Tutti noi abbiamo letto e sentito parlare dell’amore fra Ares e Afrodite, dando per scontato che sia sempre esistito, invece sembra che l’innamoramento fra i due sia nato così: Un giorno Ares entrò nel campo di battaglia brandendo una grande lancia e cominciò a prendere in giro l’arma di Eros. Eros disse di provare il suo giavellotto avvertendo che era pesante. Ares prese l’arma, mentre Afrodite sorrideva con dolcezza, ma Ares lamentandosi disse: “È pesante: riprendilo”.  Eros affermò di tenerselo, in questo modo nacque il legame fra le due divinità[1].

E’ stato Eros che consegnando la sua arma ad Ares è come se l’avesse colpito, quindi, fatto innamorare della prima donna presente, Afrodite. Eros possedeva il giavellotto per poterlo scagliare lontano, Ares la lancia per combattere a distanza evitando la spada e il corpo a corpo.

Lo stesso Ares non può fare a meno d’innamorarsi è un peso che non riesce a sopportare, una volta provato non si può restituire, si diventa Fedeli d’Amore, non si può non amare, ciascuno a proprio modo, non si può non diligere, non scegliere: amare in latino si scriveva diligere.

Ogni giorno dovremmo comprendere che scegliamo e amiamo e dobbiamo portare il peso delle nostre scelte; ogni giorno scegliamo di amare, vivere è una scelta di amore continuo, così come scegliere il modo in cui farlo e fino a quando farlo. La scelta è connaturata con l’amore, l’uomo, per sua natura, ama.

Amor, ch’al cor gentil ratto s’apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e ‘l modo ancor m’offende.
Amor, ch’a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m’abbandona.
Amor condusse noi ad una morte.
Caina attende chi a vita ci spense.
Queste parole da lor ci fuor porte.

Dante, Inferno, versi 100-108 (Paolo e Francesca)

[1] The Anacreontea, Fragment 28

LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COMMENTI

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 76 reviews
by Aleksandra on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica

Paolo ha un dono di creare una storia della vita attraverso miti, metafore e simboli che permette di “distendere” la percezione e la visione del vissuto. Per me è stata una consulenza rivelatrice che ha gettato luce sulle questioni che prima non mi erano chiare. Aprire la mente e vedere la nostra vita da una prospettiva più ampia ci regala l’apprezzamento per tutto ciò che abbiamo sperimentato (anche se molto spesso spiacevole) e la riconciliazione con il nostro inevitabile destino. Paolo e’ anche una persona molto colta, disponibile che sa creare un’atmosfera piacevole, coinvolgente e sa cogliere una straordinaria unicità che è la nostra vita.

by Gianpiero on Consulenza astrologica
Mistero e fascino

L'esperienza di ascolto del tema natale di Paolo è un'esperienza diversa che mette in moto capacità di comprensione interiori più sottili.
E' affascinante e misterioso come i miti e gli archetipi possano rappresentare una direzione e dare diverso significato alla nostra vita. Sotto questa luce appare quasi chiaro il percorso che abbiamo fatto fino adesso...quasi logico e inevitabile.
Ovviamente è necessario riascoltare la seduta più volte e riflettere per riconciliare il tutto con noi e la nostra quotidianità.

Il tema natale visto sotto questa luce non è altro che l'ennesima prova, semmai ce ne fosse bisogno, della magia della vita e del ruolo divino dell'uomo nel cosmo.
Veramente un bel viaggio, grazie Paolo.

Bella esperienza

Ho avuto la possibilità di fare questa esperienza con Paolo , devo dire che ho trovato subito una connessione forte con ciò che mi raccontava rispetto alla mia vita .
Il suo modo di raccontare , per niente banale , ma anzi molto profondo, con le vicende degli Dei , una metafora perfetta per capire alcune parti di me che non riuscivo a spiegarmi , un viaggio tra realtà e sogno per risvegliare quel qualcosa che andasse risvegliato è compreso .
La sua professionalità e accortezza hanno dato un tocco speciale alla nostra seduta .
Te ne sono davvero grata 🙏🏻💖 Grazie

Consulenza Illuminante!

