Scrive M-L. von Franz: “ll lupo è associato anche al dio della guerra, Marte o Ares, di cui
è l’attributo teriomorfo, e di conseguenza al suo metallo, il ferro. Nella
mitologia tedesca uno dei nomi del lupo è Isegrim, sguardo truce o ferreo: infatti il lupo ben si adatta a simboleggiare quel tipo di rabbia che diventa fredda e spietata. Tutti hanno forse sperimentato quella rabbia che, quando raggiunge una certa intensità, viene improvvisamente sostituita da un risentimento calmo, freddo e feroce. Questo è il lupo; esso è la misteriosa determinazione omicida che nasce dall’ira. Ciò non è
solo negativo: infatti secondo la mitologia tedesca esiste anche una santa
collera — ein beiliger Zom — che pervade le persone allo spettacolo delle
drammatiche ingiustizie di questo mondo. Questa santa collera, al prendere possesso di loro, dona l’inflessibile determinazione di restaurare l’ordine e di portare la luce della giustizia nelle tenebre dei tempi. Ecco perché il lupo non è soltanto distruttore. Ciò dipende dalla modalità con cui opera e dalla situazione in cui compare.

Marte in Capricorno

Marte che raffredda la rabbia mi fa pensare al segno del Capricorno, domicilio di Saturno, in cui il pianeta è esaltato. La collera che nasce dal vedere le ingiustizie, scrive la psiconalista. Un parallelo c’è con Saturno che evira suo padre perché riteneva ingiusto che abusasse di su madre, Gea. Atena, dea della giustizia, può essere messa in relazione nel tema natale con Saturno. “Restaurare l’ordine”, tipico di Saturno, di Marte e Saturno forti.

Marte in Bilancia

Marte in Bilancia (giustizia), non possiede l’azione, la strategia, la freddezza sì, ma il pianeta è in esilio, tende a riversare all’interno la simbologia di azione. Può magari spingere gli altri alla vendetta per proprio conto, oppure può far credere di non essersi vendicato perché non ha il coraggio di metterci la faccia, non accetta la sua Ombra, anche se ha compiuto direttamente un atto vendicativo. Marte in Bilancia non accetta con facilità questa energia, ma col tempo la trasforma, ritengo, quindi, la prima idea, quella di Marte nel segno del Capricorno, come la fredda rabbia.

Se desideri una consulenza astrologica personalizzata compila il form seguente, trovi i dettagli qui.

CONSULENZA ASTROLOGICA: LE RECENSIONI DEI CLIENTI

 by Valeria on Consulenza astrologica
Esperienza che ti arricchisce

La lettura del tema natale con Paolo è stata una esperienza unica proprio come l'utilizzo del mito pe descrivere il proprio tema natale.
Paolo non è solamente una persona molto competente ma anche umana e la capacità di spiegare i concetti in maniera chiara e semplice.
Questa è sicuramente un modo per lavorare su se stessi e conoscersi meglio.

 by Carlo on Consulenza astrologica
Tema natale

È stata una esperienza realmente interessante e significativa. Mi ha dato apporti e indicazioni utili sia sul piano concreto sia su quello più astratto e filosofico. Le scoperte sono state davvero sorprendenti. In alcuni casi si è trattato di “conferme” di intuizioni e consapevolezze pregresse, mentre in altri casi di rivelazioni del tutto nuove e inedite che mi hanno permesso di vedere diversi aspetti della mia vita attuale e passata sotto un’altra prospettiva e ne hanno illuminato risvolti interessanti. La competenza, la simpatia e la “serietà” di Paolo sono stati fattori importanti tali da creare un clima di fiducia e di tranquillità. Infine l’incontro è stato oltre che utile anche divertente, dando a questo aggettivo il senso originario di “qualcosa che ti porta fuori dal solito ordinario percorso”.

 by Anonymous on Consulenza astrologica

Sono sempre stata affascinata dall’astrologia e dalla filosofia, da qualche anno ho iniziato un percorso di psicanalisi e devo dire che l’esperienza di confronto con Paolo racchiude davvero tutti e tre questi aspetti. Un racconto di se stessi attraverso il racconto per eccellenza, il mito, che è necessità di sapere e esplorazione, della natura umana. Ogni parola detta risuona esattamente come può fare l’analisi o la filosofia, nulla è banale. Grazie davvero a Paolo.

 by Elisa on Consulenza astrologica
Un'esperienza inaspettata

Grazie a Paolo per la sua grande competenza e per la sua disponibilità e chiarezza. E' stata un'esperienza che non mi aspettavo: un'analisi e un racconto che mettono in luce le proprie tendenze più profonde e le proprie questioni più importanti, di vederle in modo più chiaro e di recuperare un contatto con le parti più autentiche di sé stessi. Sono esperta di psicologia e conosco molti strumenti per lo studio della personalità ma non conoscevo questo argomento e questa disciplina, la consulenza avuta con Paolo ha acceso in me anche un grande interesse per l'astrologia junghiana: essa si rivela un potente strumento per la conoscenza di sé. Grazie ancora

 by Tina on Astrologia junghiana

Paolo è un professionista appassionato e accurato. Competente come pochissimi altri, sa stare nel flusso dell'interazione cogliendo con l'anima oltre che con la psiche. Misurato nella restituzione, lascia lo spazio per l'ascolto intrapsichico e per il riconoscimento dei propri temi nel racconto dei miti. Per me è stato così; un'esperienza di pienezza, flusso e armonia in cui mi sono sentita ascoltata, accolta, rispettata e cnutrita.
Mi sento profondamente grata

 by Roberta on Consulenza astrologica
Un'immersione dentro di noi

Quello che Paolo Quagliarella offre non è una semplice analisi del proprio tema astrale, ma una vera immersione in fondo al nostro io, in un intreccio affascinante di astrologia e mitologia che rivela angoli sconosciuti e incantevoli del nostro percorso. Un modo entusiasmante per conoscersi meglio e comprendere dove stiamo andando e perché. Un viaggio consigliatissimo.

Page 1 of 23:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza astrologica si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"