31

 

Scopri anche tu qual è il personaggio del Trono di Spade che più ti assomiglia. Oroscopo del Trono di Spade

Daenerys è una giovane donna all’inizio della sua adolescenza. È bassa di statura ed estremamente bella, con capelli biondo-argento ed occhi viola, tratti per i quali la Casa Targaryen è sempre stata famosa.[5] Si dice che abbia una certa somiglianza con Naerys Targaryen.[6]Negli ultimi libri voci della sua bellezza si sono diffuse ovunque.

Da piccola Dany era una mite e timida bambina con poca autostima e sicurezza. Non conosceva altra vita che l’esilio e dipendeva da suo fratello, di cui aveva costantemente paura. Era l’unica famiglia che lei conoscesse, ma era spesso un crudele tutore, tendente a sbalzi di umore e atto alla violenza.

Il suo matrimonio con Khal Drogo è stato un punto di svolta per lei; adattarsi alla vita di un khalasar Dothraki è stato difficile, ma le ha permesso di cercare l’indipendenza dal suo fratello prepotente ed è emersa dall’esperienza come una donna forte, fiduciosa e coraggiosa. Inoltre non ha dimenticato cosa vuol dire esser una bambina sfruttata e la sua esperienza l’ha lasciata con una compassione inusuale per un’ aspirante conquistatrice. È determinata a portare la giustizia col suo regno ed è una sua particolare priorità porre fine alla schiavitù. Nonostante la sua forte morale compassionevole è comunque capace di agire senza pietà nei confronti dei suoi nemici. Fonte: http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Daenerys_Targaryen
[wp_ad_camp_1]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here