Ares entra nella casa di Crono, Marte entra nel Segno del Capricorno il 16 febbraio. Il caldo incontra il freddo. Dopo aver lavorato il metallo incandescente per dare forma alla spada (arma di Ares), quest’ultima, veniva immersa nell’acqua fredda, affinché se ne potessero apprezzare le forme. Se la lama non era ancora perfetta la si rimetteva nel fuoco affinché il metallo potesse essere nuovamente malleabile, e una volta terminato il lavoro, nuovamente raffreddata. Il freddo permette al calore del fuoco di prendere forma concreta nella materia, nel ferro e di essere vista e utilizzata. Dobbiamo immaginare Ares come se fosse contenuto in simboli, oggetti che sono in relazione con il Capricorno, quindi freddi ed emozionalmente distaccati, capaci di dare un taglio netto.

La sabbia di silicio (Terra) scaldata (Fuoco) e poi raffreddata in un contenitore (Terra) pieno di Acqua diventa vetro. Il vetro è trasparente, bello a vedersi, ma taglia comunque come la spada.

Come si può notare c’è sempre bisogno dell’Acqua, il quarto elemento, per concludere l’opera, ma nel cielo attuale abbiamo ben poco in Segni d’Acqua, se non Nettuno in domicilio, che ci sarà anche fra due anni e ancora dopo, quando Marte ripasserà nel Segno. Possiamo pensare che si possa dare inizio a molte cose, ma sentirsi incompiuti, lavorare di continuo e non raggiungere mai la meta. Se la sensazione sarà questa, durante il passaggio di Marte nel Segno del Capricorno, cerchiamo dove possiamo trovare l’Acqua nella nostra vita, le emozioni, ciò che si adatta a tutto, assume la forma del contenitore in cui si trova e raffredda, umidifica. Il settore della nostra vita ricco di emozioni è l’ingrediente che può dare forma a questo Marte.

Ares era stato anche chiuso in un vaso (Terra), bloccato, dai giganti Oto ed Efialte, quando era piccolo, non maturo, Ermes lo libererà dalla prigione, ma l’essere stato “rinchiuso” lo renderà la divinità che è diventata, consapevole della sua forza devastante. E’ necessario per la crescita comprendere i limiti e le barriere che poi dovranno essere superate con l’ingegno e l’astuzia di Ermes. E’ dovuto restare bloccato, chiuso, imbrigliato come se Saturno e Atena, divinità in relazione con il Capricorno, ponessero le loro regole, così è maturato. Maturazione, questa è un’altra parola che può rappresentare il passaggio di Marte nel Segno del Capricorno.

L’azione di Marte, nelle terre di Saturno, deve diventare misurata, responsabile. Qualsiasi cosa si faccia, qualsiasi scelta, dobbiamo essere consapevoli che siamo noi gli artefici e dobbiamo assumercene le responsabilità anche per gli accadimenti futuri che nasceranno, nel bene o nel male.

LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COMMENTI

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 106 reviews
 by carmen on Consulenza astrologica

CONSULENZA VERAMENTE INTERESSANTE ED ESAUSTIVA..TI FA CAPIRE NELO PROFONDO LE DINAMICHE CHE TI ABITANO E TI DA MOLTI SPUNTI PER FARE MOLTO MEGLIO NELLA TUA VITA

 by Afrodite on Consulenza astrologica

Molto interessante e stimolante sono state le due consulenze sul mio tema natale che ho fatto con Paolo. Avevo già fatto un consulto sul mio tema natale, ma ero rimasta molto delusa perché mi era stata presentata una gabbia di pianeti e annessi influssi dove albergare tutta la vita senza via di scampo. La prima cosa che mi ha colpito dell'approccio di Paolo è il dinamismo della sua lettura. D'altronde la psiche non è statica! Lui, novello Virgilio ti accompagna nel tuo personale viaggio mitologico offrendoti nuove chiavi di lettura e stimolanti riflessioni sul tuo passato, sui punti di forza e di debolezza della tua struttura caratteriale. Ovviamente è quasi superfluo sottolineare la sua preparazione che spazia dalla filosofia alla psicanalisi. Che dire, per chi vuole approfondire la propria conoscenza è un'esperienza che consiglio.

 by Mariolina on Consulenza astrologica
Sorprendente

Incuriosita ho voluto ascoltare la storia dei miti e degli archetipi celati nel mio tema natale e ne sono rimasta incantata. Paolo ha narrato storie che hanno risuonato in me in modo sorprendente dandomi la possibilità di cercare soluzioni per imparare a gestire le emozioni sottese che spesso attivano dinamiche limitanti. Grazie Paolo, la storia della mia vita talvolta così ricca di tensioni emotive si svolgerà di sicuro più consapevolmente.

Preziosa consulenza

Pur interessandomi da tempo di astrologia
e conoscendo dunque già (o pensando di conoscere) le caratteristiche del mio tema natale, ho trovato molto interessante e perfino illuminante l' interpretazione di Paolo, che attraverso il racconto mitologico ha evidenziato con sensibilità e competenza gli aspetti salienti della mia carta, offrendomi preziosi spunti per gestirli in maniera costruttiva. Di questo gli sono molto grata.

 by Sofia on Consulenza astrologica
Tema natale

Molto interessante soprattutto alla luce della mitologia greca.

Page 1 of 22:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

    Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
    I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"