di Paolo Quagliarella
Notizia dell’ultimo minuto (Fonte Ansa).
15:31 – Controproposta di Tsipras – Alexis Tsipras non sarebbe sul punto di partire immediatamente per Bruxelles ma avrebbe inviato una lettera con la sua controproposta. Un testo mandato a Juncker, Draghi, Hollande, Merkel e Dijsselbloem.
Sulla base di questa notizia Ansa ho redatto il tema. Vediamo cosa c’è.
L’ascendente è in Scorpione, la seconda casa è in Sagittario. La Luna è in seconda casa e si oppone a Mercurio in ottava in domicilio. Mercurio governatore di ottava è sestile a Giove governatore della seconda. Venere che governa la settima casa, accordi, è congiunta a Giove in decima. Certo, Saturno governatore di terza è mal messo, così come Plutone maestro dell’ascendente. Se si spostasse di qualche minuto prima il tema l’ascendente diventerebbe Bilancia, quindi Venere sarebbe governatrice dell’ascendente e Marte della settimana casa.
Secondo me la Grecia riuscirà ancora una volta a prendere tempo e ottenere una mediazione.
Aggiornamento
16:41 – Grecia: Eurogruppo alle 19 discute proposta Tsipras – Eurogruppo straordinario via teleconferenza alle 19 oggi per discutere la proposta greca. Lo ha annunciato il presidente Dijsselbloem
Si aggiunge un tassello. Il tema domificato per Atene alle 19.00, ora della teleconferenza, evidenzia l’ascendente in Sagittario, la Luna in prima casa che forma un trigono con Giove governatore dello stesso e della Luna che si trovano in ottava casa. La Luna governa proprio l’ottava. Saturno è maestro della seconda casa, in dodicesima: ritardi nel salvataggio? Può essere. Ma i 3 pianeti in settima casa: Mercurio governatore della stessa, Sole e Marte fanno ben sperare. Almeno per oggi, la Grecia non fallisce.