Ho preso la consulenza sul Tema Natale la settimana scorsa e devo dire che sono rimasto totalmente stupefatto.
Di base, attraverso la lettura della Mappa, i racconti e i miti riguardavano davvero i tratti caratteristici della mia Vita e Paolo e’ riuscito a far passare i concetti con una comunicazione facile da capire e veloce da comprendere.
Mi sento come se avessi preso una maggiore consapevolezza delle mie “armi” e dei miei “lati oscuri “ con la conseguenza di aver sviluppato una totale accettazione di me stesso.
Grazie!

by Emiliano on Consulenza astrologica
Veramente soddisfatto

Una lettura del tema Natale del tutto inusuale rispetto all’astrologia classica.
Esauriente per comprendere a fondo i temi che di piu’ ci coinvolgono nella nostra vita e svelarne il significato. Metodo eccellente... per non parlare di Paolo di cui non si può’ dire altro se non di essere un professionista serio e all’altezza di un simile compito. LO CONSIGLIO MOLTO SINCERAMENTE.

Ho conosciuto Paolo perché cercavo una visione dell'astrologia che non fosse di superficie e che potesse indagare l'animo umano con consapevolezza e studio. Con lui l'ho trovata. Persona di grande cultura che attraverso analogie e racconti riesce a unire simboli in un panorama complesso aiutando il cliente nel cercare le risposte e offrendo possibilità di conoscersi più a fondo grazie a questa bellissima arte.
Inoltre è una persona gentile e disponibile!
Consigliatissimo!

Interessante

Ho trovato molto interessante l'approccio di Paolo nell'interpretazione del mio tema Natale. Credevo di conoscerlo avendo praticato l'Astrologia per lunghi anni, ma la sua lettura è stata vivificante. Ha gettato una nuova luce sui miei pianeti e sui loro aspetti. Un racconto che piano piano ha costruito una trama di vicende estremamente vitali e incredibilmente attuali. Direi che si è creata una danza tra la sua interpretazione basata sui miei miti di riferimento e la risonanza che si è venuta a creare col mio vissuto. Sono ancora qui in religioso ascolto dell'eco che la consulenza ha lasciato dentro di me. La consiglio caldamente a chiunque desideri conoscersi più in profondità guidato da un' anima competente e gentile

Tema natale

Una lettura del tema natale da un
punto di vista differente.
Paolo è stato incredibilmente
chiaro, approfondito e lieve nel modo di
manifestarsi e dialogare con me, in un
momento difficile, di “bella” crisi e cambiamento.
Miti vivi che mi abitano, sincronicita’
e intuizioni che grazie alla sua lettura del tema natale
e alla competenza in materia hanno ridato fiducia e conferme al mio personale cammino verso...
Grazie

Astrologia nel Paese delle Meraviglie

Un viaggio emozionante e istruttivo. Vedere rispecchiata la mia vita nel mito mi ha fatto sentire meno solo, ho capito che i miei processi interiori sono stati condivisi da generazioni prima di me, che hanno provato a spiegarli tramite l'immaginazione.
Complimenti a Paolo per la delicatezza e l'arguzia nello scegliere le tematiche più appropriate.
Gran bel lavoro, complimenti

by Patrizia on Consulenza astrologica
Consulenza affascinante e specifica

Ringrazio Paolo per la bella consulenza che ha sviluppato su mia richiesta rispetto sia al mio tema che sui miei transiti. La lettura simbolica dei miti che accompagnano la vita di ognuno di noi apre a comprensioni nuove ed inattese.
Il nostro scambio è stato sicuramente facilitato dalla comune formazione astrologica che ci ha fornito un linguaggio comune, al di là del linguaggio universale che porta con sè una lettura simbolica junghiana.

by VALENTINA on Consulenza astrologica
Consulto

Paolo ha utilizzato la sua profonda conoscenza degli archetipi e della mitologia, per guidarmi in un viaggio nel tema natale dove ho avuto la possibilità di sentirmi protagonista e spettatrice di un viaggio profondo e stimolante.
È stato un consulto pieno e gentile, dove Paolo mi ha offerto la possibilità di seminare nuove ed importanti consapevolezze astrologiche, intellettuali ed emotive.

