VITA
Non sono un’astrologa ma amo il mondo astrologico da anni e da autodidatta ho fatto i miei studi. Questo corso per me è stato illuminante in quanto mi ha trasmesso le basi necessarie e il giusto approccio per osservare un tema natale..
l’approccio di Paolo e la connessione tra psicologia astrologia e mitologia per me sono stati chiari e da guida per una lettura pratica del tema natale.
Assolutamente consigliato
decisamente interessantissimo e valido, sia nell'esposizione, mai noiosa, ma anche e soprattutto per la visione decisamente personale ed estremamente interessante oltre che fuori del coro e anche estremamente pratica e funzionale, cosa che non guasta!
Assolutamente per tutti, ha moltissimo da dire!
Paolo a lezione si manifesta con naturalezza e quell'energia maschile pragmatica, fatta di concetti che entrano nel mio apprendimento personale in maniera veloce ed essenziale. Il corso di Astrologia archetipica, psicologica trovo comunque che debba essere rivolto a persone che abbiano un'infarinatura e senz'altro cementerà la struttura di ogni segno, casa ed elemento. Grazie!!!
È stato un percorso incredibile! Partendo dal mondo della Psicologia Analitica-Archetipica passando per i concetti base dell’Astrologia e Mitologia, si è arrivati ad uno schema , apparentemente molto semplice, che ti permette di individuare le caratteristiche della persona in modo quasi immediato.Paolo è un insegnante d’eccellenza, possiede una chiarezza espositiva insolita per chi si occupa di questa disciplina. Per chi ama l’Astrologia seminario assolutamente super-consigliato! Grazie.
Se desideri maggiori dettagli sulle mie consulenza compila la form e ti arriveranno direttamente in email: