Tutti noi abbiamo letto e sentito parlare dell’amore fra Ares e Afrodite, dando per scontato che sia sempre esistito, invece sembra che l’innamoramento fra i due sia nato così: Un giorno Ares entrò nel campo di battaglia brandendo una grande lancia e cominciò a prendere in giro l’arma di Eros. Eros disse di provare il suo giavellotto avvertendo che era pesante. Ares prese l’arma, mentre Afrodite sorrideva con dolcezza, ma Ares lamentandosi disse: “È pesante: riprendilo”.  Eros affermò di tenerselo, in questo modo nacque il legame fra le due divinità[1].

E’ stato Eros che consegnando la sua arma ad Ares è come se l’avesse colpito, quindi, fatto innamorare della prima donna presente, Afrodite. Eros possedeva il giavellotto per poterlo scagliare lontano, Ares la lancia per combattere a distanza evitando la spada e il corpo a corpo.

Lo stesso Ares non può fare a meno d’innamorarsi è un peso che non riesce a sopportare, una volta provato non si può restituire, si diventa Fedeli d’Amore, non si può non amare, ciascuno a proprio modo, non si può non diligere, non scegliere: amare in latino si scriveva diligere.

Ogni giorno dovremmo comprendere che scegliamo e amiamo e dobbiamo portare il peso delle nostre scelte; ogni giorno scegliamo di amare, vivere è una scelta di amore continuo, così come scegliere il modo in cui farlo e fino a quando farlo. La scelta è connaturata con l’amore, l’uomo, per sua natura, ama.

Amor, ch’al cor gentil ratto s’apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e ‘l modo ancor m’offende.
Amor, ch’a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m’abbandona.
Amor condusse noi ad una morte.
Caina attende chi a vita ci spense.
Queste parole da lor ci fuor porte.

Dante, Inferno, versi 100-108 (Paolo e Francesca)

[1] The Anacreontea, Fragment 28

LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COMMENTI

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 102 reviews
 by Sofia on Consulenza astrologica
Tema natale

Molto interessante soprattutto alla luce della mitologia greca.

 by Hestia on Consulenza astrologica
Lettura Divina

Una consulenza davvero speciale! Quella di Paolo è una lettura del tema natale davvero divina! Attraverso la sua voce fluida e sicura, mi sono ritrovata catapultata nel mito e con mio grande stupore, personaggi mitologici a me affini, prendevano vita in me. La loro forte energia risuonava in tutto il mio essere! E mentre Paolo, con professionalità, bravura e competenza mi raccontava "il mito" nel mio immaginario scorrevano scene di vita vissuta che si ricollegavano, in modo per me sorprendente, al personaggio mitologico. Una lettura del tema natale davvero entusiasmante! Una consulenza che consiglio vivamente. Grazie Paolo, un abbraccio.

 by Melissa on Consulenza astrologica
Illuminante

Ho amato sin da subito l'approccio concreto e professionale di Paolo. Ogni passaggio è spiegato in maniera chiara, con le parole giuste, che risuonano in maniera perfetta. La spiegazione attraverso i miti, che pensavo mi avrebbe confusa, è stata invece la cosa che più mi ha aperto alla comprensione del mio tema natale. Lo consiglio vivamente, è stata una delle letture del mio tema più entusiasmanti in assoluto e non vedo l'ora di riascoltare la traccia con l'interpretazione che viene mandata subito dopo la sessione. Soldi ben spesi e come dicevo scherzando (ma non troppo) durante il colloquio: una seduta come questa corrisponde per me a 10 di psicanalista.

 by Marco on Consulenza astrologica
Consulenza ispiratrice ed illuminante

Una consulenza illuminante ed ispiratrice. In modo empatico e professionale mi ha accompagnato alla ri-scoperta di alcuni aspetti della mia personalità attraverso l'affascinante racconto dei Miti. Un piacere ascoltarlo e nel farlo in lui traspare chiarezza, sincerità e passione per quello che ama e studia da anni. Preziosissimi i suoi spunti, i suoi esercizi e suggerimenti bibliografici. Grazie Paolo!