Molto interessante la visione/interpretazione astrologica. Molti spunti di riflessione offerti, che ti fanno vedere il T.N. in una sorta di narrazione in un continuum che collega attraverso la mitologia e gli archetipi i vari aspetti della vita.
Un buon metodo che fa riflettere ed indagare!
Grazie Paolo

Esperienza affascinante

Consiglierei a tutti di scoprirsi anche in questo modo.
Paolo riesce a raccontarti in maniera profonda e per niente banale. Sfruttando la sua grande conoscenza dei miti e delle leggende e la sua grande empatia, estrapola le storie che ti stanno appartenendo.
Permettendoti di vederti da un'altra ottica
A me ha aiutaro tanto questa chiacchierata, ma ancora di più risentirla.
Mi ha donato tanti rimandi e spunti di riflessione utili per la mia crescita personale.

by Michelina on Consulenza astrologica
Tema natale

La consulenza con Paolo, è stata interessante e veramente utile.
Il suo modo di interpretare il tema natale è unica ed affascinante. E' stato in grado di trasportarmi in un viaggio incantato, attraverso miti e racconti, dove tutti i personaggi sembrava parlassero del mio mio vissuto. Ho acquisito consapevolezza di alcuni aspetti della mia vita emozionale, passata e presente, con qualche spunto per il futuro. Ringrazio Paolo per la professionalità e passione che riesce a trasmettere attraverso i miti, grazie per avermi ascoltato e guidato in questa bellissima esperienza.

Molto interessante

Il consulto è stato molto interessante.
Senza conoscermi ha saputo descrivere attraverso i racconti dei punti importanti se non centrali della mia esistenza alcuni caratteriali altri di dinamiche di vita.
La cosa più bella è che ti porta a una riflessione a una sorta di conapevolezza che può portare a un evoluzione interiore positiva sul lungo periodo.
Gentile, paziente, disponibile.
Grazie

by Tina B. 82 on Consulenza astrologica
esperto traghettatore

Un affresco che si compone attraverso diversi racconti: la raffigurazione del sé che muta nel tempo, ma ritrova i suoi elementi fondanti nei vari miti che caratterizzano il proprio cielo.
Paolo - come un esperto traghettatore - attraversa questo mondo di stelle e di sogni che rappresentano il nostro Io più profondo.
Una esperienza che lascia un senso di stupore nel sentirsi raccontati - e profondamente compresi - e una nuova luce ad illuminare il proprio modo di essere e di sentire.
L'originalità di questo approccio - che fonde mitologia e interpretazione - imprime una traccia profonda in ciò che siamo, rendendoci protagonisti più consapevoli della nostra realtà.

by Barbara B. on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica fuori dal comune

E' stata la mia prima consulenza astrologica; precedentemente al mio contatto con Paolo, ho letto molto sul web, cercato di capire cosa fosse un Tema Natale, come sarebbe stato svolto, cosa mi avrebbero spiegato.
Sono arrivata al sito di Paolo per caso, e ho letto quasi tutti i suoi articoli. Dava una visione diversa dal resto delle informazioni che avevo raccolto. Mi ha incuriosito e mi sono detta"...ok, proviamo".
Ho fatto bene!
Paolo ti racconta una storia, la TUA storia. Tu devi solo ritrovartici, scevro da pregiudizi verso te stesso, da quello che "pensi" di essere; troverai nelle sue parole qualcosa che andrà oltre la superficie visibile.
Credo che sia un aiuto utile alla comprensione di se stessi, e della propria strada.

by Marina del Vento on Consulenza astrologica

Ciao a tutt*, ci tengo a fare questa recensione a Paolo, perché oltre che essere un'Anima Nobile, mi è giunto ciò mentre facevo la consulelenza con lui. Mi ha messo subito a mio agio, mi sembrava di parlare con un amico fidato, oltre poi alla sua genialità, capacità di narrazione e di riunire le varie discipline mitologiche, junghiane, fiabesche, mirate alla propria data natale, aiutandomi a sentirmi accettata per la mia unicità, a comprendere dinamiche che avevo individuato, ma mi mancava come il tassello da completare che lui mi ha dato x aiutarmi a spezzare ripetizioni x arrivare a nuove guarigioni liberazioni e a portare avanti al meglio i miei progetti nel qui e ora.

