NOTA: Quello che trovi di seguito non è il classico oroscopo del giorno, leggi le note presenti in questa pagina se desideri maggiori dettagli 

IDEALI E AZIONE

Apollo (Sole) e Poseidone (Nettuno) decisero di spodestare Zeus, lo incatenarono, ma il re degli dei riuscì a farsi liberare da un gigante. L’alleanza fra nipote e zio non funzionò e entrambi vennero mandati a servire il re Laomedonte per erigere le mura della sua cittadella di Troia e in cambio avrebbero avuto dei cavalli che Zeus stesso aveva regalato al re. Effettuarono il lavoro, ma Laomedonte non li pagò, allora Poseidone scatenò un mostro marino contro la città, mentre Apollo scaglio con le sue frecce una pestilenza. Per sfuggire all’ira divina, l’oracolo di Apollo affermò che Laomedonte avrebbe dovuto scarificare sua figlia Esione incatenandola ad una rupe affinché potesse essere divorata dal mostro marino. Eracle che passava di lì, video la fanciulla e la salvò, il re chiese anche di liberarsi del mostro marino, cosa che la divinità fece, in cambio dei cavalli di Zeus, ma anche in questo caso Laomedonte non pagò il prezzo, allora Ercole distrusse con la sua flotta le mura della città e uccise il re.

L’alleanza del Sole con Nettuno può condurre anche a scelte poco chiare quando l’ideale risulta troppo lontano dalla realtà, avere i piedi ben piantati in terra è una delle opzioni in presenza di questo aspetto celeste, ma restando fedeli in qualche modo alle promesse fatte a se stessi e agli altri. Non è l’accordo, molto spesso, a generare risultati utili, ma la strategia messa in opera in funzione di un obiettivo non troppo lontano idealisticamente. Incatenare Zeus è stata una scelta legata all’inflazione dei simboli del Sole e di Nettuno, possiamo quindi pensare che se agissimo in un altro modo, attraverso il dialogo con Zeus con gli strumenti che sono: la fermezza di Apollo e l’emozioni dello scuotitore Nettuno, non ci sarebbe stato bisogno di incatenarlo. In questo modo gli obiettivi di zio e nipote sarebbero stati ridimensionati, ma qualcosa si sarebbe potuto raggiungere senza la punizione. Il dialogo e la mediazione non devono essere vissuti come un tradimento verso l’obiettivo e se stessi, altrimenti si farebbe come Laomedonte che non mantiene la parola data. L’offerta di Laomedonte, per noi, potrebbe essere lasciare parte degli obiettivi e donarli al nostro interlocutore al fine di giungere ad una tregua. Andando avanti con eccessiva sprezzo dei fatti reali, fregandosene, pensando all’immediato piacere personale può condurre alla sconfitta da parte di Ercole, della nostra coscienza solare che si ribella e riporta l’equilibrio.

L’ARTE DELLA PAROLA E DELLA STRATEGIA

Contemporaneamente, oggi, abbiamo il trigono di Mercurio dal Capricorno a Urano (Prometeo), che conferma l’idea di strategia da mettere in piedi attraverso la comunicazione e la mediazione, piccoli obiettivi, ma immediati. Quando, infatti, Prometeo, viene incatenato per aver rubato il fuoco agli dei, i suoi carcerieri, chi l’incatenerà sono Mercurio e Vulcano. Prometeo cercherà di convincere in mille modi le due divinità affinché non lo legassero, ma non ci fu modo. Possiamo immaginare che con l’aspetto positivo fra i due, invece, la mediazione avvenga: far notare i pro e i contro di una situazione, i motivi per cui si vorrebbe agire o si è agito in modo anziché in un altro, potrebbe fare la differenza.

E’ un bel cielo quello di oggi: scambi, comunicazione, ideali. Scegliete la storia che più vi aggrada e declinatela nella vostra vita.

 

Se desideri una consulenza astrologica personalizzata compila il form seguente, trovi i dettagli qui.

CONSULENZA ASTROLOGICA: LE RECENSIONI DEI CLIENTI

Molto interessante la visione/interpretazione astrologica. Molti spunti di riflessione offerti, che ti fanno vedere il T.N. in una sorta di narrazione in un continuum che collega attraverso la mitologia e gli archetipi i vari aspetti della vita.
Un buon metodo che fa riflettere ed indagare!
Grazie Paolo

Esperienza affascinante

Consiglierei a tutti di scoprirsi anche in questo modo.
Paolo riesce a raccontarti in maniera profonda e per niente banale. Sfruttando la sua grande conoscenza dei miti e delle leggende e la sua grande empatia, estrapola le storie che ti stanno appartenendo.
Permettendoti di vederti da un'altra ottica
A me ha aiutaro tanto questa chiacchierata, ma ancora di più risentirla.
Mi ha donato tanti rimandi e spunti di riflessione utili per la mia crescita personale.

by Michelina on Consulenza astrologica
Tema natale

La consulenza con Paolo, è stata interessante e veramente utile.
Il suo modo di interpretare il tema natale è unica ed affascinante. E' stato in grado di trasportarmi in un viaggio incantato, attraverso miti e racconti, dove tutti i personaggi sembrava parlassero del mio mio vissuto. Ho acquisito consapevolezza di alcuni aspetti della mia vita emozionale, passata e presente, con qualche spunto per il futuro. Ringrazio Paolo per la professionalità e passione che riesce a trasmettere attraverso i miti, grazie per avermi ascoltato e guidato in questa bellissima esperienza.

Molto interessante

Il consulto è stato molto interessante.
Senza conoscermi ha saputo descrivere attraverso i racconti dei punti importanti se non centrali della mia esistenza alcuni caratteriali altri di dinamiche di vita.
La cosa più bella è che ti porta a una riflessione a una sorta di conapevolezza che può portare a un evoluzione interiore positiva sul lungo periodo.
Gentile, paziente, disponibile.
Grazie

by Tina B. 82 on Consulenza astrologica
esperto traghettatore

Un affresco che si compone attraverso diversi racconti: la raffigurazione del sé che muta nel tempo, ma ritrova i suoi elementi fondanti nei vari miti che caratterizzano il proprio cielo.
Paolo - come un esperto traghettatore - attraversa questo mondo di stelle e di sogni che rappresentano il nostro Io più profondo.
Una esperienza che lascia un senso di stupore nel sentirsi raccontati - e profondamente compresi - e una nuova luce ad illuminare il proprio modo di essere e di sentire.
L'originalità di questo approccio - che fonde mitologia e interpretazione - imprime una traccia profonda in ciò che siamo, rendendoci protagonisti più consapevoli della nostra realtà.

by Barbara B. on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica fuori dal comune

E' stata la mia prima consulenza astrologica; precedentemente al mio contatto con Paolo, ho letto molto sul web, cercato di capire cosa fosse un Tema Natale, come sarebbe stato svolto, cosa mi avrebbero spiegato.
Sono arrivata al sito di Paolo per caso, e ho letto quasi tutti i suoi articoli. Dava una visione diversa dal resto delle informazioni che avevo raccolto. Mi ha incuriosito e mi sono detta"...ok, proviamo".
Ho fatto bene!
Paolo ti racconta una storia, la TUA storia. Tu devi solo ritrovartici, scevro da pregiudizi verso te stesso, da quello che "pensi" di essere; troverai nelle sue parole qualcosa che andrà oltre la superficie visibile.
Credo che sia un aiuto utile alla comprensione di se stessi, e della propria strada.

Page 1 of 11:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza astrologica si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.