 by Rossana on Consulenza astrologica
Illuminante

Paolo è molto preparato e spiega con chiarezza. Ha messo in luce degli aspetti della mia personalità che mi parevano automatismi incomprensibili.

 by Sandra on Consulenza astrologica

Ringrazio Paolo per la sua professionalità,simpatia e disponibiltà. il suo racconto dei miti mi ha riportato in un mondo fantastico dal quale si intuisce un percorso,da alcuni punti di vista già percorso,e da altri tutto da scoprire....grazie di tutto

 by Marco on Consulenza astrologica
Una mappa per una direzione

Sono passate 24 ore dalla consulenza astrologica con Paolo. Cercavo una mappa che mi ispirasse una direzione e mi desse una conferma.
Ne sento ancora la freschezza e la profondità. Un viaggio all'interno dei propri miti. Le conferme arrivano da una risonanza di ricordi che si attivano mentre Paolo racconta la mia carta natale utilizzando leggende e archetipi che sanno di buono e di antico. Ancora presto per dire questa mappa possa essermi utile però mi sento ispirato a continuare il viaggio, alla ricerca dei miti che hanno guidato la mia vita. Chissà che non possano aiutarmi ancora in futuro. Grazie Paolo.

 by Elio on Consulenza astrologica

Ho richiesto la consulenza di Paolo in un periodo di ricerca e riflessione sulla mia identità e su alcuni punti critici della mia vita. Il dialogo che si è innescato durante la consulenza mi ha portato ad avere un quadro d'insieme delle mie energie, delle tensioni e dei nodi problematici; mi ha permesso di guardare a molti aspetti della mia vita da una prospettiva diversa e mi ha donato nuove preziose domande a cui rispondere.
L'intuito, le capacità analitiche e le competenze astrologiche e psicologiche di Paolo sono davvero straordinarie.
Il racconto che ne è scaturito, intriso di mito e di poesia, è stato un modo affascinante e originale per riconsiderare la mia storia e per entrare ancora più a fondo negli angoli ancora inesplorati della mia anima.
E' un'esperienza che consiglio vivamente a chiunque.

 by Omar on Consulenza astrologica
Fare anima

Paolo ha un approccio molto professionale alla disciplina che accanto ad una conoscenza precisa e mai banale dei miti riferiti ai transiti sa trasformare la consulenza in un virtuale viaggio iniziatico alla scoperta delle proprie radici. Nella mia esperienza di lettura del tema natale ho ritrovato immediate e diverse corrispondenze con fatti oggettivi o tendenze caratteriali che appartenendo alla mia vita privata non potevano essere note prima dell'incontro. Quello però che emerge dall'approccio all'interpretazione che Paolo propone è una visione dei propri nodi esistenziali attraverso la focalizzazione dei miti legati ai transiti che rappresenta una autentica porta spalancata verso la dimensione evolutiva dell'essere umano. Se è vero come credo che "astra inclinant sed non determinant" Paolo propone in questa direzione una preziosa tecnologia del fare anima.

 by Luana on Consulenza astrologica
La mia storia, i miei talenti

Di Paolo mi ha colpito, anzitutto, il suo essere accomodante.
Ha un modo pacato, ma fermo nello stesso tempo, di "raccontare" la tua storia... in chiave astro-mitologica!
Per circa un'ora e mezza di consulenza, ha saputo accompagnarmi verso il viaggio più bello: me stessa.
Ha saputo portarmi a prendere consapevolezza delle tante sfumature della mia personalità, così aiutandomi a capire anche quali sono i miei attuali blocchi e i miei potenziali per migliorarmi e crescere.
E' un vero professionista, preparato e soprattutto disponibile.
Lo consiglio vivamente.
Grazie Paolo.

 by Antonietta on Consulenza astrologica

Fatto la consulenza ieri nel pomeriggio.
Che dire mi ha commosso.
grazie e a presto

 by Antonietta on Consulenza astrologica

Che dire mi sono commossa.