E per ultimo lo ringrazio per avermi fatto sentire accettata con pregi e difetti così come sono, come noi tutti! Grazie per una nuova forma di libertà che mi hai aiutato a individuare! Lui é per chi é pronto ad entrare dentro di se accettando che siamo dentro a piu miti, ma essendo umani possiano trovare grazie alla sua pragmaticita chiavi concrete!

by Venere culminante on Consulenza astrologica
Esperienza unica e arricchente

LA CONSULENZA CON PAOLO È STATA UN’ESPERIENZA COSTRUTTIVA E ARRICCHENTE. HO VISTO LA MIA VITA SCORRERMI DAVANTI MA SENZA IL FILTRO DEL GIUDIZIO E DEL PREGIUDIZIO, E I SUOI ELEMENTI DI FORZA E DI TENSIONE ARRICCHITI DEL LORO SPESSORE ARCHETIPALE. GLI ASPETTI EMERSI DAL RACCONTO, SE GESTITI CON CONSAPEVOLEZZA POSSONO AIUTARE A CONSIDERARE GLI EVENTI OTTIME OPPORTUNITÀ DI CAMBIAMENTO, A TROVARE LA VIA PER SUPERARE DEI BLOCCHI, A CONSIDERARE MODI DIVERSI DI “FARE LA PACE” COL PASSATO. PAOLO È MOLTO PREPARATO E ACUTO, È CAPACE DI TRASMETTERE LA SUA PASSIONE PER I MITI CHE ABITANO LA NOSTRA INTERIORITÀ E PUR NON ESSENDO PSICOLOGO HA TUTTE LE QUALITÀ UMANE E MOLTE DELLE COMPETENZE CHE CARATTERIZZANO QUESTA PROFESSIONE, COMPRESA LA CAPACITÀ DI ASCOLTO, L’EMPATIA E UNA PROFONDA ESPERIENZA. DA PSICOLOGA POSSO DIRE CHE È STATO UN APPROCCIO CREATIVO E AFFASCINANTE ALLA CONOSCENZA DI SE STESSI E AL PROCESSO DI CRESCITA PERSONALE CHE PORTO AVANTI DA TANTI ANNI.

by Elvira B. on Consulenza astrologica

PARLARE CON PAOLO È STATO COME ARIEGGIARE UNA STANZA CHIUSA ORMAI DA TANTO TEMPO E FARE ENTRARE ARIA FRESCA E PURA. BLOCCATA, ANCHE FISICAMENTE, DALLA PAURA E DAI PESI CHE MI OSTINO A TRASCINARE, ANCHE QUANDO NON SERVE, HO TROVATO NELLE PAROLE DI PAOLO E NELLA SUA EMPATIA, SOLLIEVO E APERTURA. IL RACCONTO, LA STORIA DELLA MIA VITA, ALLA LUCE DEI MITI E DEGLI ARCHETIPI, MI HA PERMESSO DI AVERE UNO SGUARDO NUOVO, PIÙ AMPIO E FIDUCIOSO, RIPRENDENDOMI QUELLO SPAZIO CHE, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA ASTROLOGICO, HO PER NASCITA E PER TEMPERAMENTO. E QUEL CORVO NERO CHE OGNI TANTO MI BECCA SULLA SPALLA, FACENDOMI DUBITARE DI TUTTO, MA SOPRATTUTTO DELLA MIA FORZA, CREDO SIA VOLATO DA UN'ALTRA PARTE. E' STATO COME PARLARE CON UN AMICO CHE MI CONOSCE DA TEMPO, PAZIENTE, GENEROSO, E NON GIUDICANTE. MA NON PER QUESTO MENO PREPARATO E PROFESSIONALE. GRAZIE DI CUORE PAOLO. CI RISENTIREMO PRESTO.

Page 1 of 4:
«
 
 
1
2
3
4
 
»
 

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"