Afrodite, Venere, come scritto diverse volte, non è soltanto amore, bellezza, armonia, ma anche vendetta, morte può essere una delle manifestazioni archetipiche opposte, immagine di distruzione quando è messa in relazione con il pianeta opposto al suo domicilio in Ariete, Marte. Analogamente può essere una Venere appassionata che fa nascere il desiderio e lo soddisfa così come accade nel momento in cui gustiamo un pietanza prelibata, ci nutriamo per il soddisfacimento dell’immediato piacere. Venere nel suo domicilio in Toro (cibo, confine personale) in opposizione allo Scorpione (Plutone) ci fa pensare al banchetto in cui Proserpina non può fare a meno di mangiare i semi di melograno alla tavola lussureggiante imbandita da Ade per lei affinché, con il tranello della tentazione, restasse con lui negli inferi. Nella parole di Károly Kerényi tratte da: “La Grande Madre” possiamo esplorare e ritrovare alcuni significati astrologici di Venere.

Per questo motivo in Egitto e in Grecia, in Mesopotamia e in Messico la dea dell’amore, della caccia e della morte figurano unite.” A Sparta e a Cipro, Afrodite è anche una dea della guerra 61 e Pandora rappresenta il Femminile come vaso affascinante e tuttavia sempre mortifero. Il simbolismo sessuale è ancor oggi contaminato sul piano linguistico dal simbolismo alimentare. Come nel rituale di fertilità confluiscono la sessualità e l’aspetto alimentare della nutrizione, e l’atto sessuale che porta alla fecondazione garantisce sempre la fecondazione della terra e l’alimentazione di essa, così, sul piano linguistico, le espressioni relative alla sessualità sono connesse alla terminologia relativa all’alimentazione. La fame e la sazietà, l’aver fame e il soddisfarla, l’aver sete e l’appagarla, sono concetti simbolici, validi in ugual misura per ambedue i campi. Anche la magia che in origine era soggetta al dominio dell’Archetipo del Femminile,62 era in principio senza dubbio ‘magia alimentare’; essa si è sviluppata attraverso la magia della fertilità sino alla magia sessuale, l’ ‘incantesimo d’amore’.

LE RECENSIONI DEI CLIENTI

Esperienza affascinante

Consiglierei a tutti di scoprirsi anche in questo modo.
Paolo riesce a raccontarti in maniera profonda e per niente banale. Sfruttando la sua grande conoscenza dei miti e delle leggende e la sua grande empatia, estrapola le storie che ti stanno appartenendo.
Permettendoti di vederti da un'altra ottica
A me ha aiutaro tanto questa chiacchierata, ma ancora di più risentirla.
Mi ha donato tanti rimandi e spunti di riflessione utili per la mia crescita personale.

by Michelina on Consulenza astrologica
Tema natale

La consulenza con Paolo, è stata interessante e veramente utile.
Il suo modo di interpretare il tema natale è unica ed affascinante. E' stato in grado di trasportarmi in un viaggio incantato, attraverso miti e racconti, dove tutti i personaggi sembrava parlassero del mio mio vissuto. Ho acquisito consapevolezza di alcuni aspetti della mia vita emozionale, passata e presente, con qualche spunto per il futuro. Ringrazio Paolo per la professionalità e passione che riesce a trasmettere attraverso i miti, grazie per avermi ascoltato e guidato in questa bellissima esperienza.

Molto interessante

Il consulto è stato molto interessante.
Senza conoscermi ha saputo descrivere attraverso i racconti dei punti importanti se non centrali della mia esistenza alcuni caratteriali altri di dinamiche di vita.
La cosa più bella è che ti porta a una riflessione a una sorta di conapevolezza che può portare a un evoluzione interiore positiva sul lungo periodo.
Gentile, paziente, disponibile.
Grazie

by Tina B. 82 on Consulenza astrologica
esperto traghettatore

Un affresco che si compone attraverso diversi racconti: la raffigurazione del sé che muta nel tempo, ma ritrova i suoi elementi fondanti nei vari miti che caratterizzano il proprio cielo.
Paolo - come un esperto traghettatore - attraversa questo mondo di stelle e di sogni che rappresentano il nostro Io più profondo.
Una esperienza che lascia un senso di stupore nel sentirsi raccontati - e profondamente compresi - e una nuova luce ad illuminare il proprio modo di essere e di sentire.
L'originalità di questo approccio - che fonde mitologia e interpretazione - imprime una traccia profonda in ciò che siamo, rendendoci protagonisti più consapevoli della nostra realtà.

by Barbara B. on Consulenza astrologica
Consulenza astrologica fuori dal comune

E' stata la mia prima consulenza astrologica; precedentemente al mio contatto con Paolo, ho letto molto sul web, cercato di capire cosa fosse un Tema Natale, come sarebbe stato svolto, cosa mi avrebbero spiegato.
Sono arrivata al sito di Paolo per caso, e ho letto quasi tutti i suoi articoli. Dava una visione diversa dal resto delle informazioni che avevo raccolto. Mi ha incuriosito e mi sono detta"...ok, proviamo".
Ho fatto bene!
Paolo ti racconta una storia, la TUA storia. Tu devi solo ritrovartici, scevro da pregiudizi verso te stesso, da quello che "pensi" di essere; troverai nelle sue parole qualcosa che andrà oltre la superficie visibile.
Credo che sia un aiuto utile alla comprensione di se stessi, e della propria strada.

Page 1 of 13:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

 

Per sapere cosa ne pensasse Carl Gustav Jung dell’Astrologia t’invito a leggere: l’intervista

Per conoscere il punto di vista di James Hillman puoi approfondire: Astrologia e Carattere oppure leggere gli articoli nella sezione James Hillman

Su questa pagina puoi conoscere il pensiero di M. L. von Franz sulla sincronicità

Per contatti e avere maggiori informazioni su di me visitata la pagina: Chi sono  o compila il form sottostante

Per poter procedere devi accettare il flag relativo alla privacy.
I dettagli rispetto al trattamento dei dati sono su "Privacy"