 by Rino on Consulenza astrologica
Conferme e illuminazioni

La conversazione con Paolo è stata ricca di spunti di riflessione e soprattutto di confronti, quasi come una chiacchierata tra amici. Ho trovato alcune delle mie insicurezze e delle mie esperienze confermate nella lettura del tema natale. Ma la nostra avventura è sempre in corso e Paolo è riuscito a illuminarmi su alcune zone di ombra da cui uscire fuori e su cui lavorare. Il nostro viaggio continua ed è anche bello poterlo guardare con occhi differenti e scrivere con le nostre stesse mani il migliore racconto della nostra vita.

 by Barbara on Consulenza astrologica
Un viaggio

Una domenica ovattata di nubi è condizione ideale per avventurarsi in mitici viaggi interiori. Questa mattina entrare nel mio tema natale accompagnata dalle conoscenze di Paolo è stata una bellissima esperienza immersiva ed esplorativa. Ora sono piena di nuovi spunti e di porte da aprire. Consiglio a tutti di provare questa navigazione, questo andar per mari che si pensavano noti e che invece sono ancora pieni di tesori da scoprire. Paolo riesce a ricollegarti ai grandi archetipi, ai miti, alle fiabe in modo lieve e profondo, trasformando il proprio vissuto in un prezioso e inesauribile racconto.

 by Cristina on Consulenza astrologica
Una bellissima scoperta

Una esperienza bellissima questa analisi del tema natale con Paolo. È un vero e proprio viaggio in cui ci si addentra in se stessi attraverso miti e storie ed emergono lati sconosciuti fino a quel momento. Devo dire che sono rimasta ‘impressionata’ dalla profondità dei racconti e dal lavoro svolto da Paolo. Bellissimo

 by Marina Giani on Consulenza astrologica
Tema natale

Paolo ha un talento eccezionale nel narrare la tua "storia" facendoti sentire come la protagonista di una fiaba. Mettendo insieme simboli archetipi miti eroi e dei e' davvero un astrologo unico nel suo genere.
Grazie per la profondita' dell approfondimento che si sente ascoltandoti e per avermi fatto vedere le mie caratterisiche psichiche e animiche in chiave decisamente nuova e poetica !

Paolo è molto gentile, disponibile e aperto all'ascolto. L'analisi del tema Natale insieme a lui è come un viaggio nel profondo di se stessi. Attraverso miti, archetipi e storie riesce a farti scoprire parti di te a cui non avevi mai rivolto lo sguardo e allo stesso tempo a confermare sensazioni e intuizioni personali avute nel tempo a cui magari abbiamo dato poca importanza, ma che si rivelano fondamentali. Hai la sensazione di sentire la storia della tua vita. Un'esperienza positiva e davvero stimolante!

 by Gabriella on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica, riaorse

Serio, gentile e professionale, Paolo offre l'opportunita' di una lettura singolare della realta', attraverso l'uso di linguaggi molteplici e il riferimento a mondi mitologici e fiabeschi. Il suo strumento offre l'opportunita' di riflettere sulle proprie dinamiche interne/psichiche, sulle proprie risorse e debolezze, sul senso della della propria storia.

 by Gloria on Consulenza astrologica
Illuminante e ricco di stimoli

Paolo ha una capacità di lettura profonda e multidimensionale del tema natale. Il suo è un modo unico di leggere le combinazioni degli astri con le avventure della miti...e di collegarli sapientemente con i movimenti psicologici. La profondità dello studio si mescolano con l'intuizione e la ricchezza dei dettagli che riesce a cogliere. E' una lettura intensa e generosa, per chi vuole davvero usare l'astrologia come specchio per "diventare quello che siamo".

 by Camilla on Consulenza astrologica
Strumenti di viaggio

La lettura astrologica con Paolo è un viaggio sia spaziale (legato alla comprensione dei territori della nostra psiche) sia temporale (legato alla comprensione del passato e del presente). L'utilizzo evocativo dei miti permette di sentire con più chiarezza i vari personaggi (energie) che ci abitano e le storie che possono raccontare e mettere in scena. Paolo conduce il viaggio con sensibilità e maestria intrecciando i vari fili che danno vita a un quadro variegato ma ordinato. Personalmente, al termine si ha voglia di approfondire, meditare e utilizzare le immagini e i racconti che ci vengono offerti. Uno strumento utile e prezioso di auto conoscenza. Consiglio di cuore di fare questo arricchente viaggio.

Page 1 of 6:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"