COME LEGGERE GLI ASPETTI – VENERE/PLUTONE GRAZIE A HILLMAN
Se avete degli aspetti fra Venere e Plutone nel vostro tema natale pensate alla parole di Hillman e al senso che potrebbero avere per voi e il vostro modo di amare.
 
La bellezza suprema della psiche è ciò che neppure Afrodite possiede e che deve venire da Persefone, regina delle anime dei defunti e il cui nome significa « portatrice di distruzione». Il vaso della Bellezza che Psiche deve andare a prendere come sua ultima fatica è connesso a una bellezza infera che non potrà mai essere vista con i sensi. E’ la bellezza della conoscenza della morte e degli effetti della morte su tutta l’altra bellezza che non contiene questa conoscenza. Psiche stessa deve «morire» per poter avere cono­ scenza diretta della realtà di questa bellezza – una morte che è diversa dai suoi tentativi di suicidio. Questo sarebbe il compito finale del fare anima e la sua bellezza: incorporare la distruzione nella carne e nella pelle, imbalsamarla nella vita, trasfigurare il visibile grazie all’invisibilità del regno di Ade, ungere e consacrare la psiche con la fatale esperienza della sua mortalità personale, il movimento platonico ascendente verso l’estetismo è temperato dalla bellezza di Persefone. Distruzione, morte e Ade non vengono esclusi. Inoltre, Afrodite non ha accesso a questo tipo di bellezza. Essa può acquisirla soltanto attraverso Psiche, perché è l’anima che media la bellezza dal mondo invisibile interno al mondo delle forme esterne.” J. Hillman

Se desideri una consulenza astrologica personalizzata compila il form seguente, trovi i dettagli qui.

CONSULENZA ASTROLOGICA: LE RECENSIONI DEI CLIENTI

Astrologia e Mito

La lettura del tema natale con Paolo, grazie alla sua professionalità e sensibilità, è un'esperienza che intreccia insieme vari livelli di vita, di significato, di esperienza, di trame che si ripetono, restituendo, con eleganza e coerenza, un punto di vista nuovo e profondo sui propri vissuti. Unendo astrologia e mito fornisce chiavi di lettura e prospettive per nuove e vecchie riflessioni.

by Giuseppe on Consulenza astrologica

Consiglio una consulenza con Paolo a tutti coloro che vogliono ricevere spunti interessanti per vivere meglio la propria vita. Oltre che professionale è pure molto empatico e mette subito a proprio agio il consultante.

by Cristina on Consulenza astrologica

Una emozione fortissima talmente forte da portarmi a piangere mentre ascoltavo con estrema attenzione il racconto della mia vita... i vari pezzi del mio personale puzzle che iniziavano ad incastrarsi... Paolo mi ha dato in questa ora e mezza di colloquio una visione aperta del mio essere "positivo/negativo" senza alcuna pesantezza ma con delicata e tenera fermezza.
E' venuta fuori davvero quella bimba che guardava la Luna e piangeva muta davanti alla finestra.
E' venuta fuori la donna che sono adesso con i suoi limiti da affrontare e trasformare in materiale utile alla mia vita futura.
e poi i consigli su come muoversi nei meandri di anima et al.... ed i miti che calzano perfettamente il tutto...
una esperienza unica e come tale preziosissima.... da fare se davvero si ha intenzione di scendere dentro se stessi...
grazie ancora Paolo...grazie

by Thea Florence on Consulenza astrologica
Recensione

Un grazie sentito e sincero a Paolo per avermi fatto approfondire in maniera nuova, profonda e consona, rispetto alla delicatezza ed importanza del tema trattato, l’astrologia e le due declinazioni.
Un colloquio ricco di spunti e di nuove consapevolezze, nonché di interpretazioni utili da applicare a se stessi ed alla vita quotidiana!

Tema natale

Complimenti a Paolo. Competente, lucido, chiaro. Capace di ascoltare e comunicare con efficacia. Capace di andare in profondità sempre con rispetto.
Sono molto contento di avere avuto questa opportunità che mi ha dato molti spunti e mi ha molto stimolato.
Grazie

L’esperienza di incontro con Paolo e con gli astri è certamente unica. Grazie alla sua capacità di unire competenze psicologiche, astrologiche e mitologiche il simbolo sprigiona tutta la sua forza risuonando dentro con grande potenza e mettendo in luce spunti di conoscenza su se stessi davvero incredibili.

Page 1 of 10:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Per maggiori informazioni rispetto al mio approccio junghiano puoi leggere tutti gli articoli del sito e in particolare la sezione: Perché funziona

COME EFFETTUARE LA CONSULENZA ASTROLOGICA – COSA RICEVERAI

Per poter procedere con la consulenza ho bisogno della tua data di nascita, ora, città.

La consulenza astrologica si svolge via skype o telefono. Al termine di ogni incontro ti fornirò il file audio in formato .mp3 del nostro colloquio, che potrai riascoltare quando desideri.

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"