Scopri anche tu qual è il personaggio del Trono di Spade che più ti assomiglia. Oroscopo del Trono di Spade
Jaime è un guerriero nato e molte delle sue capacità derivano dalle arti marziali. Dimostra poco interesse verso la politica e gli intrighi di corte; ammette infatti di sentirsi veramente vivo solo durante un combattimento o facendo l’amore. Jaime ha l’aspetto tipico dei Lannister con luminosi occhi verdi e capelli dorati. Viene considerato estremamente bello e con un sorriso tagliente come una lama. Jon Snow pensa che un re debba assomigliare a Jaime Lannister[2] .Quando è in servizio si veste di bianco come ogni membro della Guardia Reale, ma ama indossare i colori della sua famiglia e un’armatura d’oro con l’elmo a forma di testa di leone.
All’inizio della saga, incontriamo un Jaime arrogante, immorale e disonorevole, con tratti caratteriali simili a quelli di sua sorella Cersei. Tuttavia, il suo personaggio cambia e si evolve dopo essere stato preso prigioniero dagli uomini del nord e grazie alla testarda aderenza al codice d’onore di Brienne di Tarth. Egli vede questa avversità come un modo di riscrivere se stesso, pensando ironicamente di poter diventare “Mano d’oro, il giusto”.
Le riprovevoli azioni compiute nel passato gli hanno conferito una reputazione negativa facendo si che qualsiasi cosa dica, venga letta nel peggiore dei modi possibile. Una semplice battuta, per il semplice fatto di provenire dalle labbra dello Sterminatore di re, viene interpretata come una minaccia. Fonte: http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Jaime_Lannister
[wp_ad_camp_1]