L’11 gennaio il Sole si congiunge a Plutone nel segno del Capricorno e Mercurio il 13 a Saturno, sempre nel medesimo segno.

PRENDIAMOCI CURA DI NOI, DELLA NOSTRA OMBRA E DELL’ALTRO

Apollo che va da Ade o Ade che va da Apollo? Mi piace pensare che possa essere Ade che si muova verso l’esterno, verso il cielo. Ade poche volte ha “camminato” sulla terra, preferiva restare a casa propria. Una di quelle volte in cui si è affacciato al mondo è stato per rapire Kore, la candida fanciulla, diventata poi Persefone, sua moglie. Ade esce all’esterno alla ricerca della purezza che vuole trasformare, avvicinare alla propria oscurità incosciente. Non è l’Ombra di Jung, diventerà tale quando Kore sposa Ade e assume il ruolo, il nome di Persefone, scopre la propria oscurità, il desiderio di cibo, nutrimento, possesso e ne fa la propria Ombra cosciente. Persefone possiamo pensare possa essere allo stesso tempo l’Ombra di Ade e viceversa. Ade è pronto a portare la luce di Apollo nella sua interiorità per conoscere se stesso, ma deve andare all’esterno. Il movimento esterno, interno. Guardarsi dentro è prima un guardare fuori quello che c’è e poi confrontarsi con il dentro per poterlo pietrificare, raffreddare, privare della vita attraverso il Capricorno e Saturno, razionalizzarlo. Apollo e Ade si trovano nelle terre del nonno e del padre, il segno che dà inizio all’inverno. Ciò che si porta sotto, le emozioni, la passione sono i semi protetti dal freddo del Capricorno e di Saturno pronti a germogliare in primavera. Non è un pietrificare negativo, dunque, ma un prendersi cura, proteggere in modo diverso.

RALLENTARE PER RIPARTIRE CON UN OBIETTIVO

Mercurio incontra Saturno, ma un pianeta in astrologia non è solo in relazione con il proprio nome e mito, ma con i valori che porta. Saturno, quindi, come “misura”, confine, può essere riletto in chiave mitologica di Atena che rappresenta questi valori.

Mercurio è rallentato da Saturno, da Atena è indotto alla riflessione, alla frenata a diminuire la velocità, ma a migliorare l’efficienza: poche informazioni, ma buone. Ade e Apollo parlano fraternamente grazie all’aiuto delle altre due divinità. Pianificano, costruiscono, si confrontano, scoprono le motivazioni profonde che li spingono all’azione, comprendono come utilizzarle.

Se desideri una consulenza astrologica personalizzata compila il form seguente, trovi i dettagli qui.

CONSULENZA ASTROLOGICA: LE RECENSIONI DEI CLIENTI

 by Tina on Astrologia junghiana

Paolo è un professionista appassionato e accurato. Competente come pochissimi altri, sa stare nel flusso dell'interazione cogliendo con l'anima oltre che con la psiche. Misurato nella restituzione, lascia lo spazio per l'ascolto intrapsichico e per il riconoscimento dei propri temi nel racconto dei miti. Per me è stato così; un'esperienza di pienezza, flusso e armonia in cui mi sono sentita ascoltata, accolta, rispettata e cnutrita.
Mi sento profondamente grata

 by Roberta on Consulenza astrologica
Un'immersione dentro di noi

Quello che Paolo Quagliarella offre non è una semplice analisi del proprio tema astrale, ma una vera immersione in fondo al nostro io, in un intreccio affascinante di astrologia e mitologia che rivela angoli sconosciuti e incantevoli del nostro percorso. Un modo entusiasmante per conoscersi meglio e comprendere dove stiamo andando e perché. Un viaggio consigliatissimo.

 by Simona on Consulenza astrologica
Intenso e profondo

La lettura del tema natale è stato un viaggio intenso e profondo. È stato un guardarsi dentro attraverso il potere della narrazione del mito. Esperienza ricca ed entusiasmante, resa possibile dalla professionalità e dalla grande competenza di Paolo.
Grazie di cuore

 by Sonia on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica, Tema Natale

La lettura del tema natale mi ha dato la possibilità di guardarmi dentro, Paolo attraverso le storie, gli archetipi e le sue spiegazioni molto chiare ed esaurienti mi ha permesso di portare luce in alcuni punti che fino ad ora sono stati un pò in ombra. Un viaggio dentro me stessa che mi ha fatto sentire bene, ho capito tante cose e mi ha dato molti spunti di riflessione, consiglio a tutti di farlo, non è facile trovare persone cosi preparate ed attente.

 by Consulenza piano jatale on Consulenza astrologica

Veramente interessante la lettura del piano natale, dei pianeti e delle case attraverso la mitologia. Trovare riscontri e comprensione del proprio vissuto è importante per comprendere i blocchi, i nodi e poi provare a scioglierli. Professionista preparato ed accogliente. Un'ora scorre velocissima! Grazie

 by Caterina on Consulenza astrologica
Assolutamente consigliato

È la prima volta che mi approccio all’astrologia in questo modo e sono rimasta molto colpita dall’esattezza di questa analisi. Le spiegazioni di Paolo sono state molto affascinanti e comprensibili; è un’esperienza che consiglierei a chiunque sia interessato a comprendere meglio la propria personalità e le proprie attitudini innate!

Page 1 of 23:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza astrologica si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"

    NOTA: “L’oroscopo del giorno mitologico che troverete in queste pagine non è da intendere in senso classico, per i dodici segni zodiacali, non è redatto in questo modo, per scelta, ma si basa sugli aspetti esatti che si formano in cielo in un determinato giorno e che verranno “raccontati”.
    Sono riflessioni aperte a tutti i segni dello zodiaco che dovranno cercare, ciascuno in libertà, il significato nella propria vita, un nesso con i racconti descritti e con ciò che porta alla coscienza la loro lettura.
    Così come quando si legge un libro e proviamo emozioni, pensiamo al nostro vissuto, allo stesso modo dobbiamo tentare di leggere i racconti descritti, senza aspettattive, ma attendendono che qualcosa assuma senso per noi. Potrebbe anche non accadere nulla, non è un problema, è giusto così.
    Alla luce del concetto di sincronicità tutti gli aspetti che si formano e descritti nell’oroscopo del giorno dovrebbero trovare un senso nelle vicende umane, indipendentemente dal segno di appartenenza, ma è solo il lettore/consultante che è in grado comprendere e sapere quale sia quello più adatto a lui, quello che sente più vicino.