NOTA: Quello che trovi di seguito non è il classico oroscopo del giorno, leggi le note presenti in questa pagina se desideri maggiori dettagli
IDEALI E AZIONE
Apollo (Sole) e Poseidone (Nettuno) decisero di spodestare Zeus, lo incatenarono, ma il re degli dei riuscì a farsi liberare da un gigante. L’alleanza fra nipote e zio non funzionò e entrambi vennero mandati a servire il re Laomedonte per erigere le mura della sua cittadella di Troia e in cambio avrebbero avuto dei cavalli che Zeus stesso aveva regalato al re. Effettuarono il lavoro, ma Laomedonte non li pagò, allora Poseidone scatenò un mostro marino contro la città, mentre Apollo scaglio con le sue frecce una pestilenza. Per sfuggire all’ira divina, l’oracolo di Apollo affermò che Laomedonte avrebbe dovuto scarificare sua figlia Esione incatenandola ad una rupe affinché potesse essere divorata dal mostro marino. Eracle che passava di lì, video la fanciulla e la salvò, il re chiese anche di liberarsi del mostro marino, cosa che la divinità fece, in cambio dei cavalli di Zeus, ma anche in questo caso Laomedonte non pagò il prezzo, allora Ercole distrusse con la sua flotta le mura della città e uccise il re.
L’alleanza del Sole con Nettuno può condurre anche a scelte poco chiare quando l’ideale risulta troppo lontano dalla realtà, avere i piedi ben piantati in terra è una delle opzioni in presenza di questo aspetto celeste, ma restando fedeli in qualche modo alle promesse fatte a se stessi e agli altri. Non è l’accordo, molto spesso, a generare risultati utili, ma la strategia messa in opera in funzione di un obiettivo non troppo lontano idealisticamente. Incatenare Zeus è stata una scelta legata all’inflazione dei simboli del Sole e di Nettuno, possiamo quindi pensare che se agissimo in un altro modo, attraverso il dialogo con Zeus con gli strumenti che sono: la fermezza di Apollo e l’emozioni dello scuotitore Nettuno, non ci sarebbe stato bisogno di incatenarlo. In questo modo gli obiettivi di zio e nipote sarebbero stati ridimensionati, ma qualcosa si sarebbe potuto raggiungere senza la punizione. Il dialogo e la mediazione non devono essere vissuti come un tradimento verso l’obiettivo e se stessi, altrimenti si farebbe come Laomedonte che non mantiene la parola data. L’offerta di Laomedonte, per noi, potrebbe essere lasciare parte degli obiettivi e donarli al nostro interlocutore al fine di giungere ad una tregua. Andando avanti con eccessiva sprezzo dei fatti reali, fregandosene, pensando all’immediato piacere personale può condurre alla sconfitta da parte di Ercole, della nostra coscienza solare che si ribella e riporta l’equilibrio.
L’ARTE DELLA PAROLA E DELLA STRATEGIA
Contemporaneamente, oggi, abbiamo il trigono di Mercurio dal Capricorno a Urano (Prometeo), che conferma l’idea di strategia da mettere in piedi attraverso la comunicazione e la mediazione, piccoli obiettivi, ma immediati. Quando, infatti, Prometeo, viene incatenato per aver rubato il fuoco agli dei, i suoi carcerieri, chi l’incatenerà sono Mercurio e Vulcano. Prometeo cercherà di convincere in mille modi le due divinità affinché non lo legassero, ma non ci fu modo. Possiamo immaginare che con l’aspetto positivo fra i due, invece, la mediazione avvenga: far notare i pro e i contro di una situazione, i motivi per cui si vorrebbe agire o si è agito in modo anziché in un altro, potrebbe fare la differenza.
E’ un bel cielo quello di oggi: scambi, comunicazione, ideali. Scegliete la storia che più vi aggrada e declinatela nella vostra vita.
Se desideri una consulenza astrologica personalizzata compila il form seguente, trovi i dettagli qui.
CONSULENZA ASTROLOGICA: LE RECENSIONI DEI CLIENTI
Paolo è un professionista appassionato e accurato. Competente come pochissimi altri, sa stare nel flusso dell'interazione cogliendo con l'anima oltre che con la psiche. Misurato nella restituzione, lascia lo spazio per l'ascolto intrapsichico e per il riconoscimento dei propri temi nel racconto dei miti. Per me è stato così; un'esperienza di pienezza, flusso e armonia in cui mi sono sentita ascoltata, accolta, rispettata e cnutrita.
Mi sento profondamente grata
Quello che Paolo Quagliarella offre non è una semplice analisi del proprio tema astrale, ma una vera immersione in fondo al nostro io, in un intreccio affascinante di astrologia e mitologia che rivela angoli sconosciuti e incantevoli del nostro percorso. Un modo entusiasmante per conoscersi meglio e comprendere dove stiamo andando e perché. Un viaggio consigliatissimo.
La lettura del tema natale è stato un viaggio intenso e profondo. È stato un guardarsi dentro attraverso il potere della narrazione del mito. Esperienza ricca ed entusiasmante, resa possibile dalla professionalità e dalla grande competenza di Paolo.
Grazie di cuore
La lettura del tema natale mi ha dato la possibilità di guardarmi dentro, Paolo attraverso le storie, gli archetipi e le sue spiegazioni molto chiare ed esaurienti mi ha permesso di portare luce in alcuni punti che fino ad ora sono stati un pò in ombra. Un viaggio dentro me stessa che mi ha fatto sentire bene, ho capito tante cose e mi ha dato molti spunti di riflessione, consiglio a tutti di farlo, non è facile trovare persone cosi preparate ed attente.
Veramente interessante la lettura del piano natale, dei pianeti e delle case attraverso la mitologia. Trovare riscontri e comprensione del proprio vissuto è importante per comprendere i blocchi, i nodi e poi provare a scioglierli. Professionista preparato ed accogliente. Un'ora scorre velocissima! Grazie
È la prima volta che mi approccio all’astrologia in questo modo e sono rimasta molto colpita dall’esattezza di questa analisi. Le spiegazioni di Paolo sono state molto affascinanti e comprensibili; è un’esperienza che consiglierei a chiunque sia interessato a comprendere meglio la propria personalità e le proprie attitudini innate!
Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona
COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COSA RICEVERAI
Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.
La consulenza astrologica